View Full Version : Consiglio acquisto memoria SD per Reflex
fucilator_3000
09-05-2015, 13:30
Salve a tutti! Ieri finalmente è arrivata la Reflex!
Mi servirebbe una memoria SD (oppure Micro SD + adattatore) da inserire all'interno della reflex.
Ha un sensore da 24mpx e registra in FHD a 60fps (quindi bitrate abbastanza alto).
La capacità ne vorrei almeno una con 32GB o al limite 16GB...
Che cosa consigliate, anche in base all'affidabilità?
Che cosa consigliate, anche in base all'affidabilità?
allora, "LEXAR" se la SD card che acquisterai la userai SOLO per la reflex, e non pensi di usarla sui pc (quando magari prenderai per la reflex una sd card di maggiore capacità)
se invece sai che oltre alla reflex, vuoi leggerla/scriverla anche da pc, allora "KINGSTON" o "SANDISK".
è possibile che sul manuale della reflex siano anche indicate le sd card consigliate dal produttore della reflex.
Questo forum ha una sezione dedicata alla fotografia digitale "Mondo Reflex", ove senz'altro ci saranno persone che hanno provato di persona quanto chiedi e possono darti opinioni più mirate.
fucilator_3000
09-05-2015, 14:12
allora, "LEXAR" se la SD card che acquisterai la userai SOLO per la reflex, e non pensi di usarla sui pc (quando magari prenderai per la reflex una sd card di maggiore capacità)
se invece sai che oltre alla reflex, vuoi leggerla/scriverla anche da pc, allora "KINGSTON" o "SANDISK".
è possibile che sul manuale della reflex siano anche indicate le sd card consigliate dal produttore della reflex.
Questo forum ha una sezione dedicata alla fotografia digitale "Mondo Reflex", ove senz'altro ci saranno persone che hanno provato di persona quanto chiedi e possono darti opinioni più mirate.
I miei "dubbi" erano appunto su che tipologia prendere.
Una SD normale posso usarla sia su Reflex oppure su PC. Mentre un MicroSD con adattatore potrei usarla anche per passare foto sullo smartphone o tablet...
Invece per le memorie SAMSUNG?
Ho postato qua la discussione perché appunto si trattava di memorie...Dici che potrei chiedere ad un admin di spostarla un Reflex?
Invece per le memorie SAMSUNG?
Purtroppo non le conosco, ma Kingston è affidabilissima per uso generico, come per pc&tablet,digitali, ecc.
Ho postato qua la discussione perché appunto si trattava di memorie...Dici che potrei chiedere ad un admin di spostarla un Reflex?
Secondo me sarebbe utile solo se decidi per una sd card da dedicare espressamente alla reflex. Allora saprebbero consigliarti per il meglio.
E, considerando il valore di una reflex, forse dovresti valutare l'uso di una sd card ad alte prestazioni da dedicare appunto alla digitale.
fucilator_3000
09-05-2015, 16:56
Purtroppo non le conosco, ma Kingston è affidabilissima per uso generico, come per pc&tablet,digitali, ecc.
Secondo me sarebbe utile solo se decidi per una sd card da dedicare espressamente alla reflex. Allora saprebbero consigliarti per il meglio.
E, considerando il valore di una reflex, forse dovresti valutare l'uso di una sd card ad alte prestazioni da dedicare appunto alla digitale.
Va bene allora! Grazie!
In caso volessi usare una SD per un po tutto (occasionalmente anche su PC), che modello consigliate esattamente?
carlitos90
22-05-2015, 10:33
Allora se ti interessa una memoria da utilizzare un po' per tutto il mio consiglio e di andare senza ombra di dubbio su una MicroSD, il giorno che la usi nella reflex gli metti l'adattatore, il giorno che la usi nello smartphone glielo togli! :D
Come taglio di memoria, visti i prezzi ormai bassi, andrei almeno su una 32gb, anche se io prenderei una 64gb!
Quindi, questa da 64gb https://www.amazon.it/dp/B00M55BS36?tag=qwertyit-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00M55BS36&adid=10CVB26MBYV0ZVRCV1F5&
o questa da 32gb https://www.amazon.it/dp/B00MWXUKEO?tag=qwertyit-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B00MWXUKEO&adid=1XVEX66J094X26QDSJW9&
ovviamente entrambe hanno già l'adattatore microsd>SD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.