PDA

View Full Version : La migliore pasta termoconduttiva sul mercato

sobrano
06-05-2015, 17:55
Salve potreste indicarmi la migliore pasta termoconduttiva sul mercato?
quella con il miglior coefficiente di conduzione termica.

Se avete anche un link che compara tecnicamente varie paste termoconduttive potrebbe lo stesso essere molto utile.

Io ho comprato l'Artic Mx-2 ma ormai e' vecchia e volevo sapere se esiste qualcosa di meglio

grazie a tutti

UtenteSospeso
06-05-2015, 20:50
La MX-4 .

.

CiccoMan
06-05-2015, 21:51
La collaboratory liquid pro è quella con il miglior coefficiente di conduttività, però è abbastanza difficile da mettere, conduce elettricità e quando la togli rovina l'his del processore...

Tra le soluzioni "umane" migliori c'è la prolimatech pk01 e a seguire la già citata Arctic mx4.

PS. Ho volontariamente omesso la "Tim indigo extreme" di Ek waterblocks perché nonostante sia la miglior soluzione di interfacciamento tra his e dissipatore è riservata agli ultra-enthusiast e richiede una particolare procedura di installazione.

sobrano
06-05-2015, 22:44
la pk01 non la trovo, pero ho visitato questo sito
http://www.prolimatech.com/en/products/index.asp?itemid=12

in cui c e la pk-1 la pk-2 e la pk-3.. quale mi conviene prendere?

e perche non avete citato la artic silver 5 che ha un coefficente piu alto della mx-4?

CiccoMan
06-05-2015, 22:59
Pardon, intendevo la pk-1 ... Con tutte queste sigle a volte faccio confusione :p

La silver 5 ha un coefficiente migliore, ma ha una densità più elevata. In generale la pasta termica più liquida è e migliore sarà la capacità di far aderire tra loro le parti. Il problema è che soluzioni come la liquid pro, che sono molto liquide, sono anche molto complicate da stendere correttamente.

Al momento la pasta termica più usata è la mx4 perché abbina ottime prestazioni ad una viscosità "giusta"... Diciamo che è la meglio bilanciata.

Concludo dicendo che parliamo di differenze dell'ordine dei decimi di grado 👍

123ddssgga
06-05-2015, 23:05
io uso MX-4 da 3 anni su varie cpu con oc medio-alti è mi trovo bene
facile da stendere e ottime performance

sobrano
07-05-2015, 07:59
Pardon, intendevo la pk-1 ... Con tutte queste sigle a volte faccio confusione :p

La silver 5 ha un coefficiente migliore, ma ha una densità più elevata. In generale la pasta termica più liquida è e migliore sarà la capacità di far aderire tra loro le parti. Il problema è che soluzioni come la liquid pro, che sono molto liquide, sono anche molto complicate da stendere correttamente.

Al momento la pasta termica più usata è la mx4 perché abbina ottime prestazioni ad una viscosità "giusta"... Diciamo che è la meglio bilanciata.

Concludo dicendo che parliamo di differenze dell'ordine dei decimi di grado 👍

grazie
ho ordinato la mx-4 anche perche c e una notevole differenza di prezzo
la mx-4 l ho trovata a 1.5euro/grammo mentre la pk-1 a 3euro/grammo

scusa giusto per sapere, perche preferisci la pk-1 alla pk-3? sul sito vedo delle specifiche migliori per la pk-3 e il prezzo e circa lo stesso

CiccoMan
07-05-2015, 08:14
Perché è adatta per accoppiare qualsiasi tipo di superficie... Se per esempio usassi la pk-3 su un dissipatore non perfettamente planare e lucidato otterresti prestazioni peggiori perché non riusciresti a "riempire i buchi" .

GIAN.B
08-05-2015, 19:19
JunPus Pasta Termica Nano Diamond JP-DX1 3g ,

Phobya Pasta termica Nanogrease Extreme 3.5g

Entrambe hanno conducibilita' dichiarata fino a 16W/MK, il valore piu' alto attualmente tra le non metalliche.

CiccoMan
08-05-2015, 19:51
Confermo che la Diamond è ottima 👍

Un po' complicata da trovare... mi pare ce l'abbiano da Ybris.

La Phobya invece mi sfugge proprio, ma mi hai incuriosito...mo mi informo 😁

Anche se l'utente ha già acquistato vale la pena menzionare anche l'ottima Noctua NT-H1.

GIAN.B
12-05-2015, 01:39
Confermo che la Diamond è ottima 👍

Un po' complicata da trovare... mi pare ce l'abbiano da Ybris.

La Phobya invece mi sfugge proprio, ma mi hai incuriosito...mo mi informo 😁

Anche se l'utente ha già acquistato vale la pena menzionare anche l'ottima Noctua NT-H1.

Entrambe si trovano in stock da ybris. :)

UtenteSospeso
12-05-2015, 10:26
Secondo me sono uguali allaMX-4 .

.

microcip
12-05-2015, 11:43
qui c'è un roundup con le principali sul mercato;)
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/air-cooling/paste-termoconduttive/1449-roundup-paste-termo-conduttive-2014.html

Kltsune
12-05-2015, 15:04
Io uso da anni ormai solo la MX-4.

Ci sono quelle tipo liquid pro, ma di solito vengono utilizzate fra il die e l'ihs.

M4nu33
04-06-2015, 01:11
che ne dite della noctua nt-h1?

UtenteSospeso
04-06-2015, 01:29
Al link più sopra c'è una comparazione, prendi una del gruppo 34°C , quella che trovi per prima .

.

tecnicenel
04-06-2015, 08:04
per me le migliori dopo la liquid pro sono la gelid e la pk-3

timmons
06-06-2015, 08:45
Io ho provato Zalman, nf-h1 e pk-3, quella con cui mi trovo meglio é l'ultima

Cobain
08-06-2015, 18:14
la pasta termoconduttiva non fa miracoli la mx-4 va piu che bene:D