View Full Version : Gioco stile Might and Magic e Age of Wonders III?
djmatrix619
09-05-2015, 18:52
Salve ragazzi,
sto cercando un gioco che sia un bel compromesso tra Heroes of Might and Magic III (ne avrete sicuramente sentito parlare, era famosissimo a suo tempo e da poco è uscita un abominevole versione HD) e Age of Wonders III.
Il primo lo conosco praticamente a memoria.. il secondo sarebbe perfetto, ma non credo assolutamente che il mio portatile fascia medio/bassa lo regga. C'è qualcosa che abbia qualche contenuto in più del primo, ma non sia così esoso di risorse come il secondo?
Spero di aver spiegato bene cosa sto cercando.
Magari qualche altro capitolo della saga di Heroes of Might and Magic che ritenete valido? A parte il III e l'X che già conosco, il resto non li ho mai giocati..
Grazie.
montabbano_sono
09-05-2015, 20:00
Non sono certo sia quello che cerchi, ma ci provo:
http://www.gog.com/game/eador_masters_of_the_broken_world
http://www.amplitude-studios.com/Articles/CREATE-YOUR-LEGEND
Non li ho provati quindi non posso darti informazioni, ma mi sono venuti in mente.
rattopazzo
09-05-2015, 20:14
HoM&M X? :confused: credevo fossimo ancora al VI
comunque io ho giocato molto anche al IV che però a molti non è piaciuto per via delle differenze con gli altri capitoli della serie nonostante abbia introdotto anche delle piacevoli novità come le carovane e gli eroi che combattono sul campo di battaglia, ma se lo prendi per un gioco a sè stante rigorosamente moddato con Equilibris secondo me può divertire ancora. Unico vero difetto l'IA pessima che stranamente è più che accettabile nelle campagne dell'ultima espansione "winds of war"
Tuttavia credo che Heroes of Might & Magic III rimanga ancora il migliore della serie
quindi se non lo hai ancora fatto ti consiglio di moddarlo.
Ci sono decine di mods che possono ampliare o cambiare radicalmente il gameplay tanto da farlo sembrare quasi un altro gioco
tipo Era II+WoG+phoenix mod o Era II+WoG+sagamosa mod.
Ci sarebbe anche un ottimo mod standalone "Horn of the Abyss" comunemente conosciuto come HotA che non cambia il gameplay ma aggiunge nuovi artefatti e combinazioni, una nuova fazione e delle nuove campagne, un mod fatto talmente bene che sembra un espansione ufficiale.
trovi tutto qui:
http://heroescommunity.com/forumdisplay.php3?FID=12
Solo con i mods per il III potresti giocare praticamente all'infinito,
c'è persino un HD mod che non fa rimpiangere per nulla la nuova versione HD del gioco uscita recentemente, anch'esso compatibile con tutti i mods sopra citati.
giacomo_uncino
09-05-2015, 20:32
adesso c'è l'Humble Might & Magic Bundle ;) https://www.humblebundle.com/
29Leonardo
09-05-2015, 20:49
Rattopazzo la serie aveva il nome M&M fin quando la sh originale non chiuse i battenti, dopodichè i diritti furono presi da ubisoft che riavviò la serie chiamandola Heroes oF M&M (che di fatto sono strategici, mentre i M&M sono gdr con visuale in prima persona tipo i Wizardry - EoB )
rattopazzo
09-05-2015, 21:24
Rattopazzo la serie aveva il nome M&M fin quando la sh originale non chiuse i battenti, dopodichè i diritti furono presi da ubisoft che riavviò la serie chiamandola Heroes oF M&M (che di fatto sono strategici, mentre i M&M sono gdr con visuale in prima persona tipo i Wizardry - EoB )
Non proprio sono 2 serie differenti
come hai ben detto la serie di Might & Magic sono dei giochi di ruolo alla Wizardry mentre gli Heroes of might & magic sono degli strategici/tattici a turni ambientati comunque nello stesso mondo, tantè che spesso le trame delle 2 serie si incrociano.
