View Full Version : Recensione Project Cars: e anche il PC ha il suo Forza Motorsport
Redazione di Hardware Upg
06-05-2015, 10:52
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4354/recensione-project-cars-e-anche-il-pc-ha-il-suo-forza-motorsport_index.html
È finalmente giunto il momento di tirare le somme sul lungamente atteso progetto di Slighly Mad Studios. Project Cars è una delle simulazioni di guida più rigorose oggi in commercio, capace di offrire un'esperienza di guida gradevole sia al giocatore meno esperto che al giocatore che si aspetta il massimo livello di sfida nel padroneggiare il veicolo e nella sua configurazione. Allo stesso tempo offre una carriera longeva e divertente come accade per i giochi rivolti al pubblico delle console, come Forza e Gran Turismo.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
PaulGuru
06-05-2015, 11:13
Questo sì che è gran titolo !
Gran grafica e non così pesante da quanto leggo come invece è AC se abiliti certi effetti.
*Spartacus*
06-05-2015, 11:17
Bella recensione.
A me le collisioni di Grid hanno sempre fatto schifo comunque. 2 pezzi che si staccano e un po' di frammenti che svolazzano ma nulla piu'. L'unico gioco che ha collisioni serie era la seria Burnout. Ma forse e' chiedere troppo quando ci si trova davanti agli occhi tanto splendore.
Nessuna dico nessuna vettura italiana?
Il titolo è quasi una bestemmia... Potevo capire un ipotetico: "Forza Motorsport, anche Xbox ha il suo Gran Turismo" . Ma la vostra versione è proprio na minch...a
PaulGuru
06-05-2015, 11:47
Probabilmente vogliono piazzarle come DLC a pagamento
SHIVA>>LuR<<
06-05-2015, 11:57
la Pagani
*Spartacus*
06-05-2015, 12:22
la Pagani
Che di italiano c'ha solo il nome ormai, cosi come la Lamborghini.
PaulGuru
06-05-2015, 12:42
Esagerato.
Lo staff e le figure sono sempre quelle, cambia la gestione.
Scusate chi ha in gestione la Pagani? non è Horacio Pagani? o è passata in mano ai crucchi pure lei...
SHIVA>>LuR<<
06-05-2015, 13:20
E secondo il tuo ragionamento, anche la Ferrari ormai...quindi perchè lamentarsi che non esistono auto italiane?
Probabilmente vogliono piazzarle come DLC a pagamento
Hanno già annunciato che ogni mese rilasceranno un'auto gratuita, e infatti già all'uscita c'è ne sarà una da scaricare. Con questo non escludo che dei DLC cmq usciranno
Scusate chi ha in gestione la Pagani? non è Horacio Pagani? o è passata in mano ai crucchi pure lei...
No c'è ancora Horacio....
latilou85
06-05-2015, 13:25
preso per PS4 e mi arriva domani, vediamo se è veramente ai livelli di Assetto Corsa per PC. Dopo i vari commenti letti in giro, sembra veramente un gran bel titolo. :sperem:
PaulGuru
06-05-2015, 13:28
Hanno già annunciato che ogni mese rilasceranno un'auto gratuita, e infatti già all'uscita c'è ne sarà una da scaricare. Con questo non escludo che dei DLC cmq usciranno
No c'è ancora Horacio....
strano però, nella versione beta in alcuni video c'era la Ferrari 312T
quello era Assetto Corsa :D
comunque assenza della Ferrari a parte, spero di rivivere l'esperienza del nordeschleife provate in shift 2 di notte!
snervante ed appagante allo stesso tempo :sofico:
Fino ad'ora nelle build il Nordeschleife si chiamava Eifenwald ma è il Ring pari pari....io l'ho provato....con la pioggia....ti divertirai un sacco :D
Conan_81
06-05-2015, 15:54
Per la miseria.. ma che computer avete che lo definite leggero? Io ho un Phenom II a quasi 4GHz e una 5770, e devo tenere tutto al minimo per tenere almeno i 40fps o_O
p.s.: il PC ha già Forza Motorsport, basta avere una One e Win10
Ale55andr0
06-05-2015, 17:00
E secondo il tuo ragionamento, anche la Ferrari ormai...quindi perchè lamentarsi che non esistono auto italiane?
