View Full Version : Una ottima ventola per il mio SK6
franziski
14-06-2002, 07:01
Ho il sistema in firma, ma la ventola Thermaltake (consigliatami da Zetabyte perche' silenziosa) non mi pare affatto silenziosa!
Mi fa venire il mal di testa!!!:confused: :confused:
Sapreste consigliarmi una buona ventola, reperibile su qualche sito online?
Grazie ciao!
boh io ho la sunon green motor ed è sopportabile.. (certo ci sono anche + silenziose..)
che ventola hai tu? quandi db fa?
puoi provare anche con una ystech silenziosa da 4500 rpm,ma i dissi in rame son un po' sprecati con ventole a pochi cfm..
byez!
ti consiglio la YS Tech da 4200rpm che vendono da D&&poverclòck(ma si può dire il negozio?)
io ce l'ho ed è super silenziosa, e le prestazioni non malaccio ;)
mandangez
14-06-2002, 15:48
Originariamente inviato da Spank
[B]boh io ho la sunon green motor ed è sopportabile.. (certo ci sono anche + silenziose..)
che ventola hai tu? quandi db fa?
puoi provare anche con una ystech silenziosa da 4500 rpm,ma i dissi in rame son un po' sprecati con ventole a pochi cfm..
byez!
finalmente qualcuno con la mia stessa accoppiata!:D
anche io ho sk6+sunon green motor e mi trovo bene.
Volevo chiederti le tue temperature spank...
io sono al boot a 44/45° con un xp 1800+ e epox 8k3a.
mi sembrano buone vedendo i database delle epox......
;)
io ho la sunon da 44cfm e sk6 ed è silenzionsa e con buone prestazioni ( 5000rpm) con la cpu tirata in signature se non faccio nulla di cosi stressante sto sui 46 C, e max 52 se gioco a case chiuso.
:)
effector
15-06-2002, 13:28
Originariamente inviato da franziski
[B]Ho il sistema in firma, ma la ventola Thermaltake (consigliatami da Zetabyte perche' silenziosa) non mi pare affatto silenziosa!
Mi fa venire il mal di testa!!!:confused: :confused:
Sapreste consigliarmi una buona ventola, reperibile su qualche sito online?
Grazie ciao!
La tua ventola, thermaltake 21, che è la stessa che ho io sugli sk6, è una delle più silenziose 6x6, fa 32 db.
Difficilmente troverai una 6x6, dalle performance accettabili, più silenziosa di questa, mi spiace ma è pressochè impossibile.
Quindi due soluzioni:
-monti una 8x8 utilizzando le clip originali come descritto qui (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=24768&perpage=10&pagenumber=2)....solo che, dopo diverso tempo la soluzione diventa meno performante, la 8x8 influenza il deposito della polvere...che si dispone nelle alette esterne del dissi...io sono tornato alle 6x6 per questo motivo.
-insonorizzi il case con sughero o fonoassorbente di altro tipo...ma non sperare faccia miracoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.