View Full Version : Asus o Lenovo
carlotuned
10-05-2015, 17:46
Girovagando parecchio (anche su siti di annunci tedeschi) ho trovato un Lenovo y510p con cpu i5 e gt 755 a 475 €
e ho trovato anche un Asus K550JK con cpu i7 e gtx850
voi quale prendereste? il 4200m del Lenovo è sicuramente inferiore rispetto al 4710HQ, inoltre finchè non compro la seconda scheda video il 510p è inferiore anche come prestazioni video.
Ma in SLI sarà tutt'altra cosa.
In fatto di display e altre cose che non sò, quale differenze ci sono, escluso ram e hdd.
ripeto, quale prendereste per un soft gamig tipo gta5?
Il Picchio
10-05-2015, 18:11
Sicuramente per quel prezzo il Lenovo è buono ed è, con lo sli, teoricamente migliore dell'asus. È anche vero che ora alcuni giochi richiedono la cpu a quattro core o si rifiutano di partire. Non so però con così tanta Potenza di elaborazione grafica se il problema si presenta uguale o no.
Se lo usi per "soft" gaming sono entrambi troppo, se usi il pc per altro bisogna valutare bene
Ma è usato il lenovo?
CippoLeo
10-05-2015, 18:41
Girovagando parecchio (anche su siti di annunci tedeschi) ho trovato un Lenovo y510p con cpu i5 e gt 755 a 475 €
e ho trovato anche un Asus K550JK con cpu i7 e gtx850
voi quale prendereste? il 4200m del Lenovo è sicuramente inferiore rispetto al 4710HQ, inoltre finchè non compro la seconda scheda video il 510p è inferiore anche come prestazioni video.
Ma in SLI sarà tutt'altra cosa.
In fatto di display e altre cose che non sò, quale differenze ci sono, escluso ram e hdd.
ripeto, quale prendereste per un soft gamig tipo gta5?
il lenovo nuovo a 475? se si dove?
l'asus dipende dal prezzo
il lenovo di pro ha:
cpu upgradable
ram upgradable
slot msata
remotissima possibilità sli
gpu com memoria gddr5
full hd
tastiera retroilluminata
contro
gpu più fiacca
difficoltà a reperire ultrabay con la 750 per lo sli
cpu più fiacca
full hd (per giocare si deve ridurre la risoluzione la maggior parte dei casi
sli non è il massimo, ha diversi problemi
asus di pro ha
cpu migliore
gpu migliore
schermo hd e si gioca a risoluzione dello schermo
di contro ha
cpu saldata (non che importi quando hai già una signora cpu) :D
ram saldata e uno slot libero (non sono mai stato un fan della ram saldata)
schermo hd per l'intrattenimento odierno è un po' poco
niente slot msata
gpu con memoria gddr3
bisogna vedere quanto viene l'asus e trai le tue conclusioni :D
carlotuned
10-05-2015, 19:46
il lenovo nuovo a 475? se si dove?
l'asus dipende dal prezzo
il lenovo di pro ha:
cpu upgradable
ram upgradable
slot msata
remotissima possibilità sli
gpu com memoria gddr5
full hd
tastiera retroilluminata
contro
gpu più fiacca
difficoltà a reperire ultrabay con la 750 per lo sli
cpu più fiacca
full hd (per giocare si deve ridurre la risoluzione la maggior parte dei casi
sli non è il massimo, ha diversi problemi
asus di pro ha
cpu migliore
gpu migliore
schermo hd e si gioca a risoluzione dello schermo
di contro ha
cpu saldata (non che importi quando hai già una signora cpu) :D
ram saldata e uno slot libero (non sono mai stato un fan della ram saldata)
schermo hd per l'intrattenimento odierno è un po' poco
niente slot msata
gpu con memoria gddr3
bisogna vedere quanto viene l'asus e trai le tue conclusioni :D
Allora, si il Lenovo è usato e l'ho trovato in un sito di annunci in germania, ho scritto a questo utente usando il traduttore, visto che il crucco per me è come il Klingon parlato da un coccodrillo svizzero e ancora non mi ha risposto, tra l'altro neanche il tizio per l'asus mi ha risposto. Comunque sia confido che mi risponda il tedesco per il Lenovo, perchè questo fatto della cpu upgrabbile non lo sapevo, credevo che fosse saldata. Grazie per i chiarimenti, mi avete aperto un mondo dicendomi tutte queste cose carine sul Lenovo :D
carlotuned
10-05-2015, 21:15
Il tizio tedesco mi ha detto che lui non tratta con gli italiani, che pezzo di feci. E' solo fortunato che l'elettronica da lui costa meno che in Italia, maledetto nazi :mad:
CippoLeo
11-05-2015, 00:02
Il tizio tedesco mi ha detto che lui non tratta con gli italiani, che pezzo di feci. E' solo fortunato che l'elettronica da lui costa meno che in Italia, maledetto nazi :mad:
peccato era un ottima offerta ;)
carlotuned
11-05-2015, 12:27
si è vero, le super offertone in deutchland, ora sulla baya tedesca stavo seguendo un lenovo y510p con i7 4700 mq, gt755m +gt755m infilata nello slot, aggiudicato a un tizio tedesco per 482 miseri €, anche questo venditore non faceva spedizioni in Italia, ma io dico PERCHé!!!!!! perchè!!!! che tristezza:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.