PDA

View Full Version : Multifunzione Laser Colori Professionale

eltrentin
07-05-2015, 22:27
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una stampante Multifunzione Laser a colori per sostituire la mia vecchia stampante HP CP3525 che ha fatto il suo egregio lavoro negli ultimi 5 anni. Ho valutato anche l'ipotesi di un noleggio operativo con costo copia ma ho visto che per stampanti sotto i 1000€ non è conveniente, anche perchè oggi con poche centinaia di € si riescono a prendere delle buone cartucce rigenerate e con 2 giri di queste tiro un anno.

Trovassi un modello come HP CP3525 che avevo ma multifunzione sarebbe il top.

Detto ciò la stampante che cerco deve avere tali caratteristiche:
> Stampa a colori fronte/retro
> Stampa di almeno 30ppm
> Risoluzione di stampa almeno di 600 dpi
> Interfaccia di rete (meglio se anche WiFi ma non necessaria)
> Scanner fronte/retro in una passata
> Scansione fronte/retro non solo se lanciata da PC ma anche se lanciata direttamente dalla stampante
> Scansione su cartella di RETE
> Scansione su Email (meglio se gestisce anche Rubrica indirizzi)
> Costare meno di 700€

Ho visto un pò di prodotti dell'HP ma non riesco a capire la differenza di prezzo tra 350€ e 700€ perciò chiedo consiglio a voi.

Vi ringrazio in anticipo

Apocalysse
07-05-2015, 22:46
Premettendo che non sono favorevole a toner compatibili per macchine di un certo spessore e che quindi non saprei indicarti a modo, dovresti indicare il carico operativo annuo (10K - 30 - 40 -100K stampe / anno ?) e quante di queste saranno a colori, più una precisazione:

> Scanner fronte/retro in una passata

Il F/R in una passata non è quello che intendi, esistono MFP con doppio scanner che leggono appunto la pagina in f/r in una passata, ma è fuori dal tuo budget, quello che cerchi te è il F/R automatico ^^

eltrentin
07-05-2015, 23:40
Premettendo che non sono favorevole a toner compatibili per macchine di un certo spessore e che quindi non saprei indicarti a modo, dovresti indicare il carico operativo annuo (10K - 30 - 40 -100K stampe / anno ?)

In merito al carico operativo, facendo un media datata l'anno scorso, quando avevo inziato a fare qualche ragionamento si parlava di Bianco/Nero 5556 | Colore 16437 | per un totale di 21994 anno. Perciò direi che siamo più in torno ai 30K considerando che oggi probabilmente stampiamo un pochino di più perchè siamo in di più.

Il F/R in una passata non è quello che intendi, esistono MFP con doppio scanner che leggono appunto la pagina in f/r in una passata, ma è fuori dal tuo budget, quello che cerchi te è il F/R automatico ^^
Mi sono spiegato male. Quello che cerco è uno scanner capace di scansionare più documenti F/R automaticamente tramite alimentatore automatico e farne direttamente PDF unico di più facciate.

Per quanto riguarda la scansione fronte/retro, ho una multifunzione laser b/n (HP MFP 425:), semi/economica, che da scanner fa solo scansioni fronte mentre con il suo software da PC fa fronte/retro in un'unica passata. Peccato che lo scanner ha iniziato a non caricare benissimo i fogli solo dopo un anno e che le stampe bianco e nero che fa sono di bassa qualità.

Cercando un pò online avevo trovato l'HP M476dn/w, ma non sono convinto perchè mi sembra l'evoluzione di quella B/N che ho già. E' necessario andare su un modello come questo MFP M630h? Non c'è qualche alternativa più economica anche di altri brand Xerox, LexMark ecc?

Apocalysse
08-05-2015, 18:53
Con quel carico operativo, ti consiglierei il noleggio di una MFP usata, ad esempio una Toshiba eStudio 2330c la potresti noleggiare intorno ai 50€ / mese con contratto di assistenza tutto compreso ed avresti uno scanner a CCD da 56ppm a tua disposizione :)

eltrentin
13-05-2015, 07:38
Con quel carico operativo, ti consiglierei il noleggio di una MFP usata, ad esempio una Toshiba eStudio 2330c la potresti noleggiare intorno ai 50€ / mese con contratto di assistenza tutto compreso ed avresti uno scanner a CCD da 56ppm a tua disposizione :)

Comprese le copie / cartucce ovvero senza costo copia? Se si dove? Hai qualche servizio, presente in tutta italia, da consigliarmi?

Apocalysse
13-05-2015, 16:38
Comprese le copie / cartucce ovvero senza costo copia?

Ci può essere un certo quantitativo di copie incluse e paghi le eccedenti, cartucce toner comprese, tu devi preoccuparti di metterci la carta e di non romperla apposta :D

Se si dove? Hai qualche servizio, presente in tutta italia, da consigliarmi?
E' una cosa che fanno tutti i vari concessionari di multifunzioni da ufficio, puoi sentire direttamente il numero verde di una marca che ti metterà in contatto col loro concessionario / distributore locale ^^