View Full Version : consiglio upgrade GA-78LMT-S2P
Ciao a tutti
piccolo consiglio:
ho una GA-78LMT-S2P am3 am3+ con procio amd xII 445.. secondo voi ha senso un update del solo processore o conviene un cambio di piattaforma?
utilizzo qualche gioco spot office/internet?
nel caso quale processore?
grazi 1000
celsius100
08-05-2015, 22:08
Ciao
in cosa vorresti migliorare principalmente?
x dire hai problemi in qualche gioco? ci sarebbe da vedere che vga e ram monti
Il procio arranca un pò... La scheda video é una radeon 6450 hd nulla di ché... Ero in dubbio se cambiare il blocco verso un i5 o cambiare processore verso un fx 6200 ... Che ne dici?
celsius100
09-05-2015, 13:39
beh hai una scheda video che nasce x l'alta definizione, x vedere i film, nn serve in game xke nn e assolutamente adatta
a cosa vorresti giocarci?
che ram monti?
budget max di spesa?
per il solo processore max 70€.. blocco piu' o meno il doppio... ho trovato un fx.6300 che ne dici puo' avere senso? per la scheda video .. magari un update piu' avanti.. ho 4 gb di ram e un ssd sandsk da 128 gb
La tua mobo nn supporta ufficialmente il 6300:
cpu support list (http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=3833)
probabilmente funzionerebbe, però con il fatto che nn é supportato il rischio che nn parta o nn sia riconosciuto correttamente c'é... fossi in te cercherei un phenom II X4/X6 nell'usato, possibilmente con frequenza da 3ghz in su.
;) ciauz
celsius100
10-05-2015, 11:08
quoto isomen
cmq se vuoi migliorare in game la prima cosa da vfare e la vga, la tua cpu reggerebbe cmq benino anche una nuova scheda sui 100 euro, ad esepio la R7 260X, la R7 a confronto va il 300% più della 6450
quoto isomen
cmq se vuoi migliorare in game la prima cosa da vfare e la vga, la tua cpu reggerebbe cmq benino anche una nuova scheda sui 100 euro, ad esepio la R7 260X, la R7 a confronto va il 300% più della 6450
Potrebbe anche provare a riattivare il 4° core e la cache L3 alla sua cpu (visto che l'SB710 ha questa funzione) e cambiare solo la vga, che come dici nn é fatta per giocare.
;) ciauz
Allora ho appena preso un fx 6300 usato x un 75 euri..che come procio è a livello di un i5.. Ora puntiamo ad una scheda video decente.. Lato office con un 6300 dovrebbero esser migliorate le cose..
Domanda nvidia o amd ?! Fascia 70-100€
Allora ho appena preso un fx 6300 usato x un 75 euri..che come procio è a livello di un i5.. Ora puntiamo ad una scheda video decente.. Lato office con un 6300 dovrebbero esser migliorate le cose..
Domanda nvidia o amd ?! Fascia 70-100€
Lato office un 445 basta e avaza... vabé che il mio io lo tenevo così:
http://thumbnails105.imagebam.com/40874/84d984408731380.jpg (http://www.imagebam.com/image/84d984408731380)
nonostante con il quarto core abilitato fosse instabile, la cache L3 funzionava bene e mi bastava ridisabilitarlo per poterla sfruttare (per i giochi serve ma per applcazioni office penso sia ininfluente)
il 6300 l'hai già provato? funziona correttamente con la mobo?
;) ciauz
Me lo devono spedire.. Sulla carta docrebbe andare senza problemi.. Il 445 con conf standard lo vedo seduto.. ;)
Me lo devono spedire.. Sulla carta docrebbe andare senza problemi.. Il 445 con conf standard lo vedo seduto.. ;)
Ah ok, Se nn hai malware o problemi software, per office/internet é più che sufficente... altro discorso per i giochi, ma per questi oltre che dal gioco, molto dipende dalla vga... nn dico di metterci una 290 ma già una 7750/7770 (anche se sono vga entry level per il gaming) darebbe una spinta in più.
;) ciauz
celsius100
10-05-2015, 21:08
nn era male l'ideale di potenziare l'athlon
che alimentatore hai?
cmq ora x la vga, la più veloce in quel budget e la R7 260X se guardiamo il mercato del nuovo
L' alimentatore É un 800 watt ma il 445 l'overclock me lo reggeva male... Instabilitá nonostante temperature sotto i 70 gradi... Son curioso di vedere la differenza con il solo processore a paritá di conf...
L' alimentatore É un 800 watt ma il 445 l'overclock me lo reggeva male... Instabilitá nonostante temperature sotto i 70 gradi... Son curioso di vedere la differenza con il solo processore a paritá di conf...
Il wattaggio é più che abbondante, ma negli ali conta anche la qualità... salendo di bus avevi alzato il voltaggio cpu/nb, abbassato il molti HT e la frequenza ram, mantenendo i timings di quella a cui avrebbe lavorato in oc?
Queste sono alcune delle cause che possono creare instabilità in oc con cpu che hanno il molti bloccato.
;) ciauz
non avevo toccato il voltaggio... :O
che voi sapete l'fx-6300 ha margini di overclock?
Io lo tenevo a 4,6 e ho benchato anche a 4,8... Partendo dai 3,5 default, giudica te
;) ciauz
ho visto che nuova costa un centino... ;)
ho visto che nuova costa un centino... ;)
Sui 70/75 si trova la 250... ma la ritengo il minimo per giocare.
;) ciauz
arrivato e montato.. test veloce 7zip
445: 191% 2940 mips 5630 mips
fx 6300: 550% 2688 mips 14798 mips
ho recuperato una radeon hd 4870 1G ddr5 che ne dite?
celsius100
20-05-2015, 18:34
cpu ok :)
la vga e abbastanza vecchiotta, però cmq meglio della 6450 ci va, x reggere i titoli più moderni bisognerebbe però scendere a compromessi con la risoluzione
che alimentatore usi?
L'alimentatore è un 800watt di buona qualità.. Non ricordo esattamente la marca ma nulla di fuffo.. Ho visto che la 4870 è vecchiotta directx10.. È venuta aggratis e la vorrei testare ma penso che beva come una spugna:.
L'alimentatore è un 800watt di buona qualità.. Non ricordo esattamente la marca ma nulla di fuffo.. Ho visto che la 4870 è vecchiotta directx10.. È venuta aggratis e la vorrei testare ma penso che beva come una spugna:.
Per l'alimentatore nn avrai problemi, la vga di forza nè ha, ma tieni presenta che é una scheda video di 5 generazioni fa (le DX12 sono ormai alle porte) e in alcuni titoli recenti potrebbe arrancare... ma nn dubito che farà cmq meglio della 6450.
;) ciauz
provero tekken X e vediamo se mi ragala soddisfazioni ;) thanks guy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.