PDA

View Full Version : Hub usb non permette shutdown/sleep ma causa restart in Windows 8.1

TheClue
09-05-2015, 10:17
Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene!

ho appena fatto un aggiornamento hardware del pc e, dopo averlo rimontato, ho

dopo una luuuuuunga diagnostica, ho isolato il problema in uno dei nuovi pezzi installati, ovvero il card reader interno:

http://www.akasa.com.tw/update.php?tpl=product/product.detail.tpl&no=181&type=Card%20Reader/Hub&type_sub=Card%20Reader&model=AK-HC-05BKV2

ebbene, questa periferica impedisce lo shutdown/sleep della macchina, perché ne causa il riavvio.

Questo reader ha diversi cavi che collegano le varie tipologie di porte disponibili. Piu' nel dettaglio solo una delle componenti causa questo problema: si tratta del connettore usb2.0 che alimenta l'hub da 4 porte.

Ho controllato sulla gestione periferiche e l'opzione per il consenti l'uscita dall'ibernazione per quella periferica non è attivata (e in ogni caso la periferica impedisce anche lo shutdown completo non solo lo sleep)

qualche idea? Oo

Dumah Brazorf
09-05-2015, 17:15
Provalo con un'altro pc, se rogna ancora probabilmente è difettoso.
Verifica di avere il bios della mobo aggiornato.

TheClue
09-05-2015, 18:19
grazie della risposta, ma purtroppo non ho alcun altro PC su cui testarlo (sono in pochi a usare i desktop, di questi tempi).

Riguardo il bios, non vorrei fare una operazione tanto delicata se proprio non è strettamente necessario, visto che non ho mai avuto problemi a riguardo fino ad ora...