View Full Version : Config PC Gaming
Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi piacerebbe molto confrontarmi con voi, ho messo su una Config dovrebbe andare bene siccome al momento dell'acquisto non vorrei sbagliare volevo chiedere a voi se è tutto compatibile, non voglio cambiare nulla (nel senso: ti consiglio di mettere quello perchè costa meno.) solo se ci sono problemi di incompatibilità.
Grazie in anticipo :D
http://i.imgur.com/qq4bwgI.png
Praticherai OC? Uso gaming?
È tutto compatibile, l'alimentatore è sovradimensionato e te ne basterebbe uno da 550w per stare largo.
Se praticherai OC ci sarebbe qualcosa da modificare, come ram con frequenza più alta e un dissipatore più grande.
Uso Gaming e magari qualche piccolissimo overclock in futuro :D
Piccolissimo oc... quanto piccolo e soprattutto quando in futuro? Per il gaming ti basterebbe una h97 e un i5 liscio e risparmieresti parecchio se pensi che in futuro overclockerai poco e niente.
Molti mi hanno consigliato di mettere un K, anche per imparare a fare piccoli overclock.
(E comunque sul sito dove farò l'acquisto il prezzo non varia 5-10 € in più)
Per poco overclock non prenderei quei componenti ma un i5 4670 "non k" e una Asus H97-PLUS
La VGA ha un'attacco per l'alimentazione di 14 pin (se non vado errato) l'alimentatore dispone già di questo attacco o ha meno pin?
Ora come ti sembra?
http://i.imgur.com/hbtGCwT.png
Io farei così:
Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) Scheda Madre, Nero 98,14
Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero 63,25 (il 520m costa di più...)
Come processore puoi ancora risparmiare anche prendendo un i5 4460 e non noteresti differenza in gaming, il 4690 va già bene.
Ma quale sarebbe il budget?
L'alimentazione di quella 970 è 6+8, l'alimentatore precedente e questo hanno il necessario per collegarla.
Credo di lasciarla cosi com'è (l'ultima la versione liscia ), quindi va bene?
Sostanzialmente non è cambiata di molto, se hai quel budget e non vuoi risparmiare prendi tutto; ma a mio avviso quell'alimentatore è sovradimensionato (oltre che costoso, per carità un ottimo alimentatore), la scheda madre puoi prendere anche la Asus proposta precedentemente e non noti differenze.
celsius100
06-05-2015, 22:32
Ciao
a cosa giocherai ed a quale risoluzione?
se escludi l0overclock allora nn prendere ne il 4690 ne il 4690K, vai di 4440/4460 tanto vanno tutti uguali
quanta fretta hai x comprare la vga, visto ceh fra un mese esce tutta una nuova serie, quindi nella fascia alta potrebbero esserci novità/stravolgimenti (magari anceh sui prezzi)
In che senso una nuova serie?
(Comunque come ho scritto sopra non cambio nessun tranne per problemi di compatibilità grazie lo stesso per i consigli :D)
In che senso una nuova serie?
(Comunque come ho scritto sopra non cambio nessun tranne per problemi di compatibilità grazie lo stesso per i consigli :D)
Perchè vuoi spendere di più senza aver vantaggi reali?
Cambia la gigabyte gtx 970, con una Asus gtx 970 strix che a differenza della prima ferma le ventole se non viene sfruttata così da risultare inudibile.
Cambia la cpu con un 4590, che ha le stesse identiche prestazioni del 4690 costando meno (a dir il vero potresti pure prendere un 4440/4460).
Cambia la scheda madre con un Asus H97-PLUS la Gamer non ti da alcun vantaggio, zero.
Con questi 3 cambi potresti risparmiare 100€ o più se non ricordo male i prezzi il resto per me è ok, l'antec edge 650 è un signor alimentatore, gran bella scelta!
celsius100
07-05-2015, 17:54
escono le radeon R9 3xx e probabilmente anceh Nvidia fara uscire altro, tipo la 960ti o la 980ti
diciamo ceh se nn ce fretta io vedrei coem si evolve il mercato, nn si sa mai esca una R9 390 a 350 euro che va il 20% piu della GTX 970 o ceh dopo l'uscita delle nuove ribassino a meno di 400 euro la GTX 980 e cosi via
cmq a cosa giocherai ed a quale risoluzione?
Principalmente DayZ Standalone-BF4-GTA 5-Minecraft-LoL ecc...
Perchè vuoi spendere di più senza aver vantaggi reali?
Cambia la gigabyte gtx 970, con una Asus gtx 970 strix che a differenza della prima ferma le ventole se non viene sfruttata così da risultare inudibile.
Cambia la cpu con un 4590, che ha le stesse identiche prestazioni del 4690 costando meno (a dir il vero potresti pure prendere un 4440/4460).
Cambia la scheda madre con un Asus H97-PLUS la Gamer non ti da alcun vantaggio, zero.
Con questi 3 cambi potresti risparmiare 100€ o più se non ricordo male i prezzi il resto per me è ok, l'antec edge 650 è un signor alimentatore, gran bella scelta!
Ti ringrazio molto per i consigli, l'unica cosa che credo farò e quella di cambiare la VGA con una dell'ASUS visto che mi trovo bene :D
(Ora monto una Asus GTX 750 Ti Oc Edition)
Ti ringrazio molto per i consigli, l'unica cosa che credo farò e quella di cambiare la VGA con una dell'ASUS visto che mi trovo bene :D
(Ora monto una Asus GTX 750 Ti Oc Edition)
Giustificami la scelta dell'H97 PRO GAMER però, perchè vorrei capire in base a cosa vuoi quella.
Anche perchè ti piace nera e rossa eh, delle alternative se ne trovano e quella davvero non ti da niente in più.
A sto punto se devi stare per forza su Asus perchè ti piace il marchio e vuoi spendere tanto, rimetti la Z97 di prima che dovrebbe essere quantomeno compatibile con alcune cpu che usciranno nel corso di quest anno.
Appena me l'hanno fatta vedere sono impazzito, mi piace troppo è perfetta in tutto e per tutto (almeno secondo me) quindi non credo di cambiarla
(E poi se rileggi il primo post c'è scritto che mi servivano aiuti riguardanti la compatibilità e non al cambiare pezzi perchè quello costa di meno ecc...)
Appena me l'hanno fatta vedere sono impazzito, mi piace troppo è perfetta in tutto e per tutto (almeno secondo me) quindi non credo di cambiarla
(E poi se rileggi il primo post c'è scritto che mi servivano aiuti riguardanti la compatibilità e non al cambiare pezzi perchè quello costa di meno ecc...)
Ok a posto allora, tutto è compatibile e perfetto :D
celsius100
07-05-2015, 22:52
beh se la mobo ti piace e ti servono quelle features nulla da dire e un'ottima scheda
ti dico giusto qualche modifica ceh farei io, la vga se nn puoi attendere giungo allora prenderei la sapphire TRI-X 290 in promo a 289 euro, un affare visto ceh va praticamente come la 970 ma a 90 euro in meno
sulla cpu e un discorso analogo, ce il 4460, risparmi altri 25 euro
sul case con il 400R, altri 13 euro guadagnati
somma totale quasi 130 euro ti ritornano in casa senza intaccare qualità o prestazioni del pc :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.