PDA

View Full Version : Ripristino sistema con USB

IlariaIP
10-05-2015, 17:11
in seguito ad un errore comparsomi all'avvio del mio toshiba satellite, ho deciso di ripristinare il sistema come scritto nell'avviso. Non avendo DVD o USB in dotazione ho usato un usb e ho creato un unità del ripristino dal pc HP DI UNA mia amica. Può funzionare? Se si, quale procedura devo seguire?

Burke
10-05-2015, 17:40
Il tuo pc non dispone di immagine di ripristino? Che sistema operativo?
Comunque dal computer HP non funziona,a questo punto pialli tutto e reinstalli un SO pulito,con 8/8.1 non serve neanche il seriale che verrà riconosciuto da bios uefi.

IlariaIP
10-05-2015, 18:10
Windows 8! Ma come faccio ad installarlo da capo? Devo scaricarlo da internet? Grazie per l'aiuto

Burke
10-05-2015, 18:25
Windows 8! Ma come faccio ad installarlo da capo? Devo scaricarlo da internet? Grazie per l'aiuto

Se non riesci ad accedere al sistema operativo,devi reinstallare tutto.
Scarica il tool e segui le istruzioni dal sito Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

IlariaIP
10-05-2015, 19:05
Se non riesci ad accedere al sistema operativo,devi reinstallare tutto.
Scarica il tool e segui le istruzioni dal sito Microsoft: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Grazie mille! Lo farò!

Anderaz
10-05-2015, 19:42
Comunque dal computer HP non funzionaMa di che ripristino stiamo parlando? Perché il "Crea un disco di ripristino di sistema", ossia il disco che avvia la console di ripristino, dovrebbe essere "universale" ed interoperativo tra (al di là de)i vari produttori.

Burke
11-05-2015, 07:45
Ma di che ripristino stiamo parlando? Perché il "Crea un disco di ripristino di sistema", ossia il disco che avvia la console di ripristino, dovrebbe essere "universale" ed interoperativo tra (al di là de)i vari produttori.

Io ho capito il disco creato con hp recovery manager che crea un'immagine dell'hd..o non era lui? Se non era lui hai perfettamente ragione,in effetti non si capisce molto dalla descrizione (o non ho capito io).
Comunque all'avvio premendo F11 dovrebbe provare ad entrare nella console di ripristino.

Edit: mi sa che non avevo capito io,"unità di ripristino usb" dovrebbe essere il disco di avvio di Windows che fa partire il ripristino.:doh: :stordita:

IlariaIP
11-05-2015, 22:13
Io ho capito il disco creato con hp recovery manager che crea un'immagine dell'hd..o non era lui? Se non era lui hai perfettamente ragione,in effetti non si capisce molto dalla descrizione (o non ho capito io).
Comunque all'avvio premendo F11 dovrebbe provare ad entrare nella console di ripristino.

Edit: mi sa che non avevo capito io,"unità di ripristino usb" dovrebbe essere il disco di avvio di Windows che fa partire il ripristino.:doh: :stordita:

Si parlavo del ripristino windows! Scuate non me ne intendo affatto!

IlariaIP
11-05-2015, 22:30
Se vi può aiutare a capire meglio vi posto la domanda che avevo pubblicato in una community dove ho spiegato meglio il mio problema. Mi era stato risposto che era un problema hardware da una persona, da un'altra che dovevo fare il ripristino con cd/usb (per cui facevo questa domanda)

