View Full Version : Apple Watch, la CPU di S1 è prodotta con il vecchio processo a 28nm
Redazione di Hardware Upg
08-05-2015, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/apple-watch-la-cpu-di-s1-e-prodotta-con-il-vecchio-processo-a-28nm_57174.html
Nonostante i tipici problemi di autonomia della categoria dei wearable, Apple ha deciso di integrare un processore da 28nm sul suo orologio
Click sul link per visualizzare la notizia.
"vecchio" mi sembra un po' eccessivo... avessero usato il 40 nanometri ok...
rimane l'incognita dei modelli in oro... perche' pochi grammi d'oro con 300 euro di apparecchio elettronico dentro abbiano un prezzo dai 12 ai 17 mila...
Simonex84
08-05-2015, 09:37
Ormai è chiaro che Watch 2015 è una versione beta, speriamo in Watch S per qualcosa di interesante :D
rimane l'incognita dei modelli in oro... perche' pochi grammi d'oro con 300 euro di apparecchio elettronico dentro abbiano un prezzo dai 12 ai 17 mila...
Paghi l'esclusività, se lo vuoi paghi e chi lo vede sa che hai pagato per averlo.......
Sono poche le cose di LUSSO/FASHION per cui paghi realmente in termini di valore dei materiali che lo compongono o della ricerca che c'è dietro.
roccia1234
08-05-2015, 09:43
Beh, in apparecchi il cui principale problema è l'autonomia è stupido usare un processo a 28nm quando il 14nm è già in produzione... e le differenze tra i due sono enormi.
Incognita? È un prodotto fatto per spennare i fighetti annoiati, per i quali più costa e meglio è, così possono ostentare i soldi del papi.
Cosa pretendevi, che aggiungessero al prezzo giusto il valore di quei pochi grammi d'oro?
Ormai è chiaro che Watch 2015 è una versione beta, speriamo in Watch S per qualcosa di interesante :D
Già...
"Apple Watch, la CPU di S1 è prodotta con il vecchio processo a 28nm"
:eek: :eek: :eek: :eek:
Oddio che scandalo! Non lo voglio ppiù!!
:mbe: :mbe:
greyhound3
08-05-2015, 09:51
Paghi l'esclusività, se lo vuoi paghi e chi lo vede sa che hai pagato per averlo.......
Sono poche le cose di LUSSO/FASHION per cui paghi realmente in termini di valore dei materiali che lo compongono o della ricerca che c'è dietro.
no di esclusivo la versione oro non ha nulla....
non é che se prendo una panda le metto i sedili in pelle di coccodrillo e la rivendo a 300.000 euro questa mi diventa esclusiva...
alcuni modelli di rolex, omega, iwc, breitling etc.. possono essere considerati esclusivi e senza etá...
un iwatch oro non é esclusivo oggi e sará un tragolo inutile tra 2 anni
°FalcoPellegrino°
08-05-2015, 09:55
Appunto!
E' la solita storiella che ciclicamente si ripete.
Solo che se si tratta della borsa di Gucci che regali alla moglie, non si scandalizza nessuno quando dal portafoglio escono fuori una decina di biglietti da 100€.
Simonex84
08-05-2015, 09:55
non é che se prendo una panda le metto i sedili in pelle di coccodrillo e la rivendo a 300.000 euro questa mi diventa esclusiva...
alcuni modelli di rolex, omega, iwc, breitling etc.. possono essere considerati esclusivi e senza etá...
l'esclusività è data appunto dal prezzo
in questo caso la tecnica e l'esclusività non sono correlati come avviene su un orologio meccanico fatto a mano
roccia1234
08-05-2015, 09:57
http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d%27artista
Simonex84
08-05-2015, 10:00
una mia conoscente ne ha una, considerando cosa costa piacerebbe avere anche a me una cacata del genere (questa volta il termine ci sta tutto :D) per rivenderla in tempo zero
Se non ha nulla di esclusivo vai e compratelo così fai bella figura......
L'esclusività è data dal prezzo e non è e non sarà mai correlata a quanto vai a comprare in termini di materiali, un rolex/breitling in oro non costa quanto il modello base + valore dell'oro, ma molto di più eppure all'interno sono uguali...
E' vero che fra 2 anni probabilmente questo iCoso d'oro sarà un oggetto inutile e questo paradossalmente ne incrementa l'esclusività, se lo compri è perchè te lo puoi permettere e ti puoi permettere pure di buttare nel cesso i 17.000 che lo paghi perchè probabilmente non rientrerai mai di questo denaro.
roccia1234
08-05-2015, 10:07
una mia conoscente ne ha una, considerando cosa costa piacerebbe avere anche a me una cacata del genere (questa volta il termine ci sta tutto :D) per rivenderla in tempo zero
Idem. Se ne avessi una, l'avrei già venduta da tempo :D
Beh, considerando che probabilmente saranno prodotti col processo produttivo FD-SOI, forse è addirittura meglio che averli prodotti coi 14 finfet. Le correnti di leakage, che in un prodotto del genere sono quelle che determinano la ma maggior parte del consumo, dovrebbero essere maggiormente sotto controllo col primo processo produttivo.
P. S. Lungi da me tessere le lodi di Apple, anzi se fosse veramente così sarei contento per Samsung!
kliffoth
08-05-2015, 10:29
Per questioni di praticità e tipo di uso non amo gli orologi meccanici (salvo apprezzare l'arte che esprime un gyrotourbillon o rimanere estasiato ad ammirare su youtube il video del Greubel Forsey GMT), e sto proprio per acquistare un bel quarzo (probabilmente Certina DS-2 Chrono).
