PDA

View Full Version : Fastweb si disconnette, e non riescono-vogliono risolvere

waikiki
09-05-2015, 14:20
Ciao a tutti, da anni da tantissimo tempo, anni, il segnale portante costantemente e perdiodicamente si disconnette tante volte al giorno, il led broadband inizia a lampeggiare, e anche la linea voce salta (sis ente un bip periodico), dura cirica 1 minuti e si riallinea automativamente. L'azienda per anni se ne è totalmente disinteressata . Accade che con modem technicolor, c L'azienda non sa cosa fare e sostiene che la colpa di di telecom anche se sono in ULL , "parlano di tratta degradata con troppe utenze" , i valori di snr e attenuation sono normali. E' intervenuto un tecnico SIRTI ma anche lui non ha risolto nulla .
Non uso mai il wifi ma collegamento ethernet.
Inutili anche le segnalazioni via social network , apronto continui interventi che non risolvono in un bel nulla

waikiki
10-05-2015, 08:30
scusate ma è vero che l'snr in attenuation e snr deve essere il doppio nel down rispetto l'upload qualunque siano i valori?

mavelot
10-05-2015, 11:59
scusate ma è vero che l'snr in attenuation e snr deve essere il doppio nel down rispetto l'upload qualunque siano i valori?

assolutamente no.
Non esistono valori assoluti.

waikiki
10-05-2015, 12:06
una domanda: io ho letto nel topic della fibra che la fibra fastweb presenta problemi per il peering con alcuni siti soprattuttto in orario serale. Ecco io gli streaming quelli all'estero per esempio su siti tipi rojadirecta li vedo a scatti. Può essere un simile problema?:rolleyes: :confused:

Il tecnico SIRTI che ieri è venuto a casae poi è andato in centrale ,i ha sistemato la linea in questo modo:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 14:45:40
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 239 / 2.659
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 124,47 / 1,50
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: 12,6 / 0,0
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 17,7 / 32,0
Margine SN (Up/Down) [dB]: 28,3 / 32,5

prima dell'intervento tecnico di ieri era questo
larghezza di banda: 900/11000

Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 14,8 / 27,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 8,2 / 13,6

Vindicator23
10-05-2015, 12:59
è probabile dispersione visto che i valori sono scesi a picco, a me è capitato un paio di volte, il cavo di massa che si era fulminato in centrale
ma sono in telecom cmq, segnalo e riparano velocemente

Connection Speed 8127 kbps 478 kbps
Line Attenuation 42.5 db 20.2 db
Noise Margin 14.0 db 22.5 db

questa è la mia linea in ethernet dovresti andare piu di me

waikiki
10-05-2015, 13:06
solo il dato della portante è andato a picco ? snr e attenuation sono notevolmente mgiliorati, rpoprio per questo, dopo l'interventot ecnico o sbaglio?
cioè io avevo 2 problemi fino ad ieri:

1)disconnessione segnale portante tante volte al giorno (led broadband del modem technicolor che lamapeggia per 60 secondi e si riallinea automaticamente)
2) Streaming a scatti

Entrambi dipendono dai dati di snr e attenuation o possono dipendere anche da altro? perchè fino ad allora fastweb non ci ha capito un tubo o fa finta di non capire:muro: e non mettono a posto, solo ieri mi hanno mandato un tecnico sirti che è itnervenuto dopo essere stato a casa in centrale e mi ritrovo col crollo di banda e con valori di snr differenti rispetto a prima.
Il problema delle disconnessioni pare non falro più devo valutare ancora lo streaming sui siti rojadirecta, ecc.

Vi chiedo se a proposito ci può essere un problema di PEERING? E COME (CHI lo dovrebbe risolvere, ho provato a trovare qualcosa su itnernet ma nessun utente adsl fastweb lamenta problemi di peering con gli streaming flash, ecc.tipo quelli di rojadirecta. Youtube van bene

waikiki
26-05-2015, 22:14
scusate mi dite cosa significa se uno streaming come questo si blocca spesso, va a singhiozzo...compare il cerchietto al centro dic aricamentod ello streaming ,mi accade spesso con questo tipo di streaming flash soprattuttto streaming di sport, ecc
Ho tentato a reinstallare il flash player a cambiare browser da firefoox a chrome ma nulla....:muro:

http://www.sportitalia.com/live

Dark_Water
26-05-2015, 22:57
Semplice ,cambia isp,TI,Vodaf,Infostrada.Non sei coperto in fttc ?

waikiki
27-05-2015, 18:49
si telecom e fibra 30 mega fibra
però io mi chiedo perchè nonostabte valori di snr e attenuation normali ho questi problemi per sempio con gli streaming. Con youtube non ho problemi:muro: