View Full Version : GTX 970..o attendere per la 980?
Salve a tutti!
Ho questo dilemma che al momento mi sta divorando :
per questioni "familiari" al momento non dispongo di scheda video (e questo giova allo studio), ero intenzionato ad acquistarne una corposa, per utilizzo primario di gioco oltre che di svago (utilizzo spesso software di modellazione e rendering). Mi stavo orientando sulla GTX 970 dell'Asus che al momento nella mia ignoranza mi sembra una delle più adeguate ai miei bisogni..solo che ho paura di sbagliare nel comprarla di fretta, nel senso che magari il mese prossimo riuscirei a trovare una 980 ad un prezzo vantaggioso. Secondo voi vale l'attesa oppure posso andare tranquillo con un 970?
celsius100
07-05-2015, 22:00
Ciao
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
il resto del pc?
budget? quanta fretta hai di acquistare visot ceh fra un mesetto escono diverse novità?
Ciao! Grazie della risposta, allora andando in ordine, vorrei sicuro giocare gli ultimi titoli almeno un full HD, nel mio PC monto un i5 - 3330, 8gb di Ram ddr3 e la scheda madre (non so se importi in questi termini) é un Asrock di fascia media. Il budget sarebbe sui 300-400 max. Per la fretta.. Diciamo che stare senza mi fa fremere xD ma se ne vale la pena aspetto.. So che stanno uscendo cose nuove ma con il mio budget penso che resterei sempre intorno a quelle che posso permettermi ora.
celsius100
08-05-2015, 08:41
Esce una nuova serie completa x cui dai 150 ai 500 dovrebbe coprire tutte le fasce
Ah dimenticavo che software da lavoro utilizzi?
livello amatoriale, semi-pro o professionale?
Uso frequentemente Maya, Zbrush, Photoshop, AF , Premiere e Nuke.
celsius100
08-05-2015, 21:44
x lavorare e x giocare ora come ora dovresti guardare le R9 290/290X, sono le shcede che hanno prestazioni milgiori nei software da lavoro e ovviamente spingono di conseguenza anche in game
però se nn hai fretta arriva la nuova serie e si può sempre vedere come vanno i prezzi di tutte le altre
le 290-190x non riesco ad alimentarle con l'alimentatore che ho al momento (Xfx 550w core edition)e volevo evitare di cambiare anche questo, la gtx 970 magari avrà qualche punteggio minore rispetto a queste però ha dei consumi nettamente migliori, appunto chiedevo quale delle due Gtx prendere.
So che a breve usciranno le schede nuove dell'AMD però non sono cosi puntiglioso da prendere la massimo % di prestazioni anche se si tratta di un minimo miglioramento rispetto a queste citate. Appunto la domanda :D Sennò avrei chiesto direttamente quale AMD prendere.
celsius100
09-05-2015, 13:33
hai un buonissimo alimentatore nn ce da preoccuparsi
tutto il tuo pc montando ad esempio una 290 in game nn consumerà più di 300-350W a dir tanto, ne hai 550W effettivi a disposizione x cui nn ce problema
beh nn si sa le schede nuove quanto andranno e che prezz avranno, x cui ovviamente nn si possono fare ora supposizioni, sicuramente le top di gamma saranno piu veloci di quelle atuali, quelle nelle fasce più basse sara da vedere se avranno un prezzo conveniente o meno (o magari ribassano quelle vecchie)
se puoi aspettare si vedrà, sennò puoi guardare la Sapphie TRI-X o la MSI gaming
(le GTX nn le considero xke sono eslcusivamente da gaming, e una politica di Nvidia le crea con basse prestazioni da lavoro x essere usate in game, mentre se uno vuol lavorarci e giocare deve usere le piu costose titan, solo x lavoro le quadro invece)
Credo di avere un quadro abbastanza completo adesso, ti ringrazio di tutte le informazioni :) a breve vedrò cosa scegliere!
celsius100
10-05-2015, 20:58
figurati :)
quando hai in mente cos fare fai sapere e vediamo se è tutto ok o se si può migliorare o abbassare i costi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.