PDA

View Full Version : Iphone 4s bloccato su cerco


PeppeGold
07-05-2015, 12:39
Ciao a tutti,

sebbene mi sia registrato solo adesso vi seguo da diverso tempo :D

Ho un problema serio... Ho sostituito il display di un iPhone 4S che funzionava.
Dopo aver rimontato tutto il telefono rimane bloccato su "cerco".
Ho provato a cambiare la data, ripristinare le impostazioni di rete, collegarmi al wifi ecc... ma il problema sembra essere hardware.
L'iphone infatti non riconosce nemmeno quando apro il cassettino della sim, rimane bloccato perennemente su cerco e non si illumina nemmeno il display quando apro il cassettino. Anche senza sim rimane bloccato su "cerco".
Quando ho smontato il telefono ho notato un pezzettino minuscolo staccato dalla scheda madre. Non so se l'ho staccato io inavvertitamente oppure si era staccato in seguito ad una delle tante cadute. Ovviamente il telefono funzionava prima che sostituissi il display.
Vi allego i link delle foto che sono riuscito a fare.
Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo componente?
http://i59.tinypic.com/2hqz5lz.jpg
http://i62.tinypic.com/2vu0ei0.jpg
Dove posso reperire lo schema elettrico dell'iphone per capire cosa sia?
Help me! non so dove sbattere la testa!!:muro:

Lor1981
08-05-2015, 08:36
Quel componente sembra un dispositivo a montaggio superficiale a 6 pin. A occhio direi una porta logica o un buffer.
Il fatto che si sia staccato mi fa pensare che non fosse ben saldato sin dall'inizio e che le successive cadute/manovre l'abbiano staccato definitivamente.
Dovresti rivolgerti a qualcuno che fa riparazioni elettroniche in ambito professionale per cercare di farti risaldare il componente nella sua sede, sempre che funzioni ancora.

dirklive
08-05-2015, 09:54
hai usato il piede di porco per far leva e togliere la batteria?
Scherzi a parte, per togliere la batteria del 4s occorre far leva dalla parte opposta alla scheda logica, il rischio di dissaldare qualche microcomponente č alto, nel tuo caso, hai scalzato un microcondensatore, che per rimetterlo a posto non riesci in modo casalingo, devi affidarti ad un laboratorio.

dual2duo
08-05-2015, 10:56
Vai all'apple store, con 169 euro te lo sistemano.

dirklive
08-05-2015, 11:34
un laboratorio che salda ad infrarosso o aria calda, non ti prende pių di 80 euri, poi fai tu.