Questo detto, quindi senza scomodare i giganti dell'orologeria, mettere al polso un orrore come questi Apple o quel tombino prodotto da Sony (o ogni altro modello smartwarch visto) mi repelle in modo assoluto
PaulGuru
08-05-2015, 10:31
E' chiaro per te, io non lo vedo scritto da nessuna parte.
E anche se fosse per quale motivo Apple è in beta e gli altri no ?
E se fosse beta, chissà come saranno felici quelli che l'hanno comprato ...... una presa per i fondelli.
Inoltre è la solita ladrata, prezzo più alto e hw realizzato con vecchia tecnologia.
Incognita? È un prodotto fatto per spennare i fighetti annoiati, per i quali più costa e meglio è, così possono ostentare i soldi del papi.
Quoto
l'esclusività è data appunto dal prezzo
in questo caso la tecnica e l'esclusività non sono correlati come avviene su un orologio meccanico fatto a manoPerchè allora non crearlo vuoto, appiccicargli un adesivo sul display raffigurante un orario fisso e venderlo a prezzo ancora più alto ?
Sono sicuro che l'esclusività aumenterà di brutto.
bobafetthotmail
08-05-2015, 10:34
Questi articoli da hater non me li aspettavo.
Beh, in apparecchi il cui principale problema è l'autonomia è stupido usare un processo a 28nm quando il 14nm è già in produzione...Sarà forse che Samsung e Intel non gli danno le fonderie?
alcuni modelli di rolex, omega, iwc, breitling etc.. possono essere considerati esclusivi e senza etá...Vediamo se tra qualche anno l'iWatch si potrà aggiungere alla lista.
Cambiare la parte elettronica per aggiornarla costerà sì e no 300 euro, vuoi dire che non la offrano a quelli che gli hanno pagato 10000+ euro (a prezzi da furto)?
roccia1234
08-05-2015, 10:40
Sarà forse che Samsung e Intel non gli danno le fonderie?
Mah, hanno sempre collaborato con samsung...
:eek: questa non la sapevo... :doh:
PaulGuru
08-05-2015, 10:45
Questi articoli da hater non me li aspettavo.
Sarà forse che Samsung e Intel non gli danno le fonderie?Offrono un prodotto inferiore perchè non hanno le risorse per fare meglio ? Benissimo però devi abbassare il prezzo !
Vediamo se tra qualche anno l'iWatch si potrà aggiungere alla lista.
Cambiare la parte elettronica per aggiornarla costerà sì e no 300 euro, vuoi dire che non la offrano a quelli che gli hanno pagato 10000+ euro (a prezzi da furto)?Quei prodotti sono di alto artigianato e rifiniti a mano, non prodotti commerciali usciti da una catena di montaggio.
E sia a livello di design che di materiali sono imparagonabili, molti degli orologi di lusso sono veri e propri gioielli da polso, non un gingillo elettronico.
Inoltre sì costano cari, ma nemmeno vicini dall'essere considerati al pari di quelle marche lì dal punto di vista dell'esclusività.
Epoc_MDM
08-05-2015, 10:46
E' chiaro per te, io non lo vedo scritto da nessuna parte.
E anche se fosse per quale motivo Apple è in beta e gli altri no ?
E se fosse beta, chissà come saranno felici quelli che l'hanno comprato ...... una presa per i fondelli.
D'accordo :)
Simonex84
08-05-2015, 10:48
putroppo è vero :muro: :muro:
c'è anche gente che spende cifre assurde per una tela bianca con dei tagli
questo tipo di arte ammetto di non capirla molto :mbe: :confused:
PaulGuru
08-05-2015, 10:51
putroppo è vero :muro: :muro:
c'è anche gente che spende cifre assurde per una tela bianca con dei tagli
questo tipo di arte ammetto di non capirla molto :mbe: :confused:
Strano detto da te, visto che anche te spendi un sacco di soldi per oggetti bianchi sovra-prezzati senza problemi.
roccia1234
08-05-2015, 10:57
In realtà sarebbe una presa in giro/provocazione fatta con scopi e bersagli facilmente intuibili.
Peccato che anche questa presa in giro sia finita per essere considerata arte :doh:
bobafetthotmail
08-05-2015, 11:20
Offrono un prodotto inferiore perchè non hanno le risorse per fare meglio ? Benissimo però devi abbassare il prezzo !Devono diventare di lusso. Se non aumentano il prezzo non ci riescono.
Quei prodotti sono di alto artigianato e rifiniti a mano, non prodotti commerciali usciti da una catena di montaggio.Irrilevante.
E sia a livello di design che di materiali sono imparagonabili, molti degli orologi di lusso sono veri e propri gioielli da polso, non un gingillo elettronico.Di nuovo, irrilevante.
Quelli che comprano il lusso lo fanno perchè devono far vedere che hanno il cash. Quindi al 90% è il prezzo, poi certo non deve sembrare da barbone.
Il lusso è semplicemente un qualcosa che dice "IO SONO SCHIFOSAMENTE RICCO ROSICA BARBONE DI MERDA", non necessariamente un prodotto di qualità.
Triste, ma è così. Se ne stanno rendendo conto anche loro, e i prezzi degli orologi di lusso sono aumentati fuori scala senza altra ragione se non quella di rimanere esclusivi.
