Entra

View Full Version : Consigli x gli acquisti, android > 5 pollici? G3, G4 Nexus 6?

=>TaroKSoft<=
08-05-2015, 18:06
Ciao a tutti!

Cosa prendereste come smartphone con le suddette caratteristiche?

Sto valutando G3 32 gb che si trova sui 350, nexus 6 sui 400, oppure non so se conviene aspettare il G4 magari sotto contratto con un carrier, anche se poi in totale costerà molto di piu, turtavia monta snapdragon 808a 64 bit, e forse in ottica longevità non è sbagliato..
Pianifico di tenerlo per 2 almeno 2 anni, se dura anche 3...
Del G3 non mi convince del tutto la combinazione snap 801 + adreno 330 con uno schermo qhd... Leggo in giro voci contrastanti sul fatto che laghi un po, apprezzo la fotocamera e il retro removibile, potrei cambiare la batteria quando quella originale comincia a mostrare usura, visto che vorrei tenerlo x molto tempo.
Il nexus 6 non lo stavo considerando pet il prezzo alto, ma a 400 euro è tutta un'altra storia :) negluo del g3 ha cpu, gpu, software più aggiornato, ma di contro è un po una balena e ha il retro non removibile, anche se ho letto che cambiare la batteria non è impossibile tipo come sul htc one che è incollata.

Il g4 sarebbe ideale, ma vale davvero la pena spendere 300/250 euro in piu per avere lo snap 808 64 bit che cmq a parte quello è a livello di 801 e 805 con app di oggi forse non ottimizzate a 64 bit.

Che ne dite?
Grazie ;)

=>TaroKSoft<=
11-05-2015, 11:25
up? :sofico:

The_ouroboros
11-05-2015, 15:44
G3, da possessore, e' ottimo.
Il g4 non si discosta di molto e costa una fortuna

=>TaroKSoft<=
11-05-2015, 16:41
G3, da possessore, e' ottimo.
Il g4 non si discosta di molto e costa una fortuna
Grazie del feedback! Hai il 16 gb con 2gb di ram o il 32 con 3?
Monti l'ultimo lollipop come versione?
Mi avevano consigliato di metterci nova launcher (che già uso) che la ui di default lagga un po', quale è la tua esperienza?
Grazie 😊

The_ouroboros
11-05-2015, 17:13
Grazie del feedback! Hai il 16 gb con 2gb di ram o il 32 con 3?
Monti l'ultimo lollipop come versione?
Mi avevano consigliato di metterci nova launcher (che già uso) che la ui di default lagga un po', quale è la tua esperienza?
Grazie 😊

Version 16/2 con launcher Google e 5.0 Lollipop.
Quasi perfetto :D

Sang Real
11-05-2015, 17:28
Se posso mi intrometto nella discussione... Sono anch'io possessore del G3 versione 16 GB, aggiornato all'ultima Lollipop ufficiale la v20h mi pare, anch'io ti confermo che è un grandissimo terminale, che ne dicano in giro il display è veramente fantastico (a patto che non si sia abituati ai colori dell'amoled) ma soprattutto l'ottimizzazione delle cornici fa davvero paura... Però qualche lagghetto effettivamente c'è, anche se personalmente più che lag io lo definirei pesantezza dell'interfaccia, nel senso che la UI non scorre fluidissima nei vari menu e nelle transizioni, non si ha quell'effetto burro che pubblicizzava google e che trovi nei nexus, nei motorola e forse negli HTC, rimanendo su android. Per dire io che arrivo da un Nexus 4 la differenza la noto, pur essendo il nexus un terminale di 3 anni e mezzo fa lo trovo più fluido del g3... Attenzione fluidità non vuol dire velocità e reattività, su questo puoi andar tranquillo che g3 è una bella bombetta. In ogni caso dipende da che terminale provieni. Se appunto non arrivi da iPhone, Windows Phone o qualche terminale Nexus, secondo me non avrai tanti problemi, anche perché il software lg è completo, molto personalizzabile e ha tante chicchette davvero comodissime, io per esempio non so se farei più a meno del knock code.

Questa cosa dei "lag" è davvero una paturnia nostra il più delle volte

=>TaroKSoft<=
11-05-2015, 22:37
Grazie dei commenti! Ora ho uno z3 compact, che è abbastanza burroso con lollipop, la cosa dei lag sul g3 sono d'accordo che sono piu che altro paturnie di noi utenti smanettoni, che alla fine le cose le fai lo stesso. pero... Come dici tu quando ti abitui ad un'esperienza fluida poi magari lo noti e da fastidio. :doh:
Per quello pensavo anche al padellone del del nexus 6 :-) e non riesco a decidermi :help: :D

Sang Real
12-05-2015, 12:00
Ah beh se hai z3 compact non so quanto ti convenga cambiarlo, giusto solo per lo schermo più grande e la fotocamera che pare sia migliore su g3, almeno in automatico

Pensa che lo z3c lo stavo valutando pure io perchè alla fine quelle sono le misure perfette, tipo nexus 4 per l'appunto, già col centimetro in più in lunghezza del g3 sto facendo fatica ad abituarmi, non riesco a controllarlo con una mano

Il nexus 6 poi, non ne parliamo, è veramente ma veramente enorme...secondo me sarebbe troppo radicale il passaggio, valuta bene e vallo a vedere in negozio se non l'hai già fatto eheh

Poi se hai già messo in conto tutto allora ok :)

RandoM X
12-05-2015, 17:56
Ma ne hai bisogno con urgenza?
Te lo chiedo perché nella seconda metà dell'anno dovrebbero uscire un sacco di terminali...
I vari nexus, pare 2 modelli diversi, i nuovi Motorola e molti altri...
Inoltre, questi telefoni potrebbero uscire con una nuova versione di Android!