PDA

View Full Version : ASUS - GeForce GTX 960 2 GB GDDR5 STRIX OC Edition

Timas
07-05-2015, 17:19
Che ne pensate di questa scheda; potrei prenderla per 200€ nuova, (sballata, montata, provata, reimballata, con scontrino e garanzia da farsi al momento dell'acquisto) il prezzo mi sembra ottimo, però o sempre il dubbio espresso in precedenza, non essendo un esperto, vorrei una scheda che mi durasse qualche anno, non pretendo la luna, ma adesso ho una HD7750, e con il mio monitor per ora non vado oltre il 1280x1024 (a natale si vedrà) ancora gioco a livelli di grafica accettabili, (battlefield 4 Call of Duty Advanced Warfare con impostazioni medie) posso aspettarmi un netto miglioramento, tipo stessi giochi con grafica al massimo o no?
Grazie.

celsius100
07-05-2015, 17:24
Ciao
beh io cambierei vga quando cambi monitor, x ora la tua può ancora cavarsela

Timas
07-05-2015, 21:04
Ciao, quella del monitor è una storia troppo lunga, comunque con questa configurazione:

FX 8370 (4.6ghz)
Mb GBT GA-970A-UD3P
DDR3 PC1866 CL9 Kingston Hypk 4x4GB Hyper X Beast
Ventola Cooler Master Hyper212 EVO
Ali 630W Thermaltake Berlin
3 HDD da 1 Tera

a prescindere tra nuova o usata, posso montare anche schede tipo la R9 280X, perché costano all'incirca la stessa cifra, ma ho visto che hanno consumi altissimi, la Sapphire R9 280X consiglia un alimentatore da 750W e cosi anche altre marche, mentre le GTX 960 sono meno esose.

celsius100
07-05-2015, 22:14
beh ma finche nn lo cambi senti cmq la necessita di aggiornare?
si e verissima la differenza dei consumi ce
infatti
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_960_Gaming/images/power_average.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_280X_Gaming/images/power_average.gif
si hanno 70W di delta fra quelle
però nn significa che su una serve un ai da 750W e sull'altra ad 400W
semplicemente devono sovradimenisonare gli aliemtnatori xke ce gente che e capce di spendere 500 euro di shceda video e poi pretende di farla andare con un alimentatore comprato 5 anni prima e pagato 35 euro che e stato prodotto da anonimi tizi cinesi nella provincia del guangdong e che dichiara 600W sulla scatola ma poi effettivamente se ci si collega un pc da 300W si frigge x via della sua scarsa qualità; x cui i produttori sovrasstimano gli alimentatori e cosi anceh se si usa uno fermaporte da 750W scritti in pennarello sulla confezione si spera che nel 99% dei casi arrivi a 400W che sono sufficienti x gestire entrambe le schede con pc di buon livello a contorno :S

Timas
07-05-2015, 22:40
Diciamo che mi sto guardando intorno, avendo 200€ da spendere per la scheda video sto valutando tutte le ipotesi, nuova, usata, amd o nvidia, però dando un'occhiata mi ero preoccupato visti i consumi, ma se mi dici che con il mio ali ce la posso fare, valuto anche una R9 280X magari usata, comunque è ancora tutto in "work in progress"

celsius100
07-05-2015, 22:50
sisi, il tuoi ali e di fascia bassa, ma 600W piu o meno li da, con una vga di questa fascia di prezzo cmq in totale nn arriveresti a fare 350-400W in game anche in oc e giochi spinti
cmq io aggiornerei se passi al full-hd xke ora come ora potresti anche 150fps con tuti i filtri attivi a 1024p ma se poi lasci impostazioni simili e vai a 1080p e ne fai 30/40 di fps, si ci giochi ma noti che ce un calo rispetto a come eri abituato in rpecedenza, insomma x la tua risoluzione attuale sarebbe sprecata una scheda da 200 euro menter se poi ti abitui a quei risultati e vai in full-hd ti sembrera forse di avere una scheda limitata, magari invece nn sarà cosi ma io cmq avviso