View Full Version : Lenovo b50-70 - problema avvio
Nicola90
08-05-2015, 18:05
Salve a tutti!
Ho da poco comprato questo il Lenovo in questione ma all'avvio ho un problema, quando si dovrebbe vedere la schermata di caricamento con il logo di Windows si vede questo:
http://i.imgur.com/LtZJZbO.jpg
Devo dire che non lo fa sempre, e in ogni caso una volta avviato Windows funziona tutto, ma un pò mi fa preoccupare.
Quale potrebbe essere il problema?
Scusa riduci la foto perchè non si capisce niente.
Nicola90
08-05-2015, 18:17
Scusa riduci la foto perchè non si capisce niente.
Scusa, ho editato il post riducendo l'immagine
Si vede quella immagine al posto del caricamento di Windows,e poi subito il desktop? In questo caso propendo più per qualcosa a livello software,altrimenti non preannuncia nulla di buono: scheda video o cavo flat,piuttosto che il monitor.
Che configurazione ha il pc?
Fossi in te farei anche un test dell'hard disk.
Nicola90
08-05-2015, 18:33
Si vede quella immagine al posto del caricamento di Windows,e poi subito il desktop? In questo caso propendo più per qualcosa a livello software,altrimenti non preannuncia nulla di buono: scheda video o cavo flat,piuttosto che il monitor.
Che configurazione ha il pc?
Fossi in te farei anche un test dell'hard disk.
Si, mi esce quell'immagine e poi passa alla schermata del login, che si vede bene.
Per il test dell'hard disk che software mi consigli?
Io per scrupolo ho fatto il test dell'hardware con il Lenovo Solution Center e non mi ha trovato problemi.
La configurazione è questa:
Processore Intel® Core ™ i3-4005U (1,7 GHz), dual-core
39,6 centimetri (15 ") HD 16: 9 LED (opaco), Webcam
4GB di RAM, hard disk da 320GB, masterizzatore DVD
Intel HD 4400 graphics, HDMI, USB 3.0, Wi-Fi n, BT
Nicola90
10-05-2015, 09:07
Con una formattazione il problema pare essersi risolto, ci avevi visto giusto, grazie :D
Speriamo bene allora,per il software Lenovo Solution Center,non nutro molta fiducia in proposito,ma è un mio limite :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.