PDA

View Full Version : [sondrio+spedizione] - cerco modem compatibile per rete fastweb

elektroplay
08-05-2015, 11:54
come da titolo cerco a prezzo onesto un modem funzionante compatibile per rete fastweb. sto aprendo un nuovo contratto e non voglio pagare il comodato d'uso del loro modem.

i modem che loro dichiarano compatibili sono quelli di questo link http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/?from=menu_home

io preferirei un modello tipo Zyxel VMG1312-B10A o Fritz! Box 3490 o Fritz! Box 3390 o modelli analoghi ma valuto anche modelli base tipo il loro technicolor per iniziare ed eventualmente lo sostituirò in seguito.

il contratto che sottoscriverò sarà un joy e quindi solo dati. niente telefono e niente voip. inoltre specifico che non sono raggiunto dalla fibra. nella lista del link non so se tutti i modem per fibra vanno anche per adsl normale perchè devo ancora leggermi tutte le schede tecniche. man mano che proponete cerco di informarmi. grazie

HaRiMau
08-05-2015, 13:59
Technicolor TG788VN v2 Fibra Ready nuovo e mai utilizzato, Fastweb per errore me ne ha mandati 2 quando mi hanno passato da ADSL a Fibra ed il secondo non se lo sono mai ripreso indietro, anzi mi hanno detto esplicitamente che potevo farne quel che volevo. 15€ + spedizione.

elektroplay
08-05-2015, 17:58
se non ho fibra ma adsl va bene lo stesso giusto? ho fatto una piccola ricerca in rete e molti han problemi con gli ip pubblici con quel particolare tipo di modem. tu che mi dici?

ti tengo cmq presente se non trovo qualcosa di meglio per un eventuale "provvisorio". sono in trattativa per un Fritz! Box 3390.

DiabolK
08-05-2015, 18:29
Salve elektro, ho dato un'occhiata alla lista e ho notato che vi sono due NETGEAR .. a dire il vero io sto vendendo un DGN1000 che dovrebbe trovarsi tra i due modelli elencati da fastweb. Quello che posso assicurarti è che con l' ADSL va bene, l'ho usato veramente poco e il bundle è completo. Lo sto vendendo a 30€ + ss ma posso scendere perché non trovo più lo scontrino . Nel caso fammi sapere ;)

HaRiMau
08-05-2015, 18:42
se non ho fibra ma adsl va bene lo stesso giusto? ho fatto una piccola ricerca in rete e molti han problemi con gli ip pubblici con quel particolare tipo di modem. tu che mi dici?

ti tengo cmq presente se non trovo qualcosa di meglio per un eventuale "provvisorio". sono in trattativa per un Fritz! Box 3390.

Da quel che so io non dovrebbe avere problemi anche in ADSL, per il discorso IP pubblico io ho quel servizio attivo e non ho alcun tipo di problema.

elektroplay
10-05-2015, 10:57
@diabolk non posso rischiare non potendolo provare e quindi non sapendo poi se possa dar problemi. sono costretto a scegliere tra quelli. grazie lo stesso.

modem di fascia bassa trovato. rimango comunque interessato a proposte su modem di fascia medio-alta compatibili. grazie

DiabolK
10-05-2015, 21:48
Di niente figurati :) UP per te