Simonex84
08-05-2015, 11:23
Il lusso è semplicemente un qualcosa che dice "IO SONO SCHIFOSAMENTE RICCO ROSICA BARBONE DI MERDA", non necessariamente un prodotto di qualità.
mi vengono in mente i cellulari Vertu
PaulGuru
08-05-2015, 11:29
Bene allora quella frase per essere corretta allora dovresti inserire la parola "capra" ( Sgarbi sarà d'accordo ) dopo la seconda parola.
E già che ci sei ti ringrazio dell'illuminazione, adesso anche io comincierò a produrre roba di lusso, uno straccio di cuoio strappato mano, ci attacco una radiosveglia portatile e lo vendo a 5.000€ ;)
E se qualche critico mi chiedesse il perchè, io risponderò dicendo che è arte ( natura morta contemporanea ).
Bene allora quella frase per essere corretta allora dovresti inserire la parola "capra" ( Sgarbi sarà d'accordo ) dopo la seconda parola.
E già che ci sei ti ringrazio dell'illuminazione, adesso anche io comincierò a produrre roba di lusso, uno straccio di cuoio strappato mano, ci attacco una radiosveglia portatile e lo vendo a 5.000€ ;)
E se qualche critico mi chiedesse il perchè, io risponderò dicendo che è arte ( natura morta contemporanea ).
Nessuno te lo impedisce e nessuno potrebbe avere da ridire se tu riuscissi a vendere la tua ARTE.
E citi proprio Sgarbi che con la CRITICA DELL'ARTE ci campa?
PaulGuru
08-05-2015, 11:34
Nessuno te lo impedisce e nessuno potrebbe avere da ridire se tu riuscissi a vendere la tua ARTE.
E citi proprio Sgarbi che con la CRITICA DELL'ARTE ci campa?Indipendentemente se riuscissi a vendere o meno roba del genere, chi la compra di sicuro ha qualche rotella fuori posto.
roccia1234
08-05-2015, 11:35
Quelli che comprano il lusso lo fanno perchè devono far vedere che hanno il cash. Quindi al 90% è il prezzo, poi certo non deve sembrare da barbone.
Quotone.
Ma anche la roba "tamarra/modaiola" sta andando in quella direzione. Vi ricordate la roba firmata "rich", tipo i pantaloni con scritto "rich" sul culo a caratteri cubitali?
Ecco... (peccato che nella stragrande maggioranza dei casi era un vorrei ma non posso :asd: ).
mi vengono in mente i cellulari Vertu
Si, vero... però i vertu offrono anche servizi aggiuntivi mica da ridere (tipo concierge), nonchè materiali di altissimo livello. Lungi da me giustificarne il prezzo, però diciamo che se metti tutto quello che offrono nel calderone, il prezzo assurdo che hanno... diventa un po' meno assurdo.
Quotone.
Ma anche la roba "tamarra/modaiola" sta andando in quella direzione. Vi ricordate la roba firmata "rich", tipo i pantaloni con scritto "rich" sul culo a caratteri cubitali?
Ecco... (peccato che nella stragrande maggioranza dei casi era un vorrei ma non posso :asd: ).
Si, vero... però i vertu offrono anche servizi aggiuntivi mica da ridere (tipo concierge), nonchè materiali di altissimo livello. Lungi da me giustificarne il prezzo, però diciamo che se metti tutto quello che offrono nel calderone, il prezzo assurdo che hanno... diventa un po' meno assurdo.
Il fatto principale è che c'è gente in grado si buttare nel caminetto migliaia di Euro/dollari solo per il gusto di vederli bruciare e qualcuno riesce a creare un oggetto del desiderio proprio per loro per appagare il loro ego e a quel punto può venderlo al prezzo che vuole indipendentemente dal valore intrinseco dell'oggetto, poi si va dal paio di pantaloni da 100.000 Euro alla Ferrari da 500.000, il primo è uno straccio fatto da uno che si definisce stilista e magari ci appiccica sopra un paio di brillanti tanto per dare una parvenza di lusso giustificato, la seconda è frutto di ricerce, lavoro e ingegnerizzazione e il prodotto ha prestazioni al di fuori del normale rispetto alla categoria.
Come per i ristoranti, se vuoi appagare il tuo ego vai da uno "stellato" se vuoi riempire lo stomaco vai in trattoria ;)
Radagast82
08-05-2015, 12:51
ma voi seriamente pensate che dietro determinate scelte di apple non ci sia una chiara strategia di marketing, come per tutti i prodotti della mela?
seriamente, pensate che due anni fa apple non poteva introdurre i chip nfc negli iphone? o che in questa gen non poteva mettere la ricarica wireless? o che nel watch non potesse mettere una batteria più capiente?
Quando ci sarà la prossima gen di watch, avrà una batteria da +x mah così sarà il watch più duraturo di sempre, e così via.
Non c'è nulla di male in questa strategia, anzi funziona e consente l'introduzione di novità reali (nell'ecosistema apple) ogni anno.
