Redazione di Hardware Upg
08-05-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/da-google-un-estensione-di-chrome-per-utenti-daltonici_57161.html
Color Enhancer migliora la visibilità delle pagine web. L'estensione è sviluppata dal team Google Accessibility ed è pensata per gli utenti che faticano a distinguere i colori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giouncino
08-05-2015, 08:09
io sono daltonico, e non ho mai avuto problemi in nessuna pagina internet..
io però sono "poco daltonico".
Comunque la "netta prevalenza" del daltonismo negli uomini piuttosto che nelle donne è data dal fatto che l'anomalia risiede nel cromosoma X ed ovviamente l'anomalia è recessiava, pertanto le donne avendo 2 cromosomi X su cui contare hanno più possibilità di essere portatrici sane. Invece l'uomo o è "malato" o e "sano"
io sono daltonico, e non ho mai avuto problemi in nessuna pagina internet..
io però sono "poco daltonico".
Comunque la "netta prevalenza" del daltonismo negli uomini piuttosto che nelle donne è data dal fatto che l'anomalia risiede nel cromosoma X ed ovviamente l'anomalia è recessiava, pertanto le donne avendo 2 cromosomi X su cui contare hanno più possibilità di essere portatrici sane. Invece l'uomo o è "malato" o e "sano"
Condivido il problema, personalmente oltre i codici captcha e talune scelte cromatiche sui grafici (anche qui su hwup) mai avuto grossi problemi.
Ma ne conosco di persone con daltonie più pesanti che non disprezzeranno questa estensione.
Sono daltonico, leggermente, i colori che tendono ad altri per me diventano altri :-)
Vediamo come va questa estensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.