è la fiat che s'è presa la chrysler, non l'inverso, ergo sono loro che sono "diventati italiani"...secondo il suo ragionamento :read: ricordando che le ferrari progetta, costruisce e testa a maranello e che le tasse le paga in italia :read: Le lambo? hanno PARTE della meccanica fatta in italia ma non tutta, c'è molto della crucconia. Gli interni poi son delle audi al 101%, anche se le montano qui nello stivale e quindi il paragone non è calzante. E poi e poi... horacio pagani quand'è che è stato italiano scusate? e da quando i propulsori mercedes delle pagani hanno qualcosa a che vedere con l'italia? :fagiano:
è la fiat che s'è presa la chrysler, non l'inverso, ergo sono loro che sono "diventati italiani"...secondo il suo ragionamento :read: ricordando che le ferrari progetta, costruisce e testa a maranello e che le tasse le paga in italia :read: Le lambo? hanno PARTE della meccanica fatta in italia ma non tutta, c'è molto della crucconia. Gli interni poi son delle audi al 101%, anche se le montano qui nello stivale e quindi il paragone non è calzante. E poi e poi... horacio pagani quand'è che è stato italiano scusate? e da quando i propulsori mercedes delle pagani hanno qualcosa a che vedere con l'italia? :fagiano:
Ma seguendo i vostri discorsi allora perché quando la Mercedes in F1 vince suonano l'inno tedesco se la divisione AMG che progetta la monoposto ed il propulsore ha sede in Inghilterra, direttori Austriaco e Inglese, ingegneri di dubbia discendenza teutonica e così via?
Lamborghini così come Ducati (entrambe acquisite da Audi) possono ancora ritenersi italiane dato che anche qui in Germania le considerano tali.
La ferrari è ancora legata alla Fiat? No perchè la Fiat paga le tasse e ha la sede legale in Olanda....
Infatti per me non è italiana..:rolleyes:
Magari potessi pagare le tasse pure io da un'altra parte.
PaulGuru
06-05-2015, 18:13
Per la miseria.. ma che computer avete che lo definite leggero? Io ho un Phenom II a quasi 4GHz e una 5770, e devo tenere tutto al minimo per tenere almeno i 40fps o_O
Ma che cosa vuoi far girare con una 5770, è una scheda che classificare come fascia bassa sarebbe un complimento.
masterpol
06-05-2015, 18:37
dunque è uscito per pc un altro titolo senza un vero senso simulativo di guida ma più orientato alla guida arcade che tanto piace ai bimbimi...! un gioco fatto da programmatori della simbin + quelli che hanno fatto shit... scusate shift.peccato :(. a parte voi che gli date un voto alto (ma non avevo dubbi) su metacritic è stato massacrato! per fortuna ho assetto corsa!!! (cmq speravo tanto questo gioco fosse come assetto corsa ma molto più pompato)
se esce qualche patch migliorativa magari ci ripenserò
FunnyDwarf
06-05-2015, 18:44
su metacritic è stato massacrato!
wat
(http://www.metacritic.com/game/pc/project-cars)
critic reviews
http://i.imgur.com/6ExisMe.png
User score ancora non pervenuto
Ma c'è una modalità carriera stimolante e appagante come quella di GT e FM, con auto variabili, elaborabili e acquistabili con i soldi guadagnati nelle gare, oppure è inutile come quella di AC?
Ma c'è una modalità carriera stimolante e appagante come quella di GT e FM, con auto selezionabili, elaborabili, personalizzabili e acquistabili con i soldi guadagnati nelle gare, oppure è inutile come quella di AC?
Avevo provato una vecchia build ma la base c'era già tutta, spero in un gameplay anche single player degno di questo nome.
Sicuramente lo prenderò, ma non subito, non riesco ancora a giocare a nient'altro che GTA5, e anche TW3 ha la precedenza. :)
Marko#88
06-05-2015, 20:39
Senza offesa, hai un hw ridicolo per i giochi odierni, mi pare inopportuna la tua frase.