Simonex84
08-05-2015, 12:59
ma voi seriamente pensate che dietro determinate scelte di apple non ci sia una chiara strategia di marketing, come per tutti i prodotti della mela?.
lo sappiamo tutti come funziona il marketing della mela, novità centellinate col contagocce, così c'è sempre qualcosa di nuovo da vendere e motivi per cambiare
Poi sta all'utente decidere se il gioco vale la candela, l'unica cosa che Apple non fa e venire a puntarti una pistola alla testa costringendoti a comprare i loro prodotti, chi li acquista lo fa di propria iniziativa
°FalcoPellegrino°
08-05-2015, 13:12
lo sappiamo tutti come funziona il marketing della mela, novità centellinate col contagocce, così c'è sempre qualcosa di nuovo da vendere e motivi per cambiare
Poi sta all'utente decidere se il gioco vale la candela, l'unica cosa che Apple non fa e venire a puntarti una pistola alla testa costringendoti a comprare i loro prodotti, chi li acquista lo fa di propria iniziativa
Questa frase, è la stessa che dicono almeno altre 10 persone qua dentro.
Se ragionassi come te, penserei che è sempre la stessa persona a dirla...
Scusami...Ma dovevo togliermi un sassolino dalla scarpa....
:D :D :D
Raghnar-The coWolf-
08-05-2015, 13:12
Avete una strana idea del mondo del lusso e dei ricchi.
Gli Arabi, Cinesi e Russi (forse) fanno cosi'.
Bisogna fare un distinguo fra il prodotto di lusso ostentativo e il prodotto di lusso sofisticato se vogliamo.
Solitamente, almeno in occidente dove il danaro non discende dallo schiavismo o da un calcio a terra ma e' raffinato dalle generazioni o dal lavoro intellettuale, se ostenti un prodotto molto costoso ma da nessun valore tecnico o emozionale vieni preso per pollo da spennare a tua volta, scemo che per sbaglio si e' ritrovato troppi soldi.
Esistono dei precisi canoni entro i quali l'ostentazione e' apprezzata e non e' mai fine a se stessa. E' la ricercatezza il vero lusso.
Ricercatezza che non vuol dire ci sono 20 esemplari di un oggetto che fa schifo, pago un milione ad un asta affollata e lo vinco allora sono un figo.
Al contrario vuol dire, come dice la parola stessa, un oggetto che ho scovato, unico, nel mezzo di riviste dedicate a settori specifici.
Quindi mi posso permettere sia i soldi per acquistarlo, perche' un oggetto bello costa caro, ma soprattutto il tempo per selezionarlo e formarmi una cultura sull'oggetto.
Gli investimenti in arte sono la quintessenza di questo. Nessuno si inchinera' se hai un Picasso da 50 milioni che hai pagato 100 in petrodollari in salotto, al massimo penseranno a come potertelo fottere. Se invece scopri un artista sei il vero figo.
Al Tennis Club di Yale non e' che si ostentava arrivando in macchinone placcate d'oro o altre puttanate. La vera ostentazione e' nell'avere hobby raffinati e ricercati, cose che manco vi immaginate. C'e' chi "on the side" commercia mappe europee del '600 e chi colleziona scarabei dell'antico egitto. Qualunque medio-borghese puo' permettersi una mappa da 2000 dollari o un paio di scarabei in oro da 5000. Ma il tratto distintivo del ricco, oltre che la quantita', e' il tempo per l'apprezzamento maniacale di questi piccoli particolari e la costruzione di un gusto e collezione su cose che passano inosservate per chiunque altro.
Gli orologi sono poi la una rappresentazione, piu' in piccolo e condensata, di questo modo di vivere. Gli orologi di vero lusso sono oggetti di artigianato, unici ma soprattutto ricercati. Scovati nel mezzo del marasma e degli specchietti per le allodole prodotte in semi-serie, custodie d'oro di meccanismi da poveraccio, come molti (ma non tutti!) Rolex e ancor di piu' l'edizione di lusso (ma anche meno) di questo Apple Watch.
Il cui scopo, a differenza di altri prodotti altrettanto e anche piu' costosi, e' mettere si' l'estratto conto al polso, ma anche la scritta "giocondo" in fronte, anche se non tutti la sanno leggere.
°FalcoPellegrino°
08-05-2015, 13:14
Gli orologi sono la quintessenza di questo, gli orologi di vero lusso sono oggetti di artigianato, unici ma soprattutto ricercati. Scovati nel mezzo del marasma e degli specchietti per le allodole prodotte in semi-serie, custodie d'oro di meccanismi da poveraccio, come molti (ma non tutti!) Rolex e ancor di piu' questo Apple Watch.
Quoto!
Avete una strana idea del mondo del lusso e dei ricchi.
Gli Arabi, Cinesi e Russi (forse) fanno cosi'.
Bisogna fare un distinguo fra il prodotto di lusso ostentativo e il prodotto di lusso sofisticato se vogliamo.
Solitamente, almeno in occidente dove il danaro non discende dallo schiavismo o da un calcio a terra ma e' raffinato dalle generazioni o dal lavoro intellettuale, se ostenti un prodotto molto costoso ma da nessun valore tecnico o emozionale vieni preso per pollo da spennare a tua volta, scemo che per sbaglio si e' ritrovato troppi soldi.
Esistono dei precisi canoni entro i quali l'ostentazione e' apprezzata e non e' mai fine a se stessa. E' la ricercatezza il vero lusso.
Ricercatezza che non vuol dire ci sono 20 esemplari di un oggetto che fa schifo, pago un milione ad un asta affollata e lo vinco allora sono un figo.
Al contrario vuol dire, come dice la parola stessa, un oggetto che ho scovato, unico, nel mezzo di riviste dedicate a settori specifici.
