PDA

View Full Version : Creare un singolo file video da piu' file video in modo automatico

ninoo
09-05-2015, 15:34
Ciao sto cercando un programma che in automatico dandogli in pasto diversi file video derivanti da registrazione di un deconder (Primo file ts + seguenti con estensione 001 , 002 eccc) mi crei un file unico e facci a in automatico la sincronia video e audio dei vari pezzi senza che si veda o senta lo stacco. Quale mi consigliate ? Grazie ciao

superexpert
09-05-2015, 16:14
Credo che il programma che più si avvicina a quello che chiedi sia avidemux: quando si carica il primo file, chiede se vuoi caricare anche tutti gli altri file con numeri crescenti che sono nella stessa cartella.

Prima di salvare, bisogna ricordarsi di selezionare, in basso a sinistra, la giusta estensione del file (in questo caso TS)

ninoo
09-05-2015, 16:33
no non me li chiede , ma mettendoli in sequenza si vede troppo lo scatto tra la fine del primo e quello del secondo ecc.... Non eiste un prg che ricucisce in automatico bene lo stacco ?

superexpert
09-05-2015, 21:01
no non me li chiede ... Non eiste un prg che ricucisce in automatico bene lo stacco ?

A me sì, forse dipende dalla versione di avidemux, ne esistono tante....

Uno stacchetto nel punto di cucitura temo sia inevitabile, forse risultati migliori si otterrebbero con software a pagamento.

Di gratuito puoi provare videoTovideo converter che però di sicuro non carica automaticamente i file e come "cucitura" non so se farà meglio di avidemux...

Tempo fa usai anche boilsoft video joiner ed era buono ma (almeno allora) ricordo che si poteva usare liberamente solo per 30 giorni poi andava acquistato, e non ricordo se funzionasse anche con file con estensione TS (alcuni decoder registrano con estensione .mpg, come il mio)

ninoo
10-05-2015, 07:19
ma il problema che con hd collegato al decoder rivedendo il video non si vede nessun stacco mentre se unisco gli spezzoni sul pc con qualsiasi prg si vede uno stacco notevole.Penso lo abbiano fatto a posta.Esistera' una soluzione ? In realta' nella cartella ci sono altri file , forse servono propio a non avete il salto durante la visione dal decoder.Che fare ?

superexpert
10-05-2015, 10:20
No gli altri file nella cartella non c'entrano. Io ne ho provati diversi di decoder PVR e non mi pare ci sia tutto questo stacco.... boh, sarà che a me magari non dà così fastidio...

Non so che altro consigliarti, se non appunto di provare qualche programma a pagamento in versione demo, o altrimenti se si tratta di registrazioni di film o comunque di programmi contenenti pubblicità, per rendere lo stacco meno evidente puoi fermare a mano la registrazione durante lo spot e poi farla ripartire

ninoo
10-05-2015, 10:47
ok Risolto .Basta usare TSDoctor (http://www.cypheros.de/index_e.html) .Crea un unico file dai vari file anche se hanno estensioni diverse , si puo' scegliere quale traccia audio tenere e molte modifiche.Gli stacchi non si vedono quasi e fa tutto in automatico .Consigliato .Ciao