View Full Version : da iPhone 6 ad Android (Lg G4 o Sony Z4 o altro)?
Ciao a tutti,
non so se sono fuori topic, comunque sono ormai giorni che ci penso e mi attrae molto l'idea di tornare ad Android dopo quasi 4 anni di iPhone.
Tuttavia essendo lontano dal mondo del robottino verde da qualche anno ho un po' di perplessità:
-Android è sicuro? Se si usano solo app di Play store ci sono dei rischi? Non ho intenzione di rootare o cambiare rom.
-Io sarei orientato a prendere un Lg G4 oppure Sony Xperia Z4, cosa ne pensate considerato che adesso ho un iPhone 6 64GB?
-Mi dite secondo voi quali sono motivi validi per ritornare ad Android? Non vorrei pentirmi della scelta anche se non credo mi pentirei.
-Suggerimenti vari?
Grazie e mi scuso in anticipico se fossi ot o qualcosa del genere. :)
Parere personale... Passare da un Iphone 6 a un qualsiasi Android per me é follia pura... Se poi come dici non ti interessi di costum rom... Ancora di più.
Android è sicuro ma non è a prova di scimmia, se installi applicazioni a caso, o scarichi da market alternativi poco affidabili magari il rischio di addebiti strani puoi averlo. E comunque devi dirlo tu al telefono di accettare app fuori playstore, di default è un opzione disattivata. Poi considera che nessuno ti obbliga a mettere la tua carta di credito, neppure per pagare le app, io con wind uso il credito telefonico.
Motivi per tornare a android? Se ti stanchi dell'interfaccia di iOS, su android cambi temi e launcher come niente.
Il root e le custom rom sono fondamentalmente inutili su telefoni top di gamma che girano bene già per conto loro. I più moddati sono quelli di fascia medio bassa perché chi si vuole divertire in ste cose se gli va male almeno perde poco.
Il root comunque vuol solo dire essere amministratore di sistema, come lo sono tutti su windows, quindi permessi di scrittura sui file di sistema. Si vive benissimo senza.
Altro motivo per passare a android? Perché no? Magari all'inizio non ti trovi con i menù e dove sono le cose, poi se ci prendi la mano diventa normale.
A quali caratteristiche di iphone non rinunceresti mai? Poi vedi come android fa le stesse cose e decidi se ti va bene o no.
Grazie per i preziosi pareri. Fondamentalmente la cosa per cui non potrei fare a meno di iOS è la quantità di app disponibili ma questo credo che non sia più un divario tra i due s.o., non ho intenzione di modificare le Rom o installare app fuori da play store.
L'affidabilità di iOS con la versione 8 è venuta leggermente meno, ogni tanto qualche app in crash ci va, non vedo più tutta questa differenza lato affidabilità e sicurezza se si usa Android in modo "corretto" senza installare app fuori da Play store. Mi sbaglio?
In ogni caso sarei orientato su Lg G4 o Sony Xperia Z4, che ne pensate? Suggerimenti per valide alternative Android ad iPhone 6 secondo voi quali sono? Se ce ne sono
Samsung s6 è un ottima alternativa, secondo me non fai una cazzata. Anzi. Ci sono tantissime cose di Ios che non sopporto e che Android fa meglio...
In ogni caso sarei orientato su Lg G4 o Sony Xperia Z4, che ne pensate? Suggerimenti per valide alternative Android ad iPhone 6 secondo voi quali sono? Se ce ne sono
Ottime alternative, guarda anche htc one m9 e magari il nexus6
AVRILfan
11-05-2015, 08:03
Più che il passaggio ad Android, la domanda è come hai fatto a resistere con iOS per 4 anni, mi viene l'orticaria dopo un quarto d'ora...
;42461883']Parere personale... Passare da un Iphone 6 a un qualsiasi Android per me é follia pura... Se poi come dici non ti interessi di costum rom... Ancora di più.
QUOTO!!!
Mi inserisco anche io perchè sono lacerato dallo stesso dubbio (io però vengo da un Iphone 4S che con iOS 8 è pressochè inutilizzabile o quasi).
Di Android mi attrae moltissimo la possibilità di personalizzazione (praticamente assente in iOS mentre dai primi contatti con l'S6 e l'S5 ho visto che ogni pagina è personalizzabile) e l'utilizzo dei widget (in cui iOS, spiace dirlo, è abbastanza deficitario).
Ciao a tutti,
non so se sono fuori topic, comunque sono ormai giorni che ci penso e mi attrae molto l'idea di tornare ad Android dopo quasi 4 anni di iPhone.
Ho avuto iPhone (4) per 2 anni, un Galaxy S3 per 3 anni e ora sono passato a Windows Phone (640XL)
Tralasciano WP, ti racconto in 2 parole la mia esperienza con S3 che ovviamente non è valida per TUTTI gli smartphone android, però ti può dare un'idea
all'inizio con ice cream sandwich e relative prime versioni del firmware samsung ho avuto qualche problemino, riavvii, blocchi etc. e ho pensato "che robaccia ho comprato ?!" ma poi mano a mano che sono arrivati gli aggiornamenti è migliorato molto ed è diventato stabile e veloce come l'iphone, ne ho apprezzato molto il display grande e la possibilità di fare un uso più avanzato rispetto all'esperienza iOS, allegare qualunque cosa ad una mail, copiare e aprire qualunque file con qualunque applicazione come primi esempi che mi vengono in mente. tutto bene quindi ? non troppo, nel senso che dopo un paio di anni ha iniziato a caricare troppo spesso la Home all'uscita delle applicazioni, una cosa insopportabile e quindi sono entrato nel limbo delle custom rom :D bello e interessante, nuove possibilità, nuove personalizzazioni ma, c'è sempre un rovescio della medaglia, ogni 2 mesi dovevo rifare il flash della rom perchè perdeva prestazioni e fluidità
in ogni caso per 2 anni buoni è andato molto bene e ne ero soddisfatto, sono passato a WP per una questione economica, spendere poco e avere comunque prestazioni buone e un grande display
Ora dovresti chiederti cosa vuoi dal tuo smartphone, che limiti trovi in iOS e a quali compromessi sei disposto a scendere
Ho deciso: per il momento rimango con il mio fidato iPhone 6. Vedremo a settembre/ottobre cosa fare...
Grazie a tutti per i vostri pareri e dritte!
Ho deciso: per il momento rimango con il mio fidato iPhone 6. Vedremo a settembre/ottobre cosa fare...
Grazie a tutti per i vostri pareri e dritte!
Per me hai fatto la scelta giusta, iPhone 6 ha ancora molto da darti prima di dover spendere altri $$$$ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.