quando avvio il mio computer toshiba satellite (con windows 8) mi succede questo:
-schermata classica di avvio toshiba, dopo di che la schermata diventa nera e appare ''Checking media [fail]'' per due volte;
-riappare poi la schermata di avvio toshiba con sotto scritto ''preparazione ripristino'', dopo qualche secondo appare una schermata blu con scritto:
RIPRISTINO
Impossible avviare correttamente il PC
impossibile caricare l'applicazione o il sistema operaivo. File necessario mancante o contenente errori.
file: \windows\system32\winload.efi
codice errore: 0xc0000001
sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel supporto di installazione. Se non si dispone del supporto d'installazione (disco o dispositivo USB), contattare l'amministratore del sistema o il produttore del pc.
premere INVIO per riprovare
premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio
premere ESC per visualizzare le impostazioni del firmware UEFI
-se schiaccio F8: mi vengono le seguenti opzioni: 1)abilita debug; 2)abilita registrazione avvio; 3)abilita video a bassa risoluzione; 4)abilita modalità provvisoria; 5)abilita mod provv con rete; 6)abilita mod provv con prompt dei comandi; 7)disabilita impostazione firma driver; 8)disabilita protezione antimalware ed esecuzione anticipata; 9)disabilita riavvio automatico dopo un errore.
-i punti 1,2,3,4,5,6 non avviano il pc, che si riavvia. premendo il tasto 9 dopo il tentato avvio appare questa schermata (blu):
:(
il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. raccolta di info sull'errore in corso. al termine sarà possibile riavviare il computer. (0%)
per ottenere ulteriori info cercare questo errore online: UNMOUNTABLE BOOT VOLUME
-ho provato a schiacciare inoltre la combinazione SHIFT F8 ma il mio toshiba ha dei problemi con i tasti fn (funzionano solo le funzioni di volume/luminosità/ecc)
e non succede niente

Burke
12-05-2015, 07:29
SHIFT F8 ma il mio toshiba ha dei problemi con i tasti fn (funzionano solo le funzioni di volume/luminosità/ecc)
e non succede niente
Avevi anche prima questo problema? Puoi mettere la sigla esatta del tuo pc e la configurazione hardware?
Potrebbe essere un problema all'Hd o una corruzione dei dati reversibile,nel qual caso dovresti procedere come suggerito e provare a reinstallare tutto.

IlariaIP
12-05-2015, 07:56
Avevi anche prima questo problema? Puoi mettere la sigla esatta del tuo pc e la configurazione hardware?
Potrebbe essere un problema all'Hd o una corruzione dei dati reversibile,nel qual caso dovresti procedere come suggerito e provare a reinstallare tutto.

Si quel problema c'è da quando ho acquistato il pc..
È un Toshiba Satellite C55-A-159 la configurazione hardware non so quale sia (ho la scatola del pc davanti ma come già detto non ne a piaci molto). Ieri sera ho provato a ripristinare cometa mente il sistema secondo le istruzioni trovate nel sito toshiba (tasto 0) ma compare una schermata nera con scritto "no bootable device" e mi dice di riavviare il sistema. Rimane solo mandarlo in assistenza o dal menù boot posso fare qualcosa?

Burke
12-05-2015, 08:08
Si quel problema c'è da quando ho acquistato il pc..
È un Toshiba Satellite C55-A-159
Male,mi fa pensare ad un prodotto difettoso che avresti dovuto sostituire subito.Ma ormai è fatta.

schermata nera con scritto "no bootable device" e mi dice di riavviare il sistema. Rimane solo mandarlo in assistenza o dal menù boot posso fare qualcosa?
Non trova l'hard disk,quindi se sei negata per questo tipo di lavori a conti fatti mandalo in assistenza.
Fatti fare il preventivo,perchè sicuramente sarai fuori garanzia e per più di 100 euro di lavoro ci penserei bene.

IlariaIP
12-05-2015, 08:10
Male,mi fa pensare ad un prodotto difettoso che avresti dovuto sostituire subito.Ma ormai è fatta.

Non trova l'hard disk,quindi se sei negata per questo tipo di lavori a conti fatti mandalo in assistenza.
Fatti fare il preventivo,perchè sicuramente sarai fuori garanzia e per più di 100 euro di lavoro ci penserei bene.

Ci penserò! Grazie mille per l'aiuto!