Quindi mi posso permettere sia i soldi per acquistarlo, perche' un oggetto bello costa caro, ma soprattutto il tempo per selezionarlo e formarmi una cultura sull'oggetto.
Gli investimenti in arte sono la quintessenza di questo. Nessuno si inchinera' se hai un Picasso da 50 milioni che hai pagato 100 in petrodollari in salotto, al massimo penseranno a come potertelo fottere. Se invece scopri un artista sei il vero figo.
Gli orologi sono poi la una rappresentazione, piu' in piccolo e condensata, di questo modo di vivere. Gli orologi di vero lusso sono oggetti di artigianato, unici ma soprattutto ricercati. Scovati nel mezzo del marasma e degli specchietti per le allodole prodotte in semi-serie, custodie d'oro di meccanismi da poveraccio, come molti (ma non tutti!) Rolex e ancor di piu' l'edizione di lusso (ma anche meno) di questo Apple Watch.
Il cui scopo, a differenza di altri prodotti altrettanto e anche piu' costosi, e' mettere si' l'estratto conto al polso, ma anche la scritta "giocondo" in fronte, anche se non tutti la sanno leggere.
Bella, hai una visione molto romantica, ma rappresenta una minima parte del mondo del lusso, stai parlando di appassionati e non tutti quelli che hanno disponibilità economiche lo sono, solo che possono permettersi certe cose e lo fanno senza problemi o tirare dentro altre considerazioni.
Radagast82
08-05-2015, 13:33
a me invece sembra che la cosa non sia particolarmente chiara, perchè se a ogni presentazione del prodotto apple o a ogni teardown c'è sempre qualcuno che dice "ma solo 1gb di ram?" oppure "ma il processo produttivo a 28nm è antico!" e così via, e dall'altro lato ci sono quelli che ti rispondono che "a iOS basta 1gb di ram" oppure avventurandosi in complicati discorsi che sfiorano il metafisico per giustificare il valore di turno del componente, mi dispiace ma credo proprio che sfugga il quadro generale della faccenda, da una parte e dall'altra.
vaio-man
08-05-2015, 13:35
Come dice Tim Cook nell'intervista ai iphone parodia, l'apple watch in oro serve solo a far vedere quanti soldi c'ho :sofico:
Raghnar-The coWolf-
08-05-2015, 13:38
Bella, hai una visione molto romantica, ma rappresenta una minima parte del mondo del lusso, stai parlando di appassionati e non tutti quelli che hanno disponibilità economiche lo sono, solo che possono permettersi certe cose e lo fanno senza problemi o tirare dentro altre considerazioni.
rappresenta una parte tutt'altro che minima ed in realta' e' il principale driver del mondo della moda e del lusso ed il motivo per cui i veri brand non si svendono e banalizzano, e altri brand salgono alla ribalta apparentemente senza motivo.
Non che a me entusiasmi neppure quel mondo, me ne sono stato per anni volutamente alla larga e mi sono scelto un lavoro in cui posso andare in felpa per un motivo.
Vi dico la mia esperienza, dato che ci ho avuto a che fare da qualche tempo...
L'ostentazione diretta non e' apprezzata affatto in quel mondo perche'
1- non sono scemi, e cosi' come qualsiasi persona di buon senso si rende conto non e' un indicatore di nulla, non piace neanche ai "ricchi".
2- costoso non vuol dire ricercato o sofisticato, come ho detto sopra sono altre le caratteristiche determinano il vero lusso.
3- non sai mai quanti ne ha chi ti siedera' di fianco quel giorno. Puoi anche fare il figo col tuo orologio appendendoti un cartello "conto in banca a 8 cifre", poi ti siede di fianco Warren Buffet e automaticamente ti sei sfanculato da solo e posto in condizione di inferiorita'. Al contrario se rimani sobrio ed eviti di affibiarti da solo dei cartelli, sei a pari di tutti.
E' ovvio che a uno veramente ricco, se gli piace l'apple watch gold se lo compra, non fanno neanche ragionamenti al contrario tipo Hipster, ma non lo fa certo per ostentare.
E' ovvio che a uno veramente ricco, se gli piace l'apple watch gold se lo compra, non fanno neanche ragionamenti al contrario tipo Hipster, ma non lo fa certo per ostentare.
In parte sicuramente si, l'ostentazione appaga l'ego di chiunque.
Poi un multimiliardario non ha certo bisogno dell'icoso per farsi riconoscere, ma il milionario di paese certamente si
Simonex84
08-05-2015, 13:52
Poi un multimiliardario non ha certo bisogno dell'icoso per farsi riconoscere, ma il milionario di paese certamente si
giusto basta vedere quanti si iscrivono su FB solo per ostentare le foto della macchina, della moto, delle vacenze, ecc...
Raghnar-The coWolf-
08-05-2015, 13:58
il milionario di paese non e' "ricco", nel senso che 15 mila euro li sette eccome...
il milionario di paese non e' "ricco", nel senso che 15 mila euro li sette eccome...
Dai, non diciamo cose per dire, su un milione 17.000 euro sono 1,7% praticamente un nulla......
Simonex84
08-05-2015, 14:06
Dai, non diciamo cose per dire, su un milione 17.000 euro sono 1,7% praticamente un nulla......
facendo le proporzioni se uno guadagna 1 milione all'anno il Watch da 17.000€ incide come un orologio da 150€ su chi guadagna 1200€ al mese, decisamente fattibile
Strano detto da te, visto che anche te spendi un sacco di soldi per oggetti bianchi sovra-prezzati senza problemi.
tutti questi attacchi personali hanno stancato
14g e alla prossima vedremo per qualcosa di più definitivo
greyhound3
08-05-2015, 14:59
Se non ha nulla di esclusivo vai e compratelo così fai bella figura......
