View Full Version : upgrade da 780, ne vale la pena?
ciao a tutti, come da titolo ho una asus gtx 780 dcu2, e pensavo di passare a una 980 sempre dcu2. L'utilizzo sarebbe esclusivamente gaming, per giocare in fullhd (e magari qualche gioco in 2k tramite dsr) al max dei dettagli a 60 fps. giochi come battlefield 4, project cars, gta 5, insomma giochi abbastanza pesanti.
Quello che vorrei capire è se ne vale la pena, visto anche l'hardware di cui posseggo (vedi firma). Oppure se è meglio aspettare l'uscita di un'altra generazione.
grazie
spiderbd
09-05-2015, 17:00
ciao, in effetti mi sorge un dubbio sulla capacità della tua cpu di sfruttare al 100% una scheda video così potente. Potresti indirizzarti sulla 970.
celsius100
09-05-2015, 17:08
Ciao
ma ora hai problemi con qualcuno di quei giochi in full-hd? xke ora come ora una shceda come la tua me la terrei senza problemi, anche xke la 980 costa un patrimonio e nn vale quella cifra considerando ceh darebbe un 20-25% di prestazioni extra rispetto alla 780, costando 500 e passa euro, nn sarebbe x nulla conveniente
Con pcars sono costretto ad abbassare dei dettagli, mentre anche con WWE 2k15 noto dei rallentamenti. Può essere dovuto a driver e/o giochi non ottimizzati bene?
celsius100
09-05-2015, 18:36
su PJC ce poco da fare e ancora un mattone poco ottimizzato
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-Project_CARS_2014-test-pc_1920_aa.jpg
magari con nuovi drier e patch potrebbero migliorare
ma francamente nn cambierei solo x quello
WWE mi sembra strano dia problemi, sara qualche bug software o i driver nn a postisismo xke graficamente nn e pesante
hai montato su gli utlimi driver? quelli vecchi prima li elimini completamente o li sovrascrivi?
In WWE scatta solo quando ci sono visuali che coinvolgono il pubblico. Allora farò una bella pulizia dei driver e reinstallerò gli ultimi...grazie!
celsius100
09-05-2015, 19:44
beh prova sicuramente male nn fa
Tieniti quello che hai...per ancora un bel po' sei a posto imo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.