Ancora senza offesa, ma che ragionamento è? Se hai la One giochi a FM li e tanti saluti :asd:
masterpol
06-05-2015, 20:52
è stato massacrato dagli user. riguardalo tra una settimana ;)
FunnyDwarf
06-05-2015, 21:05
fammi capire: il gioco non è ancora uscito, quindi o gli user che lo avrebbero massacrato fanno tutti parte della membership WMD oppure basano il giudizio su una vecchia build leakata un tot di mesi fa. A ogni modo che ci sia controversia nel mondo dei simracers a riguardo non è certo cosa nuova.
Avresti per caso una fonte di ciò che affermi oppure dobbiamo fidarci così, sulla parola? :) avrei curiosità di leggere
Krusty93
06-05-2015, 21:20
dunque è uscito per pc un altro titolo senza un vero senso simulativo di guida ma più orientato alla guida arcade che tanto piace ai bimbimi...! un gioco fatto da programmatori della simbin + quelli che hanno fatto shit... scusate shift.peccato :(. a parte voi che gli date un voto alto (ma non avevo dubbi) su metacritic è stato massacrato! per fortuna ho assetto corsa!!! (cmq speravo tanto questo gioco fosse come assetto corsa ma molto più pompato)
se esce qualche patch migliorativa magari ci ripenserò
Proprio arcade, si :asd:
Non dico che devi averci giocato, ma almeno letto l'articolo
Per farsi qualche giro con impegno ma senza troppo impegno meglio rispolverare il volante con questo PC o con AC? Grazie. :D
Hermes
Non capisco cosa centra il titolo col resto della recensione... fosse un privilegio avere forza su pc!! bo.. anche perché poi si parla di simulazione definitiva.. e il che ha ben poco a che vedere con forza motorsport.
Non capisco cosa centra il titolo col resto della recensione... fosse un privilegio avere forza su pc!! bo.. anche perché poi si parla di simulazione definitiva.. e il che ha ben poco a che vedere con forza motorsport.
Per me sarebbe un privilegio enorme!
Ma purtroppo un gioco di guida con una carriera appassionante come quella di FM e GT su PC non lo vedremo mai. :cry:
AC, GTR, rFactor saranno anche simulativi, ma dopo 4 giri di pista senza uno scopo ben preciso mi fracasso i cogli1.
Che sfrontataggine! e che tracotanza!
"il" pneumatico... sono allibito.
:)
Titanox2
07-05-2015, 06:36
anche tu puoi giocare a bloodborne, basta avere una ps4
Ragazzi, aspettavo una recensione per valutare se prendere AC o project cars, ora sono più confuso di prima, aspetterò ancora un pochino , detto questo sono contento che ci siano 2 titoli così con le @@ :p
Krusty93
07-05-2015, 08:12
Per me sarebbe un privilegio enorme!
Ma purtroppo un gioco di guida con una carriera appassionante come quella di FM e GT su PC non lo vedremo mai. :cry:
AC, GTR, rFactor saranno anche simulativi, ma dopo 4 giri di pista senza uno scopo ben preciso mi fracasso i cogli1.
In teoria (leggendo le reviews) la carriera di pCars è appagante: si parte dai kart per arrivare alle ruote scoperte (F1) o ai prototipi LeMans (a metà carriera si sceglie verso quale categoria puntare).
Con la Nascar, categoria a sé, parallela
Nel thread ufficiale tempo fa era stata postata una slide al riguardo
Marko#88
07-05-2015, 08:31
Per farsi qualche giro con impegno ma senza troppo impegno meglio rispolverare il volante con questo PC o con AC? Grazie. :D
Hermes
Ho fatto qualche giro veloce stanotte, mi riservo di giudicare meglio dopo una prova più approfondita. La prima impressione è che AC (che ho dall'uscita) sia un gioco per appassionati (leggi impallinati) di simulazioni disposti a non avere una carriera degna di essere chiamata tale, giocare solo da soli o online (l'IA è IMBARAZZANTE) e a godersi il gioco così, senza tanti fronzoli.
PC invece è un po' meno simulativo, un po' più permissivo ma molto più completo.
Ci sono più auto, una carriera che sembra valida, il meteo (e anche variabile)... è un gioco più completo diciamo.
Dovendo consigliare un gioco di guida andrei quindi su PC, ha un ottimo motore fisico e probabilmente sarà più longevo di AC. Che rimane però IL simulatore.