L'esclusività è data dal prezzo e non è e non sarà mai correlata a quanto vai a comprare in termini di materiali, un rolex/breitling in oro non costa quanto il modello base + valore dell'oro, ma molto di più eppure all'interno sono uguali...
E' vero che fra 2 anni probabilmente questo iCoso d'oro sarà un oggetto inutile e questo paradossalmente ne incrementa l'esclusività, se lo compri è perchè te lo puoi permettere e ti puoi permettere pure di buttare nel cesso i 17.000 che lo paghi perchè probabilmente non rientrerai mai di questo denaro.
penso che to debba allenare la tua capacitá di comprensione....
la tua prima frase é completamente fuori luogo e priva di senso logico
il prezzo rende un oggetto costoso non esclusivo.
l'esclusivitá é data dalla raritá, qualitá e ricercatezza.
gli orologi da >10k sono di qualitá, in edizioni limitate e si presentano come status simbol. ció li rende esclisivi.
un iwatch d'orato non é esclusivo...é semplicemente un iwatch d'orato.
facendo le proporzioni se uno guadagna 1 milione all'anno il Watch da 17.000€ incide come un orologio da 150€ su chi guadagna 1200€ al mese, decisamente fattibile
Che poi chiaramente sono proporzioni che non hanno senso, se in una famiglia entrano 1200 euro al mese fa fatica a campare, se ne entrano 12.000 sta molto bene, passa dal tirare a campare a potersi realmente comprare icoso per sfizio...
Raghnar-The coWolf-
08-05-2015, 14:59
Se uno guadagna 1 milione all'anno di patrimonio personale, non significa ne' che "ha un milione" ne' che e' "un ricco di paese". La gente che ha 1 milione di liquidi l'anno e' pochissima. In tutta Italia gli individui con reddito oltre al milione (che non significa affatto 1 milione liquidi) erano in 796 nel 2011.
Se uno ha un patrimonio personale di qualche milione, i liquidi sono decisamente meno e i paragoni con la gente comune non reggono.
E comunque 150 euro per chi guadagna 1200 euro al mese sono fattibili ma li senti. Non e' che ogni 2 settimane puoi buttare 150 euro in vezzi.
greyhound3
08-05-2015, 15:00
se non fosse che un milionario non si metterebbe mai al polso un iwatch d'orato
penso che to debba allenare la tua capacitá di comprensione....
la tua prima frase é completamente fuori luogo e priva di senso logico
il prezzo rende un oggetto costoso non esclusivo.
l'esclusivitá é data dalla raritá, qualitá e ricercatezza.
gli orologi da >10k sono di qualitá, in edizioni limitate e si presentano come status simbol. ció li rende esclisivi.
un iwatch d'orato non é esclusivo...é semplicemente un iwatch d'orato.
A parte che esistono una carrettata di orologi da >10.000 Euro che quindi non sono esclusivi nel senso che intendi tu, forse lo sono quelli da 100.000, ma se non è esclusivo, ripeto prendi e vai a comprartelo....
PS esclusività è anche far parte di chi conosce la lingua che parla - dorato si scrive dorato..... e inoltre questo non è dorato ma in oro massiccio e la differenza a livello pratico è sostanziale.
Perchè un milionario (credo che ne conosca molti per poter parlare a loro titolo) non ha un polso????
Altrimenti può mettercelo eccome, così come in tasca ha un iphone nel borsello un ipad e come notebook un air.....
Simonex84
08-05-2015, 15:08
E comunque 150 euro per chi guadagna 1200 euro al mese sono fattibili ma li senti. Non e' che ogni 2 settimane puoi buttare 150 euro in vezzi.
si ovvio, pensavo al caso del single o una coppia con due stipendi simili, non di certo una famiglia di 4 persone con un solo stipendio di quell'entità
Non saprei, dove vado al mare girano certi russi che hanno un gusto per l'orrido pazzesco, anzi quest'anno conto di vedere parecchi Watch anche d'oro
greyhound3
08-05-2015, 15:16
A parte che esistono una carrettata di orologi da >10.000 Euro che quindi non sono esclusivi nel senso che intendi tu, forse lo sono quelli da 100.000, ma se non è esclusivo, ripeto prendi e vai a comprartelo....
PS esclusività è anche far parte di chi conosce la lingua che parla - dorato si scrive dorato..... e inoltre questo non è dorato ma in oro massiccio e la differenza a livello pratico è sostanziale.
prima di fare il grammarnazi dovresti cercare di dare un senso logico ai tuoi post.
per rendere un oggetto esclusivo non serve che ci siano 50 esemplari in tutto il mondo...
