PDA

View Full Version : consiglio upgrade ram scheda video

ziggy daniel
11-05-2015, 01:21
ciao a tutti,
un piccolo consiglio, ho un pc con scheda madre asrock z87 extreme 4, processore i5 4670, ssd kingston 120g, hardisk 1t, dvd... memoria ram un banco da 8g... credo kingston e scheda video integrata, alimentatore coolermaster 600w su case coolermaster for-251-kkn2 mod.force 251 (vorrei allegare i dati tramite cpu-z ma non so come si fa :muro: ), il monitor è un samsung syncmaster s24b300 full hd; l'indice di prestazione di windows sul processore e la memoria ram è 7,6 - sulla scheda video 5,4 e sulla grafica dei giochi 6,6- l'unico dato sui 7,9 è il disco rigido primario.
Premesso che il pc non ha problemi particolari, perlomeno sarebbero off topic...
...Il consiglio che vorrei è quindi come agire sulla ram, è sufficiente o devo cambiarla con due da 4g o aggiungere un altro banco da 8g? (o agire anche su qualsiasi altro componente harware o software, bios etc :boh: ), e che scheda video scegliere? Dopo attente ricerche avevo pensato alla evga geforce gtx 770 acx sc per la silenziosità e la dissipazione ma se avete proposte meno onerose e valide sarei felicissimo :D . Non uso il pc per giocare, al massimo in futuro potrei giocare a giochi come tomb raider o simulatori di volo, La riproduzione della tv e dei film sia in hd che non, è veramente scadente. Cosa consigliate? ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere :sperem: :ubriachi:

celsius100
11-05-2015, 11:06
Ciao
si che vano bene 8gb di ram
x la vga meglio se chiedi nell'altra sezione
cmq devi decidere se ci giochi oppure no, nel primo caso si può spendere dai 150 ai 300 euro mentre nel secondo caso neanche 100

FreeMan
11-05-2015, 23:39
Mai mixare domande diverse, si va OT

CLOSED!!

>bYeZ<