PDA

View Full Version : Adsl in modalità wireless - Difficoltà - Speed Test


dimarsaba
09-05-2015, 18:27
Ciao ragazzi utilizzo questa tecnologia per avere un Adsl decente a casa mia, al momento il contratto che ho stipulato è un ufficiale "FINO" a 6 Mega in DL e 396 Kbps in UL, dopo l'installazione ci fu una non poca difficoltà nel reperire un segnale ottimale cmq riuscirono ad installare il tutto con la ripromessa di una variazione di posizionamento verso altro ponet radio in fase di installazione.
Dopo vari problemi mi hanno messo in posizione prioritaria nei confronti di altri utenti (non so che significa) ed il segnale con la relativa navigazione è migliorata ma a fase altalenante oggi va bene dopo poco va male e così via.
Adesso sono giunto alla conclusione di voler disdire il contratto ma voglio avere certezza di quello che dico.
Al momento per misurare la mia velocità sto utlizzando due sw il
1° NetWorx
ed il
2° NetPerSec
quest'ultimo per'altro consigliato dall'Agcom.
Non volendo utilizzare i tool messi a disposizione on line, sto effettuando le misurazioni in questo modo, scaricare un grosso file con FlashGot e misurare in diretta utilizzando i due sw di cui sopra, la cosa sembra che vada bene raggiungo i 6 Mega senza grossa disparità tra i due, ma la cosa strana e che se invece utilizzo lo streaming, nel mio caso SkyGo, con una partita in diretta ed utilizzando la visualizzazione consigliata, crolla tutto, a stento raggiungo i 2 mega con continue disconnessioni e ricariche di buffer, è normale tutto questo? La misurazione che sto facendo può essere affidabile? Mi fermo qui per adesso e aspetto vs risposte/domande per poi essere ancora più preciso non sapendo cosa postare ancora.

Ciao sabato