View Full Version : Apple Watch provato per voi, le nostre prime impressioni
Redazione di Hardware Upg
08-05-2015, 11:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/4357/apple-watch-provato-per-voi-le-nostre-prime-impressioni_index.html
Abbiamo avuto l'occasione di provare il nuovo smartwatch di casa Apple, il primo dell'azienda di Cupertino. Nonostante il nostro scetticismo riguardo diversi aspetti siamo rimasti piacevolmente sorpresi soprattutto dal software, ecco cosa ne pensiamo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Praticamente da questa mini review ho capito solo che vi è piaciuta tantissimo l'app citymapper, il resto è molto fumoso.
Quindi è disutile come i tablet e gli altri smartwatch?
Per me l'idea che uno smartwatch per essere bello debba somigliare a un vecchio orologio non ha alcun senso (quando peraltro neppure alcuni orologi somigliano agli orologi..).
É come dire che un'automobile dovrebbe somigliare a una carrozza!
Per me l'idea che uno smartwatch per essere bello debba somigliare a un vecchio orologio non ha alcun senso (quando peraltro neppure alcuni orologi somigliano agli orologi..).
É come dire che un'automobile dovrebbe somigliare a una carrozza!
Discorso comprensibile.. ma il risultato deve pure essere bello alla vista.
Per quanto mi riguarda sto watch non si può guardare. Fa veramente schifo.
Ci sono altri smartwatch con una estetica decisamente migliore.
Poi che non debba per fora essere uguale ad un "vecchio" orologio può pure starci.
Poi che non debba per fora essere uguale ad un "vecchio" orologio può pure starci.
Quoto in toto.
Capisco che probabilmente la forma rettangolare permette di sfruttare assai meglio il display, ma a me la seconda foto (quella dove è al polso e non in mano) fa impressione. Negativamente, esteticamente parlando.
Poi sulla reale utilità del dispositivo, ci vorrebbe una recensione più approfondita per potersi sbilanciare.
Hellraiser83
08-05-2015, 12:50
Quoto in toto.
Capisco che probabilmente la forma rettangolare permette di sfruttare assai meglio il display, ma a me la seconda foto (quella dove è al polso e non in mano) fa impressione. Negativamente, esteticamente parlando.
e per forza! il problema non è l'orologio ma la mano! servirebbe un manista per queste foto :D
http://duchovny.net/morephotos2/zoo-dvd/david-duchovny233.jpg
Per un accessorio il lato estetico è molto importante.
Non è che per forza uno smartwatch debba essere rotondo per essere gradevole, così come per gli orologi tradizionali.
A me questo Hublot esteticamente non mi piace e non ha nulla a che fare con la sua forma:
http://images.gizmag.com/inline/hublot-laferrari-watch-8.jpg
Mentre questo Frank Muller sì:
http://www.orologio24.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/11/Franck-Muller-Aeternitas-Mega-4-1.jpg
Tornando agli Apple Watch, a me esteticamente non piace, poco importa che quanto possano aver curato i materiali e l'assemblaggio (anche se penso che già un Citizen Supertitanio da 200 euro gli dia la paga sotto questo aspetto)
Esteticamente, LG Urbane, Huawei Watch e l'Asus Zenwatch secondo me sono migliori.
°FalcoPellegrino°
08-05-2015, 13:21
Quoto in toto.
Poi sulla reale utilità del dispositivo, ci vorrebbe una recensione più approfondita per potersi sbilanciare.
Io preferirei vederlo dal vivo prima di dare un giudizio (probabilmente come orologio, continuerebbe a non piacermi).
Comunque, se guardo quella foto come hai fatto tu, vedo solo un'oggetto che probabilmente è stato fotografato con un grandangolo da molto vicino e che ne ha cambiato sostanzialmente la prospettiva.
Se fotografo Charlize Theron da molto vicino con un 24mm, probabilmente non diresti che è una gran figa...:asd:
Dragon_Lord
08-05-2015, 13:23
Costo di produzione 49 dollari Apple ve lo vende a 359 euro, con CPU da 28 nm espressione della grande tecnologia Apple e nessun accenno sulla durata della batteria nella pseudo-recensione pubblicitaria.
Se avete soldi da buttare Apple ve ne dà un motivo valido.
Personalmente preferisco aspettare altri 2 anni almeno prima di valutare questi giocattoli per adulti elettronici
alexbilly
08-05-2015, 13:30
Tralasciando l'utilità di questi cosi che ora come ora servono giusto a tirare su l'economia, ma esteticamente lo trovo qualcosa di osceno. E mi meraviglio che lo abbia tirato fuori proprio Apple, molto attenta a questi aspetti, mentre altre case hanno messo sul mercato oggetti molto più guardabili.
Si, non parlavo di Apple Watch nello specifico (che comunque mi piace, ma capisco che sia un parere estremamente soggettivo e non ha alcun senso discuterne). Mi riferivo al concetto che viene esposto nell'articolo (e che sento sempre più spesso) secondo cui i designer dovrebbero progettare i nuovi prodotti uguali al passato nonostante le esigenze siano diverse e le nuove tecnologie consentano approcci differenti.
mauriziogl
08-05-2015, 14:02
Io la penso come nell'articolo.
Ben fatto, superiore alla concorrenza e con grande supporto di app, ma è ancora acerbo sia nell'hw che nel sw, già dalla prossima verdione sono convinto ci saranno grosse migliorie. Purtroppo il prezzo è elevato, ma credo sia una politica del marketing per renderlo comunque un marchio di prestigio e non al pari di un samsung gear, intendo come percezione del valore e non delle funzionalità
Simonex84
08-05-2015, 14:12
Io la penso come nell'articolo.
Ben fatto, superiore alla concorrenza e con grande supporto di app, ma è ancora acerbo sia nell'hw che nel sw, già dalla prossima verdione sono convinto ci saranno grosse migliorie. Purtroppo il prezzo è elevato, ma credo sia una politica del marketing per renderlo comunque un marchio di prestigio e non al pari di un samsung gear, intendo come percezione del valore e non delle funzionalità
concordo, da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza, però anche Watch non fa scattare nessn "lo voglio, lo voglio, devo assolutamente averlo!!!!"
