PDA

View Full Version : Ibernazione e tastiera su schermo Asus T100

Luca1980
09-05-2015, 09:02
Ciao a tutti,

Possiedo questo ibrido da qualche mese e dopo aver cercato in lungo e in largo e averle provate tutte (ma proprio tutte) non sono riuscito a risolvere il problema del consumo di batteria random durante lo stato "connected standby".

Ho quindi pensato di abilitare l'ibernazione, ma pur avendo eseguito powercfg /h on e riavviato, la casella di selezione opportuna non compare nel menu riportato sotto, pur avendo selezionato la visualizzazione delle opzioni nascoste

http://imageshack.com/a/img661/189/c5DG90.png

La cosa strana è che l'ibernazione compare come opzione predefinita in caso di batteria in esaurimento ma non nelle opzioni relative ai pulsanti di alimentazione.

Un'altra cosa: è possibile disabilitare la comparsa della tastiera su schermo quando è collegata la tastiera fisica?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

semola7
09-05-2015, 09:12
ce l'ho da un anno.
Ho desistito e quando non lo uso lo spengo, tanto per riaccenderlo ci mette poco.
Però ci sono rimasto :mbe:
Anzi, se si trovasse la soluzione sarei ben felice.

Non so se ti succeda la stessa cosa, ma ogni tanto, quando lo mettevo in standby, lo trovavo caldissimo e con batteria tendente alla fine (a volte anche spento).

Luca1980
09-05-2015, 11:59
Sì, scalda anche... tuttavia la colpa di questo comportamento è del SO, infatti Windows 8.1 ha una serie sterminata di servizi pianificati che esegue durante la notte quando il PC è nello stato di connected standby. Tramite l'utilità di pianificazione ne ho terminati molti, e molti altri li ho pianificati "all'accesso dell'utente" ma il problema si ripresenta random... ovvero alcune notti non consuma nulla, altre si beve il 90% della batteria.

Invece per la tastiera su schermo che viene fuori al tocco anche quando è collegata la tastiera fisica, qualcuno ha soluzioni?

Grazie, buon weekend!

Luca1980
10-05-2015, 07:51
Ci sono riuscito!
Dal prompt dei comandi con permessi di amministratore

powercfg /h on

poi creare un collegamento sul desktop con la seguente riga di comando

C:\Windows\System32\shutdown.exe /h

Il collegamento porterà all'ibernazione del sistema.