PDA

View Full Version : Google: il mobile supera il desktop nelle ricerche online

Redazione di Hardware Upg
09-05-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-il-mobile-supera-il-desktop-nelle-ricerche-online_57183.html

In dieci paesi del mondo vengono effettuate più ricerche da smartphone che da desktop. Ad annunciarlo è la stessa Google

Click sul link per visualizzare la notizia.

gianni29750
09-05-2015, 14:58
E' normale.

Anchio dopo che ho preso il tablet il PC fisso ho smesso praticamente di usarlo se non per fare quelle cose che si possono fare solo col fisso.

Un IPAD mi copre in pratica il 90 per cento delle esigenze.

sei anche tu tra gli "antichi", il tuo 100% non è nella definizione del mobile di Google:
"Nella categoria dei desktop rientrano anche i tablet, quindi nella definizione di mobile Google considera esclusivamente smartphone e phablet."
:doh:

blobb
09-05-2015, 15:01
sei anche tu tra gli "antichi", il tuo 100% non è nella definizione del mobile di Google:
"Nella categoria dei desktop rientrano anche i tablet, quindi nella definizione di mobile Google considera esclusivamente smartphone e phablet."
:doh:

bha la maggiorparte dei tab monta s.o. dei smartphone......
come fa google a riconoscerli ed inserire nei desktop???

SuperISD32
09-05-2015, 16:08
Coma fa?
È una domanda tecnica o buttata là?

È ovvio che google dispone di una squadra di sciamani pronti a percepire quale dispositivo sia coinvolto per ogni ricerca.

Come fa!

blobb
09-05-2015, 17:21
Coma fa?
È una domanda tecnica o buttata là?

È ovvio che google dispone di una squadra di sciamani pronti a percepire quale dispositivo sia coinvolto per ogni ricerca.

Come fa!

Appunto può riconoscere quale s.o. Fa la ricerca ,mica se questo è montato su un tab o smath

zappy
09-05-2015, 19:36
Appunto può riconoscere quale s.o. Fa la ricerca ,mica se questo è montato su un tab o smath
probabilmente ci sono versioni leggermente diverse fra tablet e smartphone, oppure si basa sulla risoluzione, o ancora su qualche dettaglio dello useragent.
se distingue evidentemente ha modo di farlo.

FirePrince
09-05-2015, 21:19
bha la maggiorparte dei tab monta s.o. dei smartphone......
come fa google a riconoscerli ed inserire nei desktop???

Veramente i siti possono agevolmente riconoscere se sei su tablet o smartphone, gli iPad si dichiarano come tali e infatti il sito viene visualizzato diversamente che su iPhone

gabriele.romano
10-05-2015, 23:16
E' sintomo che le generazioni hanno il bisogno di trovare stronzate con più frequenza... Quando si aveva il Computer si trovavano le cose necessarie perché quando si stava davanti al PC si stava per lavoro... Oggi la gente con l'IPAD (il coccio dal design elegante...) cerca solo cavolate e ha la presunzione si sapere tutto!!!

mauriziogl
11-05-2015, 09:00
Quando si naviga si lasciano delle traccie e google capisce attraverso questi dati che dispositivi sono. Io credo che le ricerche su smartphone siano più "leggere" tipo notizie e ricerche veloci. Su tablet e pc si fanno ricerche più mirate, acquisti etc

Ciry
12-05-2015, 15:45
Io quando vado in giro per centri commerciali e capita di vedere qualcosa di interessante ma che non conoscevo, prima dell'acquisto mi faccio un giro su internet col note per valutare se prenderlo o no, o per esempio quando sono andato dal gommista per scegliere la più a adatta a me tra quelle disponibili, anziché andare al buio o andare a casa, fare la ricerca e poi tornare con la scelta esaurita.
Oppure se vedi un'offerta e faccio un controllo sulla sua validità.