La serie Heroes of Might & Magic si chiamava già così dai tempi della New World Computing (SH creatrice del brand) successivamente acquisita da 3DO che la produsse fino al IV capitolo
Ubisoft ha prodotto il V e il VI che sono più dei reboot che dei veri e propri seguiti.
adesso c'è l'Humble Might & Magic Bundle ;) https://www.humblebundle.com/
Ecco questa mi sembra una buona occasione per dire addio alla propria vita sociale :D
djmatrix619
09-05-2015, 22:13
Molto bene.. ne avrò da provare per un bel po'.. grazie!
Proverò anche a moddare il terzo.. non sia mai che mi esca qualcosa di veramente eclatante! :)
29Leonardo
10-05-2015, 10:15
Non proprio sono 2 serie differenti
come hai ben detto la serie di Might & Magic sono dei giochi di ruolo alla Wizardry mentre gli Heroes of might & magic sono degli strategici/tattici a turni ambientati comunque nello stesso mondo, tantè che spesso le trame delle 2 serie si incrociano.
La serie Heroes of Might & Magic si chiamava già così dai tempi della New World Computing (SH creatrice del brand) successivamente acquisita da 3DO che la produsse fino al IV capitolo
Ubisoft ha prodotto il V e il VI che sono più dei reboot che dei veri e propri seguiti.
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa, ho scritto "riavviò" inteso come spin-off con tutt'altra tipologia di gameplay con alcuni elementi di storia in comune.
Salve ragazzi,
sto cercando un gioco che sia un bel compromesso tra Heroes of Might and Magic III (ne avrete sicuramente sentito parlare, era famosissimo a suo tempo e da poco è uscita un abominevole versione HD) e Age of Wonders III.
Il primo lo conosco praticamente a memoria.. il secondo sarebbe perfetto, ma non credo assolutamente che il mio portatile fascia medio/bassa lo regga. C'è qualcosa che abbia qualche contenuto in più del primo, ma non sia così esoso di risorse come il secondo?
Spero di aver spiegato bene cosa sto cercando.
Magari qualche altro capitolo della saga di Heroes of Might and Magic che ritenete valido? A parte il III e l'X che già conosco, il resto non li ho mai giocati..
Grazie.
Compromesso in che senso? Vuoi battaglie tattiche fatte bene e una gestione strategica appena accennata? In questo caso Eador non va bene perché è molto complesso, strategicamente parlando. Visto che devi farlo girare su un portatile ti consiglierei age of wonders: shadow magic. P. S. Nel caso volessi comunque giocare Eador, non andare sul remake ma compra Eador: Genesis.
djmatrix619
10-05-2015, 11:29
Compromesso in che senso? Vuoi battaglie tattiche fatte bene e una gestione strategica appena accennata? In questo caso Eador non va bene perché è molto complesso, strategicamente parlando. Visto che devi farlo girare su un portatile ti consiglierei age of wonders: shadow magic. P. S. Nel caso volessi comunque giocare Eador, non andare sul remake ma compra Eador: Genesis.
No, compromesso nel senso che vorrei giocare ad Age of Wonders III, ma con una grafica non tanto evoluta (come MoM III) per il mio portatile. AoW III è un vero mattone purtroppo.. non lo farei girare neanche a 640x480 in finestra mi sa.. (AoW III è una grande riproposizione del genere.. lo stile è praticamente quello dei vecchi Might And Magic)
Visto che sei qua T_Zi, se volessi provare Fallen Enchantress, mi conviene la Legendary Heroes vero? Forse quello credo riesca a farlo girare.. che dici?
Solo che non costa proprio pochissimo.. e non ne ho approfittato quando era in sconto.. mannaggia.:fagiano:
No, compromesso nel senso che vorrei giocare ad Age of Wonders III, ma con una grafica non tanto evoluta (come MoM III) per il mio portatile. AoW III è un vero mattone purtroppo.. non lo farei girare neanche a 640x480 in finestra mi sa.. (AoW III è una grande riproposizione del genere.. lo stile è praticamente quello dei vecchi Might And Magic)
Visto che sei qua T_Zi, se volessi provare Fallen Enchantress, mi conviene la Legendary Heroes vero? Forse quello credo riesca a farlo girare.. che dici?
Solo che non costa proprio pochissimo.. e non ne ho approfittato quando era in sconto.. mannaggia.:fagiano:
Eh, allora ti conviene giocare age of wonders: shadow magic, che si difende ancora bene. Sì, tra i 2 conviene legendary heroes. Sicuramente è meno pesante di aow3 ed è molto scalabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.