PDA

View Full Version : Bios nativo non aggiornato per il processore

AlbertoDiana90
06-05-2015, 12:39
Ciao ragazzi,

fra poco mi accingerò ad acquistare la scheda madre MSI a78m-e45 e il processore A10 7800. Il problema che mi attanaglia è il bios non aggiornato. Ho capito che non è possibile aggiornarlo con una pendrive se non si ha un processore vecchio. Come potrei essere sicuro di non avere questo problema? Esiste una scheda madre il cui bios è già aggiornato per l'A10 7800? Non avendo già acquistato la scheda madre potrei comprarne un'altra che non mi dia questo problema.

Grazie ragazzi.

alecomputer
06-05-2015, 13:53
Prima di comprare la scheda madre puoi chiedere al venditore , se conosce o puo controllare la versione del bios installato .
Poi se acquisti una scheda madre nuova (prodotta dopo l' uscita del processore ) e molto probabile che abbia il bios aggiornato per supportare il tuo processore .

skynet.81
06-05-2015, 14:24
Le cpu della famiglia Kaveri sono supportate da un bios rilasciato oltre un anno fa quindi acquistandola adesso non credo avrai problemi di bios non aggiornato per la cpu

AlbertoDiana90
06-05-2015, 15:28
Grazie mille ad entrambi per la risposta!

Il sito dove vorrei fare l'ordine aggiorna il bios a 10,00€ da aggiungere ai 50,00€ per l'assemblaggio. Proverò a chiedere se mi possono dire la versione del bios, ma la vedo dura se non è un dato presente sulla confezione. O posso chiedere da quando cel'hanno in magazzino? Ma penso che mi manderanno a quel paese :-D
Ho controllato sul sito MSI e la a78m-e45 supporta le AMD kaveri a partire dalla terza (su un totale di cinque) versione del bios risalente al 18 febbraio 2014. Me lo potete confermare?

http://it.msi.com/support/mb/A78M-E45.html#support-cpu

Nella peggiore delle ipotesi compro un A4 4000 a 30 €? Che è supportata dalla prima versione del bios 7721vp0? Grazie mille per il supporto!

skynet.81
06-05-2015, 20:09
Grazie mille ad entrambi per la risposta!

Il sito dove vorrei fare l'ordine aggiorna il bios a 10,00€ da aggiungere ai 50,00€ per l'assemblaggio. Proverò a chiedere se mi possono dire la versione del bios, ma la vedo dura se non è un dato presente sulla confezione. O posso chiedere da quando cel'hanno in magazzino? Ma penso che mi manderanno a quel paese :-D
Ho controllato sul sito MSI e la a78m-e45 supporta le AMD kaveri a partire dalla terza (su un totale di cinque) versione del bios risalente al 18 febbraio 2014. Me lo potete confermare?

http://it.msi.com/support/mb/A78M-E45.html#support-cpu

Nella peggiore delle ipotesi compro un A4 4000 a 30 €? Che è supportata dalla prima versione del bios 7721vp0? Grazie mille per il supporto!
Prova a chiedere, basta guardare l'etichetta sul chip della mobo

AlbertoDiana90
10-05-2015, 18:39
Grazie mille per i consigli! Molto disponibili quelli del servizio tecnico ma alla fine non abbiamo risolto nulla. Non mi resta che sperare e nella peggiore delle ipotesi conprero un amd A4 4000.