Di soluto Apple è in grado di creare il "bisogno di averlo", per ora secondo me non ci sono riusciti
Io preferirei vederlo dal vivo prima di dare un giudizio (probabilmente come orologio, continuerebbe a non piacermi).
Comunque, se guardo quella foto come hai fatto tu, vedo solo un'oggetto che probabilmente è stato fotografato con un grandangolo da molto vicino e che ne ha cambiato sostanzialmente la prospettiva.
Se fotografo Charlize Theron da molto vicino con un 24mm, probabilmente non diresti che è una gran figa...:asd:
La prossima volta proverò a dare un giudizio estetico a partire da un messaggio telepatico di Cook, allora... :D
Anche perché non è che nelle altre foto sia tanto più bello, eh. Sempre a mio discutibilissimo giudizio. O, se vogliamo fare un discorso diverso, altri Smartwatch in foto vengono meglio...
Simonex84
08-05-2015, 14:57
esteticamente parlando a me paice un sacco il cinturino Milano, quello in maglia d'acciaio con attacco magnetico, lo prenderei solo per il cinturino, ma non lo farò :D
Radagast82
08-05-2015, 15:10
da questa mini recensione non riesco sinceramente a capire, in termini di funzionalità e di sw, dove è superiore alla concorrenza Android.
non voglio fare flame assolutamente, ma capire.
lo swype per le impostazioni c'è su android wear, idem per le schede (meteo, fitness etc), idem per la navigazione turn by turn, idem per i comandi vocali e così via. di contro non ho letto (ma magari è una caratteristica non approfondita nella rece) della possibilità di scaricare musica direttamente sull'orologio e ascoltarla senza bisogno del telefono con auricolari bt.
l'unica cosa che ha il watch e che non mi sembra ci sia sulla maggior parte dei dispositivi android è l'altoparlante per le chiamate in vivavoce.
per il resto non mi sembra (sensazione avuta anche alla presentazione) ci sia nulla di diverso o rivoluzionario rispetto alla concorrenza.
spero che apple ci lavori in modo da stimolare il mercato e di conseguenza trainare lo sviluppo della controparte android
Simonex84
08-05-2015, 15:18
edit
analfabeti01
08-05-2015, 16:28
Finalmente Apple ha inventato un oggetto per identificare al volo gli imbecilli. Tanto di cappello.
Marko#88
08-05-2015, 17:30
Come tutti gli smartwatch trovo questo prodotto inutile e da pagliacci.
Inoltre questo è anche molto ma molto brutto.
:)
Non vedo l'ora di ignorarlo.
marchigiano
08-05-2015, 20:40
ma il video è stato fatto da sdraiati sul letto? :D
NickNaylor
08-05-2015, 21:02
Quindi è disutile come i tablet e gli altri smartwatch?
beh, i tablet schifosi da 2 lire son quelli che hanno rovinato il mercato ma io dell'ipad non sarei più disposto a farne a meno. è la macchina perfetta per il cazzeggio web, ti svacchi sul divano ed è fatta :D
ps: uso il mini, quello grosso è scomodo per l'utilizzo che ne faccio: avevo pigliato il 4 ma appena è uscito il mini 2 lo venduto al volo.
paolor_it
09-05-2015, 08:29
Premesso che sto coso è una gran pagliacciata inutile, almeno due righe per l'unico dato che poteva essere di un qualche interesse (autonomia) potevate spenderle.
EDIT: giusto per ribadire l'ovvio, sembrerà strano ma io l'orologio lo trovo gran utile per leggerci l'ora al volo.
Su questo affare riesco a buttarci l'occhio per leggerci l'ora? id est, il display necessita di essere attivato per leggerci l'ora? Su una recensione di un orologio non sono state spese due parole sul fatto che questo coso possa essere utilizzato o meno come orologio.
Marko#88
09-05-2015, 09:35
Premesso che sto coso è una gran pagliacciata inutile, almeno due righe per l'unico dato che poteva essere di un qualche interesse (autonomia) potevate spenderle.
EDIT: giusto per ribadire l'ovvio, sembrerà strano ma io l'orologio lo trovo gran utile per leggerci l'ora al volo.
Su questo affare riesco a buttarci l'occhio per leggerci l'ora? id est, il display necessita di essere attivato per leggerci l'ora? Su una recensione di un orologio non sono state spese due parole sul fatto che questo coso possa essere utilizzato o meno come orologio.
È normale ormai. Così come nelle recensioni degli smartphone non dicono mai nulla di che sulla parte telefonica, ormai è relegata a funzione di secondo piano :asd:
MiKeLezZ
09-05-2015, 10:31
Bocciato nel lato estetico, come è giusto che sia da tale pataccata dallo stile vagamente femminile, vedo già fek disperarsi nell'angolino.
Simpatico neppure una menzione sull'autonomia tristissima... Temo che sì, siate riusciti a prendere metro e bus, ma poi alle 15.00 vi si sia inesorabilmente spento.... Ahahah
Ma poi che dite che i piccoli problemi verranno risolti col tempo??? Bonaaaa....
Con la prossima versione dell'orologio il prossimo anno semmai, a comodi 400 euro invece degli attuali 350....
Con quelli che l'han pagato 15000 euro che han fatto peggio di comprarsi le azioni delle lehman... che almeno lì l'INPS i vecchietti li rimborsa :D
Fail
MiKeLezZ
09-05-2015, 10:35
Finalmente Apple ha inventato un oggetto per identificare al volo gli imbecilli. Tanto di cappello.per la redazione, ma quando integriamo il tastino "like"?!!?
urge una disquis per i soli commenti delle news ;D
MadMax of Nine
09-05-2015, 10:57
Articolo inutile come la maggioranza dei commenti qua sopra, solo confusione e nessun dato oggettivo, le impressioni servono ma deve esserci anche una componente pratica predominante.
Manca un filo logico, le specifiche come peso, la durata della batteria, il tempo di ricarica, le funzioni di tracking biometriche etc. praticamente manca l'articolo.
Per i commenti poi, sapete quanto e' utile scrivere "a me fa schifo?" oppure "scaffale?" utile come questo articolo :D
Io non uso orologi, ne tradizionali ne smart, questo probabilmente nemmeno nelle versioni future sara' di mio interesse, ma se uno vuole informarsi un minimo, si legge degli articoli su giornali o siti specializzati, saro' probabilmente troppo duro e polemico ma questo sito sta perdendo molta qualita' di contenuti
Simonex84
09-05-2015, 11:33
Per i commenti poi, sapete quanto e' utile scrivere "a me fa schifo?" oppure "scaffale?" utile come questo articolo :D
se la notizia riguarda Apple li troverai sempre e comunque, è un obbligo morale per molti scrivere che gli fanno schifo i prodotti della mela :D
Verdammt89
09-05-2015, 12:35
Io non uso orologi, ne tradizionali ne smart
OT
Come fai a non usare un orologio?
Mi sono sempre chiesto come fanno le persone a stare senza poter sapere che ore sono, anche per organizzarsi...
/OT
Per me, già quando una recensione inizia a dire "i numeri parlano da soli [...] ne sono già stati preordinati quarantundici zilioni" perde di molto la serietà.
Praticamente se un prodotto viene ordinato a milionate, è sicuramente un prodotto valido?
Vabbé, già che ci sono commento anche io l'orripilanza del lato estetico del Watch, unica davvero.
Ma poi, dico io, è possibile chiamare "WATCH" un orologio? ROBA DA MATTI, non dovevano permetterglielo.
OT
Mi sono sempre chiesto come fanno le persone a stare senza poter sapere che ore sono, anche per organizzarsi...
/OT
Per me, già quando una recensione inizia a dire "i numeri parlano da soli [...] ne sono già stati preordinati quarantundici zilioni" perde di molto la serietà.
Praticamente se un prodotto viene ordinato a milionate, è sicuramente un prodotto valido?
Vabbé, già che ci sono commento anche io l'orripilanza del lato estetico del Watch, unica davvero.
Ma poi, dico io, è possibile chiamare "WATCH" un orologio? ROBA DA MATTI, non dovevano permetterglielo.
Io è da quando ho preso il primo cellulare che non porto più l'orologio ... guardo l'ora sul telefono :)
MadMax of Nine
09-05-2015, 12:59
OT
/OT
Ho uno smartphone (2 se conto anche quello di lavoro), che me ne faccio dell'orologio ? (e non mi piace come elemento decorativo) sinceramente ci ho pensato di prenderlo e provarlo ma non so se a me potrebbe essere utile, probabilmente sarebbe solo un'altra cosa da caricare, magari quando ce ne sara' uno che si carica da solo lo considerero'.
Detto questo, sarebbe stato bello aver avuto una recensione su cosa e' possibile fare nel pratico e su come lo fa (che magari non sia gia' stato detto da Tim Cook al lancio, nel bene e nel male), su cosa lo distingue dagli altri.
p.s.: perdonate gli errori di ortografia, sto scrivendo da tastiera US
Marko#88
09-05-2015, 13:23
OT
/OT
Io porto l'orologio da sempre (e ho una mini collezione) ma la maggior parte dei miei amici no. E fondamentalmente ha senso, siamo in un epoca in cui quasi dappertutto c'è sempre almeno un modo per capire che ora è.
Detto questo, io ho la passione, mi piacciono gli orologi e di conseguenza aborro gli smartwatch, robaccia da impallinati e/o dipendenti dallo smartphone.
Verdammt89
09-05-2015, 14:47
Ho uno smartphone (2 se conto anche quello di lavoro), che me ne faccio dell'orologio ? (e non mi piace come elemento decorativo) sinceramente ci ho pensato di prenderlo e provarlo ma non so se a me potrebbe essere utile, probabilmente sarebbe solo un'altra cosa da caricare, magari quando ce ne sara' uno che si carica da solo lo considerero'.
Anche io ho uno smartphone (come credo il 99% del forum), ma non lo ho sempre in mano o in tasca, soprattutto non ho sempre le mani libere per prenderlo in mano e/o sbloccarlo per leggere l'ora...sarà che uso l'orologio da quando sono piccolo, ma mi "da ansia" non poter sapere l'orario appena mi serve.
Poi, in quanto ritardatario, mi è essenziale vedere l'ora di continuo :P
PS: anche io non credo sopporterei di dover ricaricare tutti i giorni "l'orologio", se non altro il pebble mi offre 5-6 giorni di autonomia e lo ricarico in 45 minuti nemmeno.
Detto questo, io ho la passione, mi piacciono gli orologi e di conseguenza aborro gli smartwatch, robaccia da impallinati e/o dipendenti dallo smartphone.
Dipende, il mondo è vario, io presi il pebble (a parte per la sfortuna di essere geek) anche per non essere dipendente dal telefono in quanto ora posso davvero non tenermi il telefono sempre vicino; se mi squilla il telefono posso vedere subito chi è e dargli priorità di conseguenza, idem per messaggi e notifiche.
Purtroppo, arrivano (a tutti, presumo) notifiche sia riguardanti il lavoro che personali, quindi bisognerebbe stare sempre a vedere che notifica è arrivata sul telefono, chi è, chi non è, ecc... invece con uno smartwatch lo vedi in maniera istantanea, anche senza smettere di fare quello che stavi facendo e prendere in mano il telefono soltanto se interessa.
A me ha cambiato diverse abitudini, non me l'aspettavo sinceramente prima di comprarlo, chiaramente non è VITALE, però già il fatto di non dover sempre prendere il telefono per vedere "che succede, chi sarà" è una grande cosa.
[K]iT[o]
09-05-2015, 15:18
Inutile lamentarsi, Apple ha detto che ci serve un orologio futuristico e dovete accettarlo, basta farvi domande inutili o la scomunica è vicina.
MiKeLezZ
09-05-2015, 16:49
OT
/OT
Ma poi, dico io, è possibile chiamare "WATCH" un orologio? ROBA DA MATTI, non dovevano permetterglielo.sono 12 anni che non uso l'orologio.. da quando si gira sempre con il cellulare addosso
e se sei in ufficio è generalmente pieno di orari, dal pc all'orologio a parete, alla macchinetta del caffè, ai notiziari sulla tv e via dicendo
l'età delle caverne è finita da un po'
Detto questo, sarebbe stato bello aver avuto una recensione su cosa e' possibile fare nel pratico e su come lo fa (che magari non sia gia' stato detto da Tim Cook al lancio, nel bene e nel male), su cosa lo distingue dagli altri.
p.s.: perdonate gli errori di ortografia, sto scrivendo da tastiera US
automatici. solari. orologi veri intendo non quest' aborto targato apple.
l'iwatch non e' null'altro che un semplice (ma costoso) accessorio per iphone.
e' un display da mettere al polso. punto.
:O
Non vedo l'ora di ignorarlo.
:asd:
Simonex84
09-05-2015, 22:37
Io è da quando ho preso il primo cellulare che non porto più l'orologio ... guardo l'ora sul telefono :)
L'orologio in quanto segnatempo ormai non ha più molto senso, l'ora là troviamo scritta ovunque, sul cellulare, sul lettore mp3, in macchina, ecc
È diventato un semplice ornamento estetico del quale io non riesco a fare a meno, ho una discreta collezione e mi piace abbinarli al vestito
Io però non vedo l'utilità di sparare a zero su quelli a cui un oggetto del genere può piacere o servire, e mi sembra un inutile dileggio criticarli per questo.
Perché uno dovrebbe essere impallinato o pagliaccio se compra un oggetto del genere? E' un oggetto e ognuno di noi ha sicuramente per casa degli oggetti inutili (perlomeno per gli altri), sovraprezzati o perfino ridicoli, ma come sempre ognuno giustamente del proprio denaro ne fa quello che vuole.
Il problema, nel caso specifico è: perché dovrei comperare un oggetto che esteticamente non mi piace, che costa il doppio di quanto normalmente sono disposto a pagare uno smartphone e che funziona solo abbinato al medesimo (ma non al MIO smartphone ma ad un Iphone che come minimo costa quanto lo smartwatch, quindi siamo già al quadruplo del mio budget) per avere la comodità di non dover tirare fuori di tasca lo smartphone medesimo quando poi per vedere l'ora o devo interagire con il dispositivo o devo comunque tirare fuori di tasca lo smartphone (il che mi sembra un paradosso)?
Per nessun motivo al mondo visto che, probabilmente, non ho bisogno di uno smartwatch di nessuna marca: e probabilmente, in senso stretto, nessuno al mondo ha bisogno di tale oggetto, semplicemente è un simpatico e costoso gadget di cui si possono apprezzare alcune caratteristiche riconoscendone al contempo tutti i limiti. Se poi sarà un successo interplanetario e tra cinque anni tutti avremo al polso uno smartwatch non lo so, al momento attuale preferisco starmene alla finestra e guardare.
windswalker
10-05-2015, 09:59
Tu, come altri che hanno fatto commenti simili nel forum, avresti fatto parte di quella nutrita schiera di persone che mi hanno continuamente chiesto l'ora mentre ero in coda all'attrazione niagara a mirabilandia, tutti ovviamente con il prezioso smartphone accuratamente protetto, e tutti ovviamente ignari dell'orario.
In tanti anni non mi era mai successo di ricevere così tante richieste in così poco tanto su una cosa tanto banale.
Poi, dare l'informazione non costa nulla. Essere paragonato ad un uomo delle caverne solo perché il vicino possa così fare a meno di un oggetto ritenuto inutile (l'orologio) in quanto un neanderthaliano con un dispositivo segnatempo a cui chiedere si troverà sempre è invece un altro discorso....
MiKeLezZ
10-05-2015, 14:11
se vado a mirabilandia e chiedo l'ora ho miseramente fallito nella mia vita. quando sono a divertirmi il cellulare lo lascio in macchina e che ore siano non mi interessa minimamente. peraltro non ho difficoltà a intuire l'ora (con uno scarto di mezz'ora) grazie a elevate capacità cognitive. andato al mare alle 10,00, sono tornato a casa alle 13,30 senza alcun bisogno di verificare l'ora.
Sì ma indipendentemente da quanto sia pertinente o meno sapere che ore possano essere mentre uno si sta divertendo, lavorando o facendo qualsiasi altra cosa, contare sul proprio smartphone (o cellulare) per sapere che ore siano non la vedo una tragedia. Ora non è che solo perché il telefono lo tengo normalmente in tasca posso essere considerato "non sufficientemente aggiornato" sul tempo che passa, al contrario di un orologio da polso dove se voglio posso divertirmi a contare i secondi. Se uno ha la necessità di controllare l'ora ogni mezz'ora probabilmente ha bisogno già di un orologio da polso, unicamente per una questione di praticità (tralasciando estetica e gusto nel vestire), ma altrimenti un qualunque dispositivo in grado di dirti l'ora che non sia perennemente sott'occhio svolge egregiamente il suo lavoro, quindi un telefono qualsiasi. Non per questo si potrà mai dire che un orologio sia un dispositivo inutile, fin tanto che altri dispositivi incorporano questa funzione. Voglio dire affermare che un orologio sia inutile perché un telefono fa la stessa cosa mi suona un tantino illogico, proprio perché altri dispositivi non rinunciano ad avere questa funzione e non credo che nessuno abbia lasciato intendere questo. Ora, che tu sappia l'ora da un orologio o da un telefono è ininfluente visto che sono solo due modi diversi di accedere alla stessa informazione e sono dispari in funzione di fattori qualitativi (praticità) non fattori sostanziali (utilità). Un po' come dire che un computer è inutile perché ci sono i tablet che fanno la stessa cosa (che poi non è vero, ma non divaghiamo).
Detto questo, anche a me esteticamente sto smartwatch non convince, ma non parlo tanto della sua estetica intrinseca (può piacere o no) quanto della sua, diciamo, vestibilità; lo trovo infatti sgradevole al polso, un po' invadente. Ma in passato (ed ancor oggi) ci sono stati gli orologioni da polso, magari adesso questa eccessiva grandezza sembrerà giustificata (ho detto magari sembrerà). Vedremo.
Simonex84
10-05-2015, 21:24
mi sono perso un pezzo, ma l'uomo delle caverne sarebbe quello dotato di orologio? perché mai sarebbe da considerare così old??
Non capisco come siate finiti a parlare di uomini delle caverne quando in realtà si parlava di età (delle caverne). Cioè si diceva in sostanza che il tempo in cui l'uomo doveva guardare il sole per capire che momento della giornata fosse è passato in quanto oggi, storto o morto, non sapere che ora sia è piuttosto difficile quando hai un telefono in tasca sempre con te e luoghi di aggregazione sociale sono pieni di orologi (per strada, alla stazione, sulla metro, al lavoro, a scuola,...). Poi quasi ogni oggetto vagamente tecnologico esistente ha una primitiva funzione segnatempo (il display degli elettrodomestici, lo stereo della macchina, il computer/tablet al quale siamo perennemente affacciati). Non si discuteva dell'inutilità dell'orologio quanto del fatto che averlo al polso non è più così indispensabile perché ormai è ovunque, che ci piaccia o no sapere che ore sono non è più un problema...a meno che non ci si trovi nel mondo civilizzato, ovvio.
Simonex84
11-05-2015, 08:09
infatti al giorno d'oggi l'orologio si è trasformato in un oggetto ornamentale, io non esco mai senza perchè mi piace averlo al polso, non perchè mi serve sempre sapere l'ora, anzi a volta mi capita di leggere comunque l'ora sul cellulare così controllo se c'è qualche notifica persa
Epoc_MDM
11-05-2015, 10:18
concordo, da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza
Oggettivamente, in base a quali mirabolanti feature sarebbe "molto meglio della concorrenza"? Visto che qui varchiamo il limite del "gusto personale" e scendiamo in quello tecnico.
Simonex84
11-05-2015, 10:28
Oggettivamente, in base a quali mirabolanti feature sarebbe "molto meglio della concorrenza"? Visto che qui varchiamo il limite del "gusto personale" e scendiamo in quello tecnico.
Non avendolo provato mi baso sulle recensioni che ho letto, a livello di funzionalità, interfaccia, semplicictà, integrazione con iPhone, ecc, mi pare di aver capito che è superiore a tutti gli smartwatch android visti fin'ora
Epoc_MDM
11-05-2015, 10:35
Non avendolo provato mi baso sulle recensioni che ho letto, a livello di funzionalità, interfaccia, semplicictà, integrazione con iPhone, ecc, mi pare di aver capito che è superiore a tutti gli smartwatch android visti fin'ora
Funzionalità? Ripeto, cosa ha in più?
Interfaccia? Parliamo di reattività o come sono posizionate le icone?
Semplicità? Veramente le recensioni parlavano di come non fosse semplicissimo da usare e configurare.
Integrazione con Iphone? Anche gli smartwatch Android si integrano con Android.
Questo vuol dire che, oltre ad aver letto le recensioni dell'Iwatch, avrai letto TUTTE le recensioni di TUTTI gli altri smartwatch Android per vedere effettivamente cosa fanno, come lo fanno e come funzionano, giusto?
Scusami, ma io non ho letto un singolo "FA MEGLIO QUESTO..." nelle recensioni, ma solo pareri personali e "è meglio degli Android" senza che però nessuno argomentasse qualche feature o caratteristica particolare.
Non leggo nessun dato tecnico o valutazione oggettiva dove si evinca che sia meglio degli smartphone Android che non sia "è Apple".
Se mi porterai un link con dei confronti EFFETTIVI, allora mi ricrederò.
Simonex84
11-05-2015, 10:56
Funzionalità? Ripeto, cosa ha in più?
Interfaccia? Parliamo di reattività o come sono posizionate le icone?
Semplicità? Veramente le recensioni parlavano di come non fosse semplicissimo da usare e configurare.
Integrazione con Iphone? Anche gli smartwatch Android si integrano con Android.
Questo vuol dire che, oltre ad aver letto le recensioni dell'Iwatch, avrai letto TUTTE le recensioni di TUTTI gli altri smartwatch Android per vedere effettivamente cosa fanno, come lo fanno e come funzionano, giusto?
Scusami, ma io non ho letto un singolo "FA MEGLIO QUESTO..." nelle recensioni, ma solo pareri personali e "è meglio degli Android" senza che però nessuno argomentasse qualche feature o caratteristica particolare.
Non leggo nessun dato tecnico o valutazione oggettiva dove si evinca che sia meglio degli smartphone Android che non sia "è Apple".
Se mi porterai un link con dei confronti EFFETTIVI, allora mi ricrederò.
Partiamo dal presupposto che non ho voglia di fare partire l'ennesima guerra quindi rispondo adesso e poi basta.
Quando parlo di interfaccia parlo esattamente di come sono messe le icone ed i menù.
Semplicità nel senso che dopo un breve periodo di apprendimento risulta più facile da usare, probabilmente è legato all'interfaccia e alla rotella che semplicfica lo scorrimento e le selezioni
L'accoppiata Watch-iPhone confrontata a Wear-Andorid pare essere migliore, e qui entra in gioco la funzionalità, essendoci un numero maggiore app su Watch posso anche farci più cose.
Siccome degli smartwatch non me ne frega nulla non mi sono letto quasi niente delle recensioni dei vari Wear, ho letto per curiosità quelle di Watch (se vuoi pensare che sia un fanboy fallo pure, vivo bene lo stesso) e in quelle recensioni oltre a descrivere Watch fanno sempre dei paragoni con la concorrenza ed ogni volta Watch ne esce da vincitore.
Avrò letto recensioni di parte? probabile
A me sinceramente non interessa decretare un vincitore assoluto di un prodotto facente parte di una categoria della quale non me ne frega nulla, ho solo espresso il mio parere basato su quello che ho letto, e finchè non avrò modo di provarli di persona devo basarmi sul parere di altri
Forse te ritieni gli smartwatch Android superiori? bene, non sta certo a me farti cambiare idea, vuol dire che se vorrai comprarne uno non prenderai di certo quello della Apple
Radagast82
11-05-2015, 10:59
ho chiesto dettagli al riguardo anche io un paio di pagine fa, riportando anche gli esempi.
da quello che c'è scritto nell'articolo non fa niente di più di quanto non faccia già un qualsiasi smartwach android wear.
resto in attesa, magari di qualcuno che li ha provati tutti e due
N.B. io da circa un anno ho un LG GWatch...
Epoc_MDM
11-05-2015, 11:16
Partiamo dal presupposto che non ho voglia di fare partire l'ennesima guerra quindi rispondo adesso e poi basta.
OK
Quando parlo di interfaccia parlo esattamente di come sono messe le icone ed i menù.
Quindi gusto personale, non "molto meglio della concorrenza"
Semplicità nel senso che dopo un breve periodo di apprendimento risulta più facile da usare, probabilmente è legato all'interfaccia e alla rotella che semplicfica lo scorrimento e le selezioni
tutti hanno un'interfaccia e una rotella, ripeto, gusto personale. E poi "risulta" secondo chi? Te che non li hai provati? Le riviste che recensiscono solo un prodotto senza fare un confronto?
L'accoppiata Watch-iPhone confrontata a Wear-Andorid pare essere migliore, e qui entra in gioco la funzionalità, essendoci un numero maggiore app su Watch posso anche farci più cose.
Pare? Dove? come? link? Tempi di risposta? Crash delle app? link (due volte)?
Siccome degli smartwatch non me ne frega nulla non mi sono letto quasi niente delle recensioni dei vari Wear, ho letto per curiosità quelle di Watch (se vuoi pensare che sia un fanboy fallo pure, vivo bene lo stesso) e in quelle recensioni oltre a descrivere Watch fanno sempre dei paragoni con la concorrenza ed ogni volta Watch ne esce da vincitore.
si dicendo solo "l'iWatch è meglio" ma un confronto di funzionamento io non l'ho ancora visto. Ripeto ti invito a mandarmi dei link.
Avrò letto recensioni di parte? probabile
Non probabile, sicuramente possibile ;)
A me sinceramente non interessa decretare un vincitore assoluto di un prodotto facente parte di una categoria della quale non me ne frega nulla, ho solo espresso il mio parere basato su quello che ho letto, e finchè non avrò modo di provarli di persona devo basarmi sul parere di altri
Forse te ritieni gli smartwatch Android superiori? bene, non sta certo a me farti cambiare idea, vuol dire che se vorrai comprarne uno non prenderai di certo quello della Apple
No, sei tu che hai sostenuto "molto migliore della concorrenza". Il tuo parere si basa su recensioni che spiegano esattamente cosa fa il prodotto. Al che sei, ovviamente, tenuto a dire "mi piace quello che fa". Se però esterni un "è meglio degli altri", hai almeno il dovere di argomentare in base a cosa (i gusti personali sono esclusi ovviamente), oppure fai più bella figura a stare zitto.
Io critico la durata della batteria (di tutti), il design gusti personali (soggettivi) e il fatto che non ci siano, al momento, motivi validi per acquistarli, ma non ho MAI e dico MAI detto "questo è meglio di quello".
....
archicampa
11-05-2015, 11:47
prime impressioni un po' misere mi pare....un piccolo test sull'autonomia no? non dico poi lavarsi le mani (nel vero senso della parola) e vedere che succede, visto che era in prestito...
Cmq a mio avviso il fatto che la stessa Apple l'abbia presentato mesi fa ( se non baglio a settembre 2014?), e ancora non sia "uscito definitivamente" dimostra che neppure loro ci credono veramente e non sanno che utilità possa avere, ma ormai hanno preso tutti questi pre-ordini e devono farlo.
cut
da quando un apple fan ha bisogno di motivi logici per decretare anche l'ultimo aborto apple "meglio di tutto il resto"?
Stai lottando contro i mulini a vento
Simonex84
11-05-2015, 11:51
prime impressioni un po' misere mi pare....un piccolo test sull'autonomia no? non dico poi lavarsi le mani (nel vero senso della parola) e vedere che succede, visto che era in prestito...
Cmq a mio avviso il fatto che la stessa Apple l'abbia presentato mesi fa ( se non baglio a settembre 2014?), e ancora non sia "uscito definitivamente" dimostra che neppure loro ci credono veramente e non sanno che utilità possa avere, ma ormai hanno preso tutti questi pre-ordini e devono farlo.
in che senso? va che lo vendono già, quindi è uscito in modo definitivo, al massimo avrebbero potuto organizzarsi meglio con maggiori scorte, oppure posticipare di un paio di mesi la vendita, però facendo così hanno guadagnato qualche titolo sul giornale e pubblicità gratis
Epoc_MDM
11-05-2015, 11:52
da quando un apple fan ha bisogno di motivi logici per decretare anche l'ultimo aborto apple "meglio di tutto il resto"?
Stai lottando contro i mulini a vento
Ma credimi io posso capire un "mi fa impazzire, è bellissimo, ne compro 100000000"... questo lo capirei di più.
Ma un "molto meglio della concorrenza", senza dati oggettivi, compares, crosslink tra recensioni di prodotti diversi, per me sono solo parole al vento.
Sopratutto poi, se questo decreto deriva SOLO dalla lettura di recensioni dello stesso prodotto (tutte positive tra l'altro.. un caso vero?).
Simonex84
11-05-2015, 12:08
Ma credimi io posso capire un "mi fa impazzire, è bellissimo, ne compro 100000000"... questo lo capirei di più.
Ma un "molto meglio della concorrenza", senza dati oggettivi, compares, crosslink tra recensioni di prodotti diversi, per me sono solo parole al vento.
Sopratutto poi, se questo decreto deriva SOLO dalla lettura di recensioni dello stesso prodotto (tutte positive tra l'altro.. un caso vero?).
giusto per fare i precisini, il mio messaggio originale era
concordo, da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza, però anche Watch non fa scattare nessn "lo voglio, lo voglio, devo assolutamente averlo!!!!"
Di soluto Apple è in grado di creare il "bisogno di averlo", per ora secondo me non ci sono riusciti
se però te mi tagli il "da l'impressione di essere" cambia un po' il senso, si passa da un'affermazione "assoluta" ad un "parere/ipotesi"
magari in fututro non riportare solo il pezzo che ti fa comodo
Epoc_MDM
11-05-2015, 12:12
giusto per fare i precisini, il mio messaggio originale era
se però te mi tagli il "da l'impressione di essere" cambia un po' il senso, si passa da un'affermazione "assoluta" ad un "parere/ipotesi"
magari in fututro non riportare solo il pezzo che ti fa comodo
Bene, quindi, in base a cosa "da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza"?
Lo sostieni perchè lo scrivono nelle recensioni? Senza aver fatto un confronto con gli altri? Senza averne provato nessuno? Senza aver letto le recensioni degli altri device?
Perdonami, ma mi sembra solo "pappagallesca" (e mi son tenuto buono), come frase.
Simonex84
11-05-2015, 12:20
Bene, quindi, in base a cosa "da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza"?