un vero orologio da >10k conferisce status ed é un oggetto di prestigio
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/31/renzi-lorologio-lusso-lanomalia-italiana-regalo-politici-non-reato/1181557/
greyhound3
08-05-2015, 15:19
si ovvio, pensavo al caso del single o una coppia con due stipendi simili, non di certo una famiglia di 4 persone con un solo stipendio di quell'entità
Non saprei, dove vado al mare girano certi russi che hanno un gusto per l'orrido pazzesco, anzi quest'anno conto di vedere parecchi Watch anche d'oro
mha...tra la versione d'oro di un oggetto che possono avere cani e porci e un orologio serio che ti fa sembrare una persona raffinata e non un ragazzino ricco, penso che in pochi sceglieranno il primo
Radagast82
08-05-2015, 15:25
CUT
confermo. il russo regala sempre grandi emozioni, ma per tornare al discorso dell'esclusività, pensi che un russo stereotipato come quelli che vedi tu, agghindato come vedi, abbia una dotazione "esclusiva" ? o abbia una dotazione "premium" ? particolarmente premium certo.
l'esclusività non è data solo dal prezzo, ma da tanti altri fattori ad esempio: tiratura limitata. Un oggetto può paradossalmente costare 1€ ma essere prodotto in 10 esemplari. Questo lo rende esclusivo.
la relazione costoso=esclusivo non è sempre così lineare.
faccio un esempio: un rolex secondo voi è esclusivo? la risposta di base è si, a prescindere.
eppure, almeno qui a milano, lo trovi al polso di persone di qualsiasi estrazione sociale e qualsiasi condizione economica. dallo studente del liceo, a quello universitario che lavora per pagarsi gli studi, al professionista, al meccanico etc. eppure costa, se rapportato ad altri orologi meccanici. dov'è l'esclusività?
Simonex84
08-05-2015, 15:25
mha...tra la versione d'oro di un oggetto che possono avere cani e porci e un orologio serio che ti fa sembrare una persona raffinata e non un ragazzino ricco, penso che in pochi sceglieranno il primo
dovresti vedere con che macchine girano, anche io potessi permettermelo prenderei una Aventador, però senza esagerare, il russo la prende iridescente col super alettone e scarico personalizzato per far casino
Radagast82
08-05-2015, 15:32
dovresti vedere con che macchine girano, anche io potessi permettermelo prenderei una Aventador, però senza esagerare, il russo la prende iridescente col super alettone e scarico personalizzato per far casino
uffa mi secca quotare sempre te, non vorrei sembrasse che ce l'ho con te, non è così!!
ti faccio una domanda semplice semplice: avendo a disposizione soldi illimitati, se volessi avere una macchina esclusiva, di prestigio, prenderesti una lamborghini o una aston martin?
il russo di cui sopra guida lambo o aston?
e costano uguali, a livello prestazionale sono più o meno lì, ma evidentemente un certo target è più attratto dal "rumore", inteso come apparenza, le porte a forbice, l'alettone, magari la scritta superleggera sulla fiancata.
un due porte secco dalla linea semplice attira di meno, è meno appariscente.
greyhound3
08-05-2015, 15:36
si ma si prende un avendator non una panda iridescente col super alettone e scarico personalizzato per far casino
prima di fare il grammarnazi dovresti cercare di dare un senso logico ai tuoi post.
per rendere un oggetto esclusivo non serve che ci siano 50 esemplari in tutto il mondo...
un vero orologio da >10k conferisce status ed é un oggetto di prestigio
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/31/renzi-lorologio-lusso-lanomalia-italiana-regalo-politici-non-reato/1181557/
Stai parlando di gusti, a livello di esclusività sono UGUALI, per entrambi basta entrare nel negozio tirare fuori la carta di credito e metterli al polso, solo perchè uno lo compri in orologeria e l'altro in un applestore non vuol dire che uno è esclusivo e l'altro no, perchè se fra un anno il tuo Renzi si mette al polso un icoso visto che non si fa certo premura di mostrare il suo ipad in pubblico, non diventa certo un buzzurro se oggi lo consideri un raffinato perchè ha un Ademar Piguet.....
uffa mi secca quotare sempre te, non vorrei sembrasse che ce l'ho con te, non è così!!
ti faccio una domanda semplice semplice: avendo a disposizione soldi illimitati, se volessi avere una macchina esclusiva, di prestigio, prenderesti una lamborghini o una aston martin?
e costano uguali, a livello prestazionale sono più o meno lì, ma evidentemente un certo target è più attratto dal "rumore", inteso come apparenza, le porte a forbice, l'alettone, magari la scritta superleggera sulla fiancata.
In Cina ho visto una BMW placcata in ORO, non era semplicemente verniciata era proprio placcata in oro, ho anche le foto.....
E' da buzzurri da matti, ma non dite che non è esclusiva.
greyhound3
08-05-2015, 15:44
Stai parlando di gusti, a livello di esclusività sono UGUALI, per entrambi basta entrare nel negozio tirare fuori la carta di credito e metterli al polso, solo perchè uno lo compri in orologeria e l'altro in un applestore non vuol dire che uno è esclusivo e l'altro no, perchè se fra un anno il tuo Renzi si mette al polso un icoso visto che non si fa certo premura di mostrare il suo ipad in pubblico, non diventa certo un buzzurro se oggi lo consideri un raffinato perchè ha un Ademar Piguet.....
In Cina ho visto una BMW placcata in ORO, non era semplicemente verniciata era proprio placcata in oro, ho anche le foto.....
il punto del link é che gli hanno regalato un orologio serio...non un iwatch dorato...e mai lo faranno...
tu hai visto una bmw dorata non una panda dorata
Radagast82
08-05-2015, 15:47
esclusiva è la lykan hypersport, non la bmw in oro.
continui a confondere l'esclusività con il costoso. ripeto: un rolex da 3.000€ / 5.000€ è costoso? si.
