Redazione di Hardware Upg
07-05-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars-battlefront-sara-il-primo-gioco-a-supportare-dolby-atmos_57154.html
Star Wars Battlefront supporterà la tecnologia di posizionamento 3D dell'audio di Dolby Labs.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto ciò ha molto senso: ci danno una feature come questa, dove per sfrutarla a dovere servono almeno dei diffusori sul soffitto (chi non ha una stanza in cui avvitare dei diffusori sul soffitto dico io) e in compenso ti levano l'aiming tradizionali degli FPS.
Non fa una piega questa scelta decisionale
:mc:
PaulGuru
07-05-2015, 15:46
Tutto ciò ha molto senso: ci danno una feature come questa, dove per sfrutarla a dovere servono almeno dei diffusori sul soffitto (chi non ha una stanza in cui avvitare dei diffusori sul soffitto dico io) e in compenso ti levano l'aiming tradizionali degli FPS.
Non fa una piega questa scelta decisionale
:mc:
Non sono necessari i diffusori.
Mai sentito parlare di surround virtuale su cuffie ? ;) Tu che hai pure una scheda dotata di esso dovresti saperne qualcosa.
Mai sentito parlare di surround virtuale su cuffie ?
Certo che ne ho sentito parlare, e dal momento che è virtuale significa che in mancanza di uno speaker la posizione viene interpolata rispetto ai diffusori reali. Stiamo quindi parlando di approssimazioni.
Un po come funziona ora con il suono stereo che viene virtualizzato a 5.1, per me che bazzico anche nel mondo dell'HT sono tutti giochini che lascio ad altri
Mai sentito parlare di surround virtuale su cuffie ? ;) Tu che hai pure una scheda dotata di esso dovresti saperne qualcosa.
tipo l'astrologia?
Ho l'Onkyo 636 aggiornato con l'Atmos...stavo quasi pensando a montare i due diffusori supplementari (la soluzione delle casse riflettenti da mettere sopra ai tradizionali diffusori non mi convince molto). Lo spazio c'e', rimane da studiare una soluzione a controsoffitto e il "gioco" e' fatto ^_^
su su ragazzi non fate così!
avrà i suoi difetti e le sue scelte di stile discutibili, ma non fate così.
sarà sicuramente un giocone, anzi vado a fare 4 o 5 preoder.
da chi è fatto?. . . ahhhh ok come non detto. . . scaffale.
Grandi tecnologie... ...ata di gioco (il solito banale MULTI con campagna single praticamente inesistente è già una garanzia su come sprecare l'ennesima licenza dell'universo SW, che sarebbe potuta essere qualcosa di epocale)?
Chi vuole scommettere?
Abufinzio
07-05-2015, 21:58
Certo che ne ho sentito parlare, e dal momento che è virtuale significa che in mancanza di uno speaker la posizione viene interpolata rispetto ai diffusori reali. Stiamo quindi parlando di approssimazioni.
Un po come funziona ora con il suono stereo che viene virtualizzato a 5.1, per me che bazzico anche nel mondo dell'HT sono tutti giochini che lascio ad altri
ti faccio una domanda: Quante orecchie hai?
se rispondi giusto capirai che il 5.1, 6.1, fava.1 e compagnia bella non servono a nulla per un preciso puntamento della sorgente sonora
esempio: in cuffia, left 4 dead, miro (e prendo) i nemici che si nascondono nei cespugli, anche se non li vedo
harlock10
07-05-2015, 22:48
ot,
Sto banner maledetto samsung ha rotto il pazzo.
PaulGuru
08-05-2015, 07:50
Al posto di usare il software esterno ti permetterebbe di usare quello integrato nel gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.