Lo sostieni perchè lo scrivono nelle recensioni? Senza aver fatto un confronto con gli altri? Senza averne provato nessuno? Senza aver letto le recensioni degli altri device?
Perdonami, ma mi sembra solo "pappagallesca" (e mi son tenuto buono), come frase.
ma ti ho già risposto prima, lo affermo in base a quanto letto nelle recensioni che ho trovato in rete, visto che non ne ho ancora preso in mano nessuno
Quando devo cmabiare TV non vado mica al mediawrold a provare tutte le tv che esistono in commercio, mi leggo le mie belle recensioni on-line, chiedo consiglio in qualche forum, al limite poi posso anche andare a vedere dal vivo il vincitore ma questo non cambia la scelta già fatta a priori
Epoc_MDM
11-05-2015, 12:28
ma ti ho già risposto prima, lo affermo in base a quanto letto nelle recensioni che ho trovato in rete, visto che non ne ho ancora preso in mano nessuno
Quando devo cmabiare TV non vado mica al mediawrold a provare tutte le tv che esistono in commercio, mi leggo le mie belle recensioni on-line, chiedo consiglio in qualche forum, al limite poi posso anche andare a vedere dal vivo il vincitore ma questo non cambia la scelta già fatta a priori
Eh no... un conto è leggere le recensioni di TUTTI i prodotti e poi valutare, un conto è leggerti le recensioni SOLO di una marca di TV.
Ripeto la domanda, hai letto le recensioni degli altri smartwatch prima di affermare "da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza", escludendo gusti personali e che sia Apple?
Simonex84
11-05-2015, 12:38
Eh no... un conto è leggere le recensioni di TUTTI i prodotti e poi valutare, un conto è leggerti le recensioni SOLO di una marca di TV.
se io leggo la recensione di una tv sony e al suo interno mi viene fatto un confronto con una tv samsung non mi serve leggere anche quella della samsung
Ripeto la domanda, hai letto le recensioni degli altri smartwatch prima di affermare "da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza", escludendo gusti personali e che sia Apple?
evidentemente non mi so più esprimere in italiano, lo ripeto per la terza volta, ho letto solo prove di Watch all'interno delle quali vengono fatti dei paragoni con gli altri, non mi serve andare a leggere anche le prove degli altri per farmi un'idea di massimo sulla bontà di un prodotto.
Marko#88
11-05-2015, 13:24
Premesso che non sono fan di Apple nè degli smartwatch...ma se l'utente in questione ha avuto l'impressione di cui ha parlato non sarebbe il caso di mettere in pratica la politica del "vivi e lascia vivere"? O devi rompere i coglioni finchè non viene scritto quello che sta bene a te?
Epoc_MDM
11-05-2015, 14:33
Premesso che non sono fan di Apple nè degli smartwatch...ma se l'utente in questione ha avuto l'impressione di cui ha parlato non sarebbe il caso di mettere in pratica la politica del "vivi e lascia vivere"? O devi rompere i coglioni finchè non viene scritto quello che sta bene a te?
Io la politica del vivi e lascia vivere la applico sempre finchè si parla di gusti personali e di come si preferisce spendere i propri soldi.
Se si fanno delle osservazioni oggettive, e io cortesemente chiedo dei link, dei riferimenti e NON vengono forniti, per me sono solo parole sparate a caso da chi è poco informato e vuole far passare per buono il prodotto che l'azienda di cui simpatizza vende, denigrando gli altri.
"da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza" non è "a me piace di più", sopratutto senza dire "perchè, e dove", senza essere informati e basandosi su recensioni che pubblicizzano un prodotto denigrando gli altri.
Se poi per te questo è rompere i coglioni...
se io leggo la recensione di una tv sony e al suo interno mi viene fatto un confronto con una tv samsung non mi serve leggere anche quella della samsung
Certo, ma per correttezza dovresti andare a leggere il confronto con la tv sony nella recensione samsung, per avere un confronto imparziale, se no sarebbe fazioso ed estremamente di parte.
Simonex84
11-05-2015, 14:56
Io la politica del vivi e lascia vivere la applico sempre finchè si parla di gusti personali e di come si preferisce spendere i propri soldi.
Se si fanno delle osservazioni oggettive, e io cortesemente chiedo dei link, dei riferimenti e NON vengono forniti, per me sono solo parole sparate a caso da chi è poco informato e vuole far passare per buono il prodotto che l'azienda di cui simpatizza vende, denigrando gli altri.
"da l'impressione di essere molto meglio della concorrenza" non è "a me piace di più", sopratutto senza dire "perchè, e dove", senza essere informati e basandosi su recensioni che pubblicizzano un prodotto denigrando gli altri.
Se poi per te questo è rompere i coglioni...
Certo, ma per correttezza dovresti andare a leggere il confronto con la tv sony nella recensione samsung, per avere un confronto imparziale, se no sarebbe fazioso ed estremamente di parte.
ma quando mai ho detto che Watch è OGGETTIVAMENTE superiore agli altri? ho detto che IO lo considero superiore agli altri, c'è una bella differenza, il mio è un parere personale basato su quello che mi è capitato da leggere, tradotto è un giudizio SOGGETTIVO
per esempio in questa news c'è scritto che il parco app di Watch è superiore a quello di Android, un prodotto del genere vive ed esprime il meglio di se grazie alle app, già questo fattore mi basta per decretarlo superiore
La cosa che più sorprende di questo Apple Watch, se paragonato alle soluzioni Android, è da cercare nel quantitativo e nella qualità delle app già a nostra disposizione a poco tempo dal lancio ufficiale. Tra queste troviamo ovviamente quelle preinstallate da Apple ma possiamo sceglierne diverse altre da installare tramite l'apposita applicazione per iPhone.
Obelix-it
11-05-2015, 18:04
ma quando mai ho detto che Watch è OGGETTIVAMENTE superiore agli altri?
A Simo', damme retta: digli che si, e' vero, gli smartwatch 'ndroid so' piu' belli e piu' fighi dell'eppol, che senno' non ti lascia piu' vivere. O ha azioni di Dndroid, oppure e' l'equivalente droido dell'eppol-fan sfegatato : Va mejo er mio, punto.
