PDA

View Full Version : schermo nero, di nuovo dopo aggiornamento 8.1

iorfader
09-05-2015, 22:48
che palle non ce la faccio + è la terza volta in 3 volte diverse, non riesco ad individuare gli aggiornamenti che mi creano il problema, specialmente quando formatto e devo aggiornare tutto, datemi una mano, non posso credere che la microsoft crei stì problemi pazzeschi!

alecomputer
09-05-2015, 23:37
Nella maggior parte dei casi il problema e dovuto ai driver grafici della scheda video , oppure la scheda video e vecchia e quindi non compatibile al 100% con Windows 8 .
Se cerchi su internet con Google trovi una guida che spiega bene come tentare di risolvere questo problema .

iorfader
09-05-2015, 23:57
Nella maggior parte dei casi il problema e dovuto ai driver grafici della scheda video , oppure la scheda video e vecchia e quindi non compatibile al 100% con Windows 8 .
Se cerchi su internet con Google trovi una guida che spiega bene come tentare di risolvere questo problema .

è un macbook air con la hd4000 integrata e fino a quegli aggiornamenti ho usato 8.1 senza problemi...è da qualche mese che mi stanno facendo impazzire

Khronos
10-05-2015, 11:48
potrebbe benissimo essere qualche cosa di strano col bootcamp, non trovi?
in tal caso, non devi ne bestemmiare contro windows (che non è compatibile con la macchina) ne coi driver (che non sono stati testati su quella macchina).

iorfader
10-05-2015, 12:36
potrebbe benissimo essere qualche cosa di strano col bootcamp, non trovi?
in tal caso, non devi ne bestemmiare contro windows (che non è compatibile con la macchina) ne coi driver (che non sono stati testati su quella macchina).

no lo fà solo dopo certi aggiornamenti....
però chissà quali:muro: :muro:

dtpancio
08-08-2015, 23:50
Ho riscontrato il medesimo problema in passato aggiornando da Win7 a Win8 e in questi giorni da Win8 a Win10. Nel mio caso il problema è legato al fatto che una volta installati i drivers nvidia della mia gtx970, questi impostano come schermo principale l'uscita hdmi (collegata al televisore, che uso di tanto in tanto se devo giocare o guardare cose) e come secondario l'uscita DVI-D (collegata al monitor).

Me ne sono accorto perché nella fatidica schermata con schermo nero e cursore, potevo far sparire quest'ultimo alla sx dello schermo, mentre a dx si fermava ai bordi.

Ho risolto semplicemente scollegando il cavo dall'uscita hdmi e magicamente mi sono trovato la schermata di login sul monitor. Dopodiché si può settare lo schermo principale dalle impostazioni nvidia e quindi gestire l'uscita hdmi come secondaria.