PDA

View Full Version : [Curiosità eSicurezza]Come si fa ad arrivare al nome dell'Admin di un forum inglese?

LightingSun
10-05-2015, 15:42
Ciao , premetto che non è di questo forum che sto parlando ovviamente
molto spesso noi gamers postiamo anche su forums inglesi , bene , ho fatto un giro in internet e ho trovato certi ADD-on's che ho fatto tempo fa' postati su un forum , del quale non faccio il nome , non voglio farmi pubblicità , ho mandato un email all amministratore lì , non ho avuto risposta , questa vorrei fosse una discussione sulla sicurezza anche all 'esterno dove molti di noi postano , ovviamente se tu posti solo parole ok, lo sai che quello che posti puo rimanere sopra al forum , lo dicono le regole , ma se si tratta di mods ? , di programmi o di software dove non è specificato niente , quando ti registri ?

niente ho fatto dei lavori per Unreal 2 e 3 , e altri per Quake 1 2 3 , come si puo impedire a dei forum di postarli ? per ora tutto ok , non ho niente da dire contro questi forum , anzi
mi fa anche piacere , pero' se volessi toglierli da lì ?

come si fa solo dal sito , solo dal dominio arrivare a chi c'e' dietro'? da un URL ? è una curiosita che ho sempre avuto al di la di questa domanda

per ora tutto bene , mi accorgo da come parlano che so ragazzini , giocano , si divertono , gli ho dato le caramelle , è bello vedere qualcuno che fa un walkthrough con i tuoi livelli, e magari chiede informazione su un forum , è bello vedere un forum parlare dei tuoi livelli , c'e' un tipo che si blocca spesso nelle tombe con gli zombies e chiede dove sia l uscita, senza sapere che da li non si esce :) a volte lo faccio apposta , li trollo in questo senso e chiede agli altri sul forum come uscire , chiedendo dove siano le chiavi , ma se non mi andasse piu'?
se volessi rimuoverle da lì '? che protezione abbiamo ?

in sintesi , come si fa ad arrivare a chi c'e' dietro un sito o un forum con dominio proprio ?
PS , Grazie e scusate , un thread insolito sicuramente :)

bio.hazard
10-05-2015, 18:09
con un whois sul nome del dominio, dovresti ottenere tutte le informazioni necessarie per contattare chi lo amministra.

qualche link per le ricerche:
https://www.ripe.net/
http://www.networksolutions.com/whois/index.jsp

LightingSun
10-05-2015, 18:34
Interessante

ciao biohazard ,

non esce niente , almeno riguardo a questo forum che cerco , dice che è sito a panama , cioe mi dice chi amministra il sito che ospita l altro sito.
guardero' piu a fondo.. ma non esce niente di rilevante tipo nome e cognome di chi lo amministra :)

ho trovato un altro modo anche. Grazie

alfonsor
10-05-2015, 22:26
l'argomento è interessante perché riguarda il noto concetto di "per sempre"; i contenuti devono essere per sempre o deve esistere una qualche norma che debba permettere al proprietario dei diritti su un contenuto di richiedere che sia dimenticato?

ma in ogni caso, una tale norma non può essere indiscrimitata; ci deve essere una qualche ragione per richiedere l'oblio

il fatto è che non è che se raggiungi l'admini di un forum quello ha il dovere di sottomettersi alle tue richieste; perché dovrebbe? lede la privatezza su gusti religiosi, sessuali, su condizioni mediche? lede quella dei tuoi cari? riguarda comportamenti ambigui che hai avuto in età non maggiore? c'è una qualche violazione di copyright di contenuti soggetti a copyright? non mi pare...

non è che un forum, anche il più banale possa essere distrutto da gente che richiede che non si parli più di lui così tanto per...

LightingSun
11-05-2015, 12:42
Pero è anche giusto avere la liberta di cancellare i tuoi contenuti ,spcie se apps , Addon no?

mettiamo che qualcuno abbia fatto delle apps per smartphone e abbia deciso un giorno di metterle a pagamento ? credi sia giusto mettersi a combattere con un admin ghost ?
poi se un sito è gestito da ragazzini :) figurati piu che altro ci vorrebbe piu serieta

oggi se tu rilasciassi un Livello aggiuntivo per un game ( per esempio) un sito ben avviato potrebbe dire " questa livello l 'ha fatto Mr magoo anzichè Pynk" se l admin del sito non ti risponde
nel 2015 non hai nessun tipo di protezione , l unica cosa che puoi fare per provare che sei stato tu ad aver fatto quel livello , mappa , etc è quella di costruirgliela , buildarla in faccia in "streaming" :)

essendo un furbacchione non rilascio mai livelli o cose di cui sono particolarmente attaccato :)

non sono vecchio cmq, ho iniziato presto con i computer
grazie a chi è intervenuto

LightingSun
13-05-2015, 14:42
è giusto che un admin ti risponda se gli chiedi qualcosa inerente a cio che hai pubblicato , non è tenuto a rispinderti se gli chiedi " tu la salsa come la fai ? ci metti anche la cipolla ?"

;)