Nota, giusto di passaggio, che a *te* chiede un pedigree completo della tua affermazione ' me pare mejo de l'artro', mentre *lui* cor ca**o che ha messo un miserrimo link dove si dice perche' l'android sarebbe mejo.
Tutto questo premettendo che non ho e non ho mai avuto niente di Appol, io pure Google....
Obelix-it
11-05-2015, 18:10
Poi, dare l'informazione non costa nulla. Essere paragonato ad un uomo delle caverne solo perché il vicino possa così fare a meno di un oggetto ritenuto inutile (l'orologio)
Winds, se la partenza e' come da thread 'come fate a vivere senza un orologio', la risposta *minima* che ti puoi aspettare e' qualcosa del tipo 'Buon Dio, il mio Smartphone mi dice che e' il ventunesimo secolo, il tuo orologio che dice?? 18 ?? 17??'
Senza per questo voler colpevolizzare chi usa un orologio (effiguriamoci) ma rendendomi ben contro che oggi come oggi un orologio per sapere l''ora e' utile come una bicicletta per un pesce. Negli ultimi 10 anni (almeno) ne sono sempre stato sprovvisto e non ho mai avuto problemi a sapere l'ora. Perche' di orologi adesso e' pieno l'universo.
Per il resto, concordo con Mikelezz: se sono in coda a Mirabilandia e devo chiedere che ora e', vuol dire che ho problemi piu' grandi di orologio si o no....
Verdammt89
11-05-2015, 22:13
sono 12 anni che non uso l'orologio.. da quando si gira sempre con il cellulare addosso
e se sei in ufficio è generalmente pieno di orari, dal pc all'orologio a parete, alla macchinetta del caffè, ai notiziari sulla tv e via dicendo
L'età delle caverne è finita, giusto, ora è l'era del 'telefono sempre in mano'.
Se voglio sapere l'ora in un preciso momento perché mi serve, non devo stare a perdere tempo cercando un orologio da qualche parte o su qualche schermo, magari è anche sbagliato l'orario; in mezzo secondo guardo l'ora, l'ora precisa -tra l'altro-.
Dite che l'orologio ormai non serve, c'è il telefono...ma come mai sempre più spesso sento chiedere che ore sono?
Non conto le miriadi di volte che la gente (oltre a chiederlo) mi guarda il polso per vedere l'ora.
Non capisco cosa ci sia di "antico" nel guardare l'ora sul polso quasi senza muovere un muscolo per sapere l'orario invece di guardarsi attorno per cercare un'orologio o tenere sempre il mano quel dannato telefono o chiedere l'ora a chi ha un orologio.
Comunque no, di orologi, anche a muro, ne vedo sempre meno proprio per via di quello che hai scritto.
Simonex84
11-05-2015, 23:01
Non capisco cosa ci sia di "antico" nel guardare l'ora sul polso quasi senza muovere un muscolo per sapere l'orario invece di guardarsi attorno per cercare un'orologio o tenere sempre il mano quel dannato telefono o chiedere l'ora a chi ha un orologio.
Comunque no, di orologi, anche a muro, ne vedo sempre meno proprio per via di quello che hai scritto.
Non c'è niente di antico nell'orologio, è un fantastico oggetto del quale io non posso fare a meno, non esco mai di casa senza, non perché ho la fissa di sapere l'ora ma perché mi piace averlo al polso.
MiKeLezZ
11-05-2015, 23:22
Non c'è niente di antico nell'orologio, è un fantastico oggetto del quale io non posso fare a meno, non esco mai di casa senza, non perché ho la fissa di sapere l'ora ma perché mi piace averlo al polso.Ti do ragione, io infatti in macchina tengo sempre una comoda lanterna a olio per quando devo cambiare una ruota forata di notte e non riesco proprio a fare a meno di uscire con il mio set di clessidre, non voglio farmi trovare impreparato quando misuro 1 minuto facendo scorrere i granelli di sabbia.
bah, per quanto riguarda gli Orologi non li vedo come dei semplici contatempo, ma sono molto di piu a mio avviso.:O
mentre l'iwatch e' una costosissima schifezza partorita da apple, sovraprezzata come solo loro sanno fare.
ce' una cosa mi riempie di gioia: la apple ha dedicato l'iwatch solo per i suoi stessi utenti. :asd:
Verdammt89
12-05-2015, 01:24
Ti do ragione, io infatti in macchina tengo sempre una comoda lanterna a olio per quando devo cambiare una ruota forata di notte e non riesco proprio a fare a meno di uscire con il mio set di clessidre, non voglio farmi trovare impreparato quando misuro 1 minuto facendo scorrere i granelli di sabbia.
A zelig assumono.
Quindi te non porti nemmeno soldi contanti ne spiccioli vero? Nemmeno con la carta di credito normale, paghi solo con RFID?
Le monete sono vecchia scuola.
windswalker
12-05-2015, 01:24
Winds, se la partenza e' come da thread 'come fate a vivere senza un orologio', la risposta *minima* che ti puoi aspettare e' qualcosa del tipo 'Buon Dio, il mio Smartphone mi dice che e' il ventunesimo secolo, il tuo orologio che dice?? 18 ?? 17??'
Quello che mi premeva sottolineare è che l'orologio al polso rimane, di fatto, lo strumento migliore per segnare l'ora, in modo comodo e veloce (e non per niente, visto che nasce per quello), almeno in determinate circostanze e al di là delle doti precognitive dell'utilizzatore....
Del resto posso usare uno smartphone anche come torcia, ma non con la stessa resa e comodità di una fenix/eagletac/marca a piacere.
Marko#88
12-05-2015, 07:57
Ti do ragione, io infatti in macchina tengo sempre una comoda lanterna a olio per quando devo cambiare una ruota forata di notte e non riesco proprio a fare a meno di uscire con il mio set di clessidre, non voglio farmi trovare impreparato quando misuro 1 minuto facendo scorrere i granelli di sabbia.
Merda, abbiamo il vincitore del premio "utente più simpatico del forum" :eek:
Anzi no, era "post più cretino di maggio 2015" ;)
Simonex84
12-05-2015, 08:08
Merda, abbiamo il vincitore del premio "utente più simpatico del forum" :eek:
Anzi no, era "post più cretino di maggio 2015" ;)
:ave: :ave: :cincin: :cincin: :mano: :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.