View Full Version : Nixdorf Computer S400
Jesus Christ Superstar
07-05-2015, 18:05
Ho recuperato 3 hard pack della Nixdorf Computer modello S400 simili a questi
http://en.wikipedia.org/wiki/Disk_pack#/media/File:Nashua_diskpack.jpg
Di che cosa si tratta e che tipo di mercato retro possono avere?
non sono altro che supporti magnetici su cui si memorizzavano informazioni, alla stregua appunto dei moderni HDD. Ma si usavano su sistemi datacenters aziendali e solo grandi aziende potevano permettersene i costi.
Prova sui mercati retrò tedeschi e statunitensi, sono più frequentati per questo materiale pre era pc.
Jesus Christ Superstar
08-05-2015, 01:53
Li ho trovati appunto mentre facevo delle foto a una ditta abbandonata un maglificio per la precisione!
Tu non hai un'idea di cosa lussano valere 3 articoli del genere?
Tu non hai un'idea di cosa lussano valere 3 articoli del genere?
Purtroppo no. Tieni presente che il loro ipotetico valore puo' essere dato o da uno o più collezionisti di questo tipo di materiale o ... ma capita una volta su un milione e si deve avere un fondoschiena grosso come una casa, da qualche azienda specializzata in restauro a fini museali di apparecchiature d'epoca.
Prova ad inserzionare sulla baia di lingua tedesca, tanto la seguono tutte le nazioni germafone e chissà che qualche maniaco collezionista della Nixdorf non sia interessato al tuo ritrovamento.
Jesus Christ Superstar
08-05-2015, 13:30
Ho capito! È più facile sbucciare un acino d'uva! Vedrò magari ci provo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.