PDA

View Full Version : Problema inaspettato scheda video.

mrserious
10-05-2015, 14:40
Ciao a tutti, ieri mi è capitato che mentre navigavo tranquillamente come sempre su browser Chrome il monitor del pc si spegne dandomi assenza di segnale sebbene il pc rimanga acceso e perfettamente funzionante (ventole ecc ecc) dopo una 20ina di secondi lo schermo pare riaccendersi per poi spegnersi nuovamente e accade ciò in un ciclo a quanto pare infinito, nei momenti di ripresa si sentono anche i suoni di sistema come l'arrivo delle mail o altro che mi fa intendere che il pc sia attivo e non ci sia alcun errore, comunque ho dovuto spegnere il pc forzatamente e al riavvio ha fatto degli aggiornamenti che aveva in programma ed è ripartito. Io ho indagato nel registro degli errori e mi spunta questo "Il drive NVLDDMKM ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" ma non una volta, nel registro spunta questo avviso per tutta la serie di volte che il monitor si è spento e riacceso, dopo di che ho usato il pc normalmente senza problemi fino ad oggi in cui si ripresenta il problema, ora vorrei capire se qualcuno ha esperienza di fatti simili e se ha soluzioni che non comprendano l'avvio del programma di gestione Nvidia e settaggio su massimizza prestazioni alla voce impostazioni 3D, perchè ho già provato e non ha dato risultati.
Sarei grato a chiunque mi possa dare una mano.

Configurazione PC: intel core i3-2100, 4 gb ram, GeForce 210, windows 8.1

Udo Kuoio
10-05-2015, 17:14
Prova in questo modo:

1) vai nella cartella NVidia e cerca un file chiamato nvlddmkm.sy_ (in C:\NVIDIA\DisplayDriver "Numero di versione del driver" InternationalDisplaynvlddmkm.sy_)

2) copia il file direttamente nel disco di sistema (es. C)

3) vai in C:\Windows\System32\drivers, trova il file nvlddmkm.sys e rinominalo con nvlddmkm.sys.old

4) Apri il prompt dei comandi e scrivi cmd, poi scrivi cd (se il tutto si trova nel disco C:, altrimenti usa la lettera corrispondente) e premi invio

5) scrivi expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys e premi invio

6) Cerca il file C:\nvlddmkm.sys (quello del punto 2) e copialo nella cartella C:\Windows\System32\drivers

7) Riavvia il pc

8) Tieni le dita incrociate

mrserious
10-05-2015, 18:30
Prova in questo modo:

1) vai nella cartella NVidia e cerca un file chiamato nvlddmkm.sy_ (in C:\NVIDIA\DisplayDriver "Numero di versione del driver" InternationalDisplaynvlddmkm.sy_)

2) copia il file direttamente nel disco di sistema (es. C)

3) vai in C:\Windows\System32\drivers, trova il file nvlddmkm.sys e rinominalo con nvlddmkm.sys.old

4) Apri il prompt dei comandi e scrivi cmd, poi scrivi cd (se il tutto si trova nel disco C:, altrimenti usa la lettera corrispondente) e premi invio

5) scrivi expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys e premi invio

6) Cerca il file C:\nvlddmkm.sys (quello del punto 2) e copialo nella cartella C:\Windows\System32\drivers

7) Riavvia il pc

8) Tieni le dita incrociate

Ciao, intanto grazie per la risposta, io nella cartella Nvidia ho trovato più di un file " nvlddmkm.sy_ " quale dovrei rinominare tra questi? Ti allego un'immagine:
http://1drv.ms/1zUrDji

Udo Kuoio
10-05-2015, 18:48
Ciao, intanto grazie per la risposta, io nella cartella Nvidia ho trovato più di un file " nvlddmkm.sy_ " quale dovrei rinominare tra questi? Ti allego un'immagine:
http://1drv.ms/1zUrDji

A quanto vedo, installi ogni volta i driver nuovi su quelli precedenti.

Allora, prima di seguire il sugerimento di prima, prova a disinstallare i driver in modalità provvisoria usando Display Driver Uninstaller (DDU) http://www.wagnardmobile.com/ e installa daccapo i driver più aggiornati. Poi fammi sapere.

mrserious
21-05-2015, 10:05
Dopo aver seguito i vostri consigli (messo i driver aggiornati che tra l'altro erano già installati ecc ecc), ho notato che il problema "stranamente" si faceva vivo quando usavo dal browser la pagina di "VVVVID", nel senso non che non che non me la apra creando il problema, esso appare random quando tra un task e l'altro ritorno sulla pag suddetta, da quando sto provando a non usarla per niente il problema sembra sparito, quindi potreste farmi il favore di lasciare la discussione attiva ma in "sospeso" così nel caso ci fossero aggiornamenti li posterò, grazie mille.