è esclusivo? no.
Simonex84
08-05-2015, 15:48
il russo prende subito la Lambo, io con soldi illimitati le prenderei tutte e due assieme a ferrari e mclaren :sofico:
si ma si prende un avendator non una panda iridescente col super alettone e scarico personalizzato per far casino
per me prende l'Aventador solo perchè costa tanto, ho visto anche il gippone AMG con 6 ruote o la serie G col V12 biturbotonnellate, una Rolls-Royce Phantom blu elettrico con i cerchi dorati, l'importante è che abbia un prezzo alto
il punto del link é che gli hanno regalato un orologio serio...non un iwatch dorato...e mai lo faranno...
tu hai visto una bmw dorata non una panda dorata
Mi dai anche i numeri dell'estrazione di sabato del superenalotto?
Grazie
Scommetto che non appena sarà diffusa la mania di questi icosi, i regalini pioveranno a dozzine, lascia passare l'estate dove si scoprono i polsi e arrivare la stagione natalizia, e vedrai come i tuoi amici "raffinati" te li ritrovi con al polso gli icosi......
Forse sei giovane, ma negli anni '80 quando scoppiò la mania degli swatch scuba e dei chrono, li vedevi praticamente al polso di chiunque ed erano orologi da 100.000 lire, se non li avevi non eri nessuno.....
greyhound3
08-05-2015, 16:14
il russo prende subito la Lambo, io con soldi illimitati le prenderei tutte e due assieme a ferrari e mclaren :sofico:
per me prende l'Aventador solo perchè costa tanto, ho visto anche il gippone AMG con 6 ruote o la serie G col V12 biturbotonnellate, una Rolls-Royce Phantom blu elettrico con i cerchi dorati, l'importante è che abbia un prezzo alto
in realtá l'importante é che sia appariscente cosí che tutti possano notarla...ma comunque sia si parte da un prodotto di base di prestigio...non da una panda...nessun ricco vuole che tutti vedano che si é comprato una panda
Soldi o non soldi, esclusività o meno, penso che si perda di mira l'effetto traino che la moda, a qualunque livello di conto bancario, ha su tutte le persone.
L'esempio delle auto che riportate è fuorviante, a parità di possibilità di spesa, un collezionista di auto, un appassionato di auto sportive, un pilota, faranno con ogni probabilità tre scelte diverse, perche hanno tre concetti diversi del mezzo che stanno per acquistare.
Così il Watch, per, più o meno, appassionati di tecnologia come noi, o per la persona avulsa dall'ambito, l'effetto traino è completamente diverso.
E' un prodotto Apple e come tale l'appeal e la diffusione delle vendite conteranno tantissimo sulle vendite stesse e sulla percezione che la platea avrà del prodotto.
Al dilà dell'edizione dell'acquisto, e quindi della spesa che la persona avrà effettuato.
cdimauro
08-05-2015, 17:16
Sarà forse che Samsung e Intel non gli danno le fonderie?
Credo che a Intel non dispiacerebbe affatto "prestargliele" :) , ma il problema è che Apple non utilizza i processori dell'azienda di Santa Clara.
Ritornate in topic
ultimo avviso
bobafetthotmail
10-05-2015, 17:54
Credo che a Intel non dispiacerebbe affatto "prestargliele" , ma il problema è che Apple non utilizza i processori dell'azienda di Santa Clara.Intel ha una politica abbastanza restrittiva su chi può usare le sue fonderie.
Al momento solo Altera ha accesso alla produzione a 14nm Intel (credo). Ma si parla di compagnie che fanno qualcosa che piace ad intel, hanno politiche restrittive su chi può e chi no.
cdimauro
10-05-2015, 20:13
Altera non è l'unica azienda che utilizza le fab di Intel. Intel ha un certo portfolio clienti il cui business non è in concorrenza col suo.
P.S. Hai quotato PaulGuru anziché me. ;)
bobafetthotmail
11-05-2015, 10:49
Parlavo dei 14nm, Altera è l'unica a quanto so e mi pare che avesse anche una esclusiva sul processo 14nm per un tot.
Altera fa delle FPGA che fanno molto gola a Intel per server e HPC (in vista di una sostituzione delle ASIC nel computing e nei dispositivi embedded, o almeno così sembrerebbe), Apple che offre? Na cippa. Non gli fa neanche vendere tanti processori x86.
Ovvio che Intel non gli dà neanche i 22nm.:Prrr:
cdimauro
12-05-2015, 16:45
Parlavo dei 14nm, Altera è l'unica a quanto so e mi pare che avesse anche una esclusiva sul processo 14nm per un tot.
No, ecco un'altra aziende prestigiosa che ha stretto un accordo: Intel produrrà SoC Panasonic con processo a 14nm (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-produrra-soc-panasonic-con-processo-a-14nm_53116.html)
Altera fa delle FPGA che fanno molto gola a Intel per server e HPC (in vista di una sostituzione delle ASIC nel computing e nei dispositivi embedded, o almeno così sembrerebbe),
Francamente ho diversi dubbi sul fatto che a Intel possa giovare il mercato degli FPGA, ma non sono un commerciale, per cui mi fermo qui.
Apple che offre? Na cippa. Non gli fa neanche vendere tanti processori x86.
Beh, qualche decina di milioni di Mac ogni anno fanno sempre comodo. :fagiano:
Ovvio che Intel non gli dà neanche i 22nm.:Prrr:
Business is war. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.