PDA

View Full Version : ESEGUIRE FILE BATCH IN DETERMINATE CONDIZIONI


dedepivot
06-05-2015, 17:52
Ciao
È da un po' che lavoro su questo file batch che in teoria dovrebbe copiarmi determinati file da una chiavetta a una cartella del desktop appena io inserisco la penna.
Mi spiego meglio questo programma (che sosta sulla PEN-DRIVE) dovrebbe partire in AUTOMATICO (e lo scritto in grande perché è proprio il mio problema) appena inserisco la chiavetta nel computer e dovrebbe iniziare a copiare determinati file in una cartella specifica del desktop.
Io sono riuscito a scrivere il codice in BATCH per fare in modo che l'eseguibile copi i file ma non riesco a fargli fare questa operazione in automatico. E allora sono due le domande che mi sto ponendo.
1) È possibile far fare questa operazione in un linguaggio BATCH
2) E se non fosse possibile esiste un altro linguaggio che mi permetta di fare ciò?

Lascio qua sotto il codice che io ho scritto per permettere al "programma" (se così si può definire) di copiare i file da USB a PC se può servire
copy J:\miofile.doc C:\Users\admin\Desktop\lavoro

WarDuck
06-05-2015, 21:45
Nota che da W7 in poi se non ricordo male non è più attivato di default l'Autorun da USB.

Sulle versioni precedenti c'è una patch per disattivare l'Autorun, in quanto rappresenta comunque un possibile problema di sicurezza.

tomminno
07-05-2015, 10:13
Anni fa realizzai il riconoscimento della connessione di nuovi drive (penne USB o HD) in C++, per le interfacce grafiche Win32 si tratta di intercettare il messaggio:
WM_DEVICECHANGE
con wParam == DBT_DEVICEARRIVAL

Non ho mai trovato un modo equivalente su console.

dedepivot
07-05-2015, 12:59
ok proverò con la soluzione dell' Autorun poi vi informo.
Intanto ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato