View Full Version : Disponibili le prime schede della famiglia Radeon R300, ma solo in sistemi OEM
Redazione di Hardware Upg
07-05-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/disponibili-le-prime-schede-della-famiglia-radeon-r300-ma-solo-in-sistemi-oem_57158.html
AMD utilizza la cornice del proprio Financial Analyst Day per annunciare le prime schede video della nuova famiglia Radeon 300, solo per sistemi di partner OEM e per il momento tutte ottenute con GPU già presenti in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Però forse invece di aumentare il numero davanti era meglio aggiungere un suffisso dietro, a questo giro con queste schede. :cry:
Hermes
sarà ma...il senso di queste schede ??
In breve, la stessa zuppa di un anno fa, e quella di 1 anno fa risultava essere la zuppa di 2 anni fa con un pizzico di sale aggiunto.
Vedremo come va la 390...
Esatto, sono le solite richieste degli OEM di aumentare il numeretto per vendere meglio. E al solito toccherà girare con la lista modello/architettura prima di (far) acquistare qualcosa.
Più che altro mi chiedo il senso di non fornire il supporto freesync su tutti i modelli. Non mi pare che richieda particolari aggiunte dal punto di vista hardware, sui modelli recenti.
DisplayPort 1.2a di sicuro. Queste probabilmente sono rimaste alla 1.2 liscia. Oppure proprio non ce la fanno. :cry:
Hermes
kliffoth
07-05-2015, 12:14
In breve, la stessa zuppa di un anno fa, e quella di 1 anno fa risultava essere la zuppa di 2 anni fa con un pizzico di sale aggiunto.
Vedremo come va la 390...
...e vanno ancora bene.
Questo progetto è stato eccellente, e solo ora inizia a cedere.
Ovviamente non commento la presente rimarchiatura
Maverick491
07-05-2015, 12:36
Spero che ci sia qualcosa di interessante (390X con interfaccia HBM) in tempo per il lancio di Oculus. Ma ormai non mi fido molto delle tempistiche di AMD.
Strato1541
07-05-2015, 13:18
Per vedere cose nuove bisognerà aspettare la serie 390..Esattamente come è stato per la 290..
Certo che il terreno di battaglia futuro sarà sui 16 nm ormai è da oltre 3 anni che siamo sui 28..
Personalmente poi devo dire se fosse stata una mappa nvidia ci sarebbe stata la rivolta riguardo al rebrand, invece quando è ati/amd non si dice nulla... Vabbè..
ronthalas
07-05-2015, 13:28
rebrand 3.0?
A quando la data di uscita di 390 e 390X? Si parlava di giungo.
The witcher 3 è alle porte...
psychok9
07-05-2015, 16:03
Praticamente la fascia alta scende nella fascia medio alta, e fa spazio alla nuova fascia alta in arrivo.
Anziché progettare nuove GPU anche per la fascia medio-alta, e a scendere fino a quella bassa, utilizzano quelle che già ci sono e vanno più che bene.
R9 290 > R9 380
ecc
psychok9
07-05-2015, 16:06
Esatto, sono le solite richieste degli OEM di aumentare il numeretto per vendere meglio. E al solito toccherà girare con la lista modello/architettura prima di (far) acquistare qualcosa.
Più che altro mi chiedo il senso di non fornire il supporto freesync su tutti i modelli. Non mi pare che richieda particolari aggiunte dal punto di vista hardware, sui modelli recenti.
Hanno anche una sua logica.
Un NON esperto come fa a capire se è meglio una 290 o una 370?!
Con questo rebrand al volo capisci che una 380 (ex-290) andrà meglio di una 370/360... un non esperto potrebbe pensare che una 370 sia meglio comunque di una 290 (numeretto = potenza per loro)
A quando la data di uscita di 390 e 390X? Si parlava di giungo.
The witcher 3 è alle porte...
Data di presentazione inizio Giugno al computex, uscita e disponibilità seguenti. :D
Hermes
moicano68
08-05-2015, 15:05
roba da matti...e io che aspettavo a èrendere la GPU pèer aspettare nuove schede..ma vaffa
Neanche un mese alla presentazione e quindi ai benchmark, ma se vai così di fretta allora... :D
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.