pauluccio88
10-05-2015, 11:03
salve a tutti ho bisogno di una mano...
ho recuperato un vecchio pc inutilizzato col seguete hardware...
asus p5w dh deluxe
intel core 2 duo e6400
ram kingstone 1x2gb 800 mhz
ati radeon 5770 1gb
ali 480w
il problema è che quando provo ad accendere il pc mi da lo schermo completamente nero, nnt bios, nnt bip, ma partono ventole e led, ma vanno a rilento come se sottoalimentate... pensavo fosse l'ali ma mi sbagliavo...
ho fatto le seguenti prove per capire quale fosse il problema, ovviamente scollegando le periferiche superflue...
-ho escluso subito la scheda video ( anche se ho provato a sostituirla con scarsi risultati)
-ho cambiato il banco di ram con uno sicuramente funzionante ma nulla ( provato anche a cambiare slot )
-pulito procio e dissipatore, connettori e tutto, cambiato pasta termica, nessun risultato
-montato altro alimentatore funzionante, nessun risultato
-effettuato clear cmos per resettaggio bios, nessun risultato
-provato a montare il pc su altro monitor e cavi diversi, nessun risultato
-provato a cambiare la batteria tampone, nessun risultato
sono arrivato alla conclusione che la causa è la scheda madre o il procio ma non ho modo di scludere ne l'uno ne l'altro poichè non posseggo un'altra controparte funzionante, dovrei acquistarla...
che dite è la conclusione corretta???
devo provare altro per correggere il problema?
come faccio a capire se il problema è la scheda madre o il processore???
grazie a tutti...
ho recuperato un vecchio pc inutilizzato col seguete hardware...
asus p5w dh deluxe
intel core 2 duo e6400
ram kingstone 1x2gb 800 mhz
ati radeon 5770 1gb
ali 480w
il problema è che quando provo ad accendere il pc mi da lo schermo completamente nero, nnt bios, nnt bip, ma partono ventole e led, ma vanno a rilento come se sottoalimentate... pensavo fosse l'ali ma mi sbagliavo...
ho fatto le seguenti prove per capire quale fosse il problema, ovviamente scollegando le periferiche superflue...
-ho escluso subito la scheda video ( anche se ho provato a sostituirla con scarsi risultati)
-ho cambiato il banco di ram con uno sicuramente funzionante ma nulla ( provato anche a cambiare slot )
-pulito procio e dissipatore, connettori e tutto, cambiato pasta termica, nessun risultato
-montato altro alimentatore funzionante, nessun risultato
-effettuato clear cmos per resettaggio bios, nessun risultato
-provato a montare il pc su altro monitor e cavi diversi, nessun risultato
-provato a cambiare la batteria tampone, nessun risultato
sono arrivato alla conclusione che la causa è la scheda madre o il procio ma non ho modo di scludere ne l'uno ne l'altro poichè non posseggo un'altra controparte funzionante, dovrei acquistarla...
che dite è la conclusione corretta???
devo provare altro per correggere il problema?
come faccio a capire se il problema è la scheda madre o il processore???
grazie a tutti...