PDA

View Full Version : r9 290 per sostituire r9 270x

Bigsmooke
09-05-2015, 19:48
Salve ragazzi
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

configurazione:
-FX 8320 (4.5)
-m5a97 evo
-cs750m (circa 60amp)
-monitor 1080p

Mi trovo nella situazione di poter acquistare una nuova scheda video in quanto sono riuscito a vendere la mia dual-x 270x a un amico bisognoso e sto valutando in un nuovo acquisto(FX senza scheda video no buono ha ha), il badget è quello che è (contando la vendita della vecchia scheda) sui 280 circa....avevo adocchiato le r9 290 custom, tra cui Asus a 280 ( sentendo in giro non proprio performante per via del diasipatore), MSI sempre a 280 e la tri-x a 290.....
La domanda è quale scegliere? Presupponendo che la trix non mi aggradi un gran che, con sapphire ho avuto problemi di paste termiche del cazzo e temperature stratosferiche ( la dual x che possedevo ballava tranquillamente a 80+ gradi prima di cambiare la pasta) con case ben areato (4in e 2 out).
Riassumendo quale scegliere e varie alternative possibili

PS dove posso presentarmi?

skynet.81
09-05-2015, 19:53
Sia MSI che Asus hanno un buon sistema di dissipazione, visto il costo identico prendi quella che ti piace di più esteticamente :D

Bigsmooke
09-05-2015, 23:40
La Asus leggendo online è tanto discriminata, qualcuno che la possiede? Con MSI mi sono trovato sempre bene,la mia ragazza ha una 280 liscia e in overclock va quasi come una 280x overcloccata mai stato più felice haha e dal lato Asus mi sono sempre trovato bene con le schede madri....bhooo molta indecisione....

Bigsmooke
09-05-2015, 23:42
Sia MSI che Asus hanno un buon sistema di dissipazione, visto il costo identico prendi quella che ti piace di più esteticamente :D

Per estetica la Asus me piace hehe ma ste recensioni e commenti vari ti fan gelare i cosidetti haha

celsius100
10-05-2015, 10:20
Ciao
Diverse asus avevano le heatpipe che nn combaciavamo con l'heatspreder x quello preferisco la tri-x o la msi gaming

Bigsmooke
10-05-2015, 10:55
Ciao
Diverse asus avevano le heatpipe che nn combaciavamo con l'heatspreder x quello preferisco la tri-x o la msi gaming
Osservando foto del dissi smontato vedo che pure le memorie sono abbandonate a loro stesse....la trix è sicuramente molto performate,ma come
ho accennato prima sono restio con sapphire :stordita: .
Alla luce della futura generazione probabilmente conviene tenere duro e aspettare un mesetto e vedere cosa si muove (nel frattempo ruberò la msi 280 della donna sperando di non essere spellato :D ) e si vedrà alla luce delle nuove uscire e se sarò ancora vivo haha

celsius100
10-05-2015, 11:17
beh si se nn hai fretta puoi vedere tutte le novita e come evolvono i prezzi delle altre

Bigsmooke
10-05-2015, 12:06
speriamo in bene :D