Quando lo avrò giocato meglio magari mi ricrederò ma per ora l'idea è questa.
Krusty93
07-05-2015, 08:59
Ho fatto qualche giro veloce stanotte, mi riservo di giudicare meglio dopo una prova più approfondita. La prima impressione è che AC (che ho dall'uscita) sia un gioco per appassionati (leggi impallinati) di simulazioni disposti a non avere una carriera degna di essere chiamata tale, giocare solo da soli o online (l'IA è IMBARAZZANTE) e a godersi il gioco così, senza tanti fronzoli.
PC invece è un po' meno simulativo, un po' più permissivo ma molto più completo.
Ci sono più auto, una carriera che sembra valida, il meteo (e anche variabile)... è un gioco più completo diciamo.
Dovendo consigliare un gioco di guida andrei quindi su PC, ha un ottimo motore fisico e probabilmente sarà più longevo di AC. Che rimane però IL simulatore.
Insomma, su AC ho visto molte cose che non mi convincono e che imho son simulate meglio su pCars
Marko#88
07-05-2015, 09:50
Insomma, su AC ho visto molte cose che non mi convincono e che imho son simulate meglio su pCars
Ad esempio? Globalmente comunque non c'è dubbio che AC sia più simulativo.
Krusty93
07-05-2015, 10:07
Ad esempio? Globalmente comunque non c'è dubbio che AC sia più simulativo.
Ad esempio che la 312t, auto da 500 cavalli, rimanga inchiodata a terra col piede giu a tavoletta :D
La Lotus 49 sottosterzante e con una fisica campata per aria (questo video (https://www.youtube.com/watch?v=c3cz23IJWGQ) è stato registrato da un amico ed è stato mandato a Kunos.. Gli han risposto che è lui che non sa guidare, quando la fisica dell'auto è palesemente scazzata :D )
Il tremolio del volante in rettilineo senza alcun senso.
Per non parlare della lista delle Ferrari, da guidare un più brutta dell'altra: sottosterzanti all'invero simile, goffe e pesanti (e se ne fa cenno anche in questa recensione), che non stanno a terra manco con le gomme chiodate.
Sia chiaro: AC in sé mi piace, è un bel sim, ma non riesco a farci più di mezz'ora perchè poi sclero :D Ma qui andremmo OT, oltre alla mia osservazione
pCars purtroppo non lo provo da gennaio, ma da quel che era lo preferivo di gran lunga. Stasera quando torno a casa vedrò poi cos'hanno combinato :)
Grazie, proprio le informazioni che mi interessavano. :ave:
Andrò di PC allora, ma dopo l'estate con si spera il pc nuovo perchè con la attuale 8800gt mi sa che manco si installa. :asd:
Intanto magari tiro fuori il volante, chissà se sono ancora capace. :D
Hermes
Sì certo... la simulazione totale... meteo variabile fenomenale, modello pneumatici incredibile, scie d'aria fedeli, grafica fotorealistica, fisica al top...
...poi entri in pista per fare una gara, tutto entusiasta ed emozionato alla griglia di partenza, e ti ritrovi di fianco il tipo (chiamiamolo così) che guida nella recensione e sbatte fuori tutti manco fosse Bruce Lee in pista e non ti resta che cliccare su exit...
La Simulazione perfetta!! coinvolgimento totale!!
è più simulativo e coinvolgente supermario kart...
Marko#88
07-05-2015, 11:31
Ad esempio che la 312t, auto da 500 cavalli, rimanga inchiodata a terra col piede giu a tavoletta :D
La Lotus 49 sottosterzante e con una fisica campata per aria (questo video (https://www.youtube.com/watch?v=c3cz23IJWGQ) è stato registrato da un amico ed è stato mandato a Kunos.. Gli han risposto che è lui che non sa guidare, quando la fisica dell'auto è palesemente scazzata :D )
Per non parlare della lista delle Ferrari, da guidare un più brutta dell'altra: sottosterzanti all'invero simile, goffe e pesanti (e se ne fa cenno anche in questa recensione), che non stanno a terra manco con le gomme chiodate.
Sia chiaro: AC in sé mi piace, è un bel sim, ma non riesco a farci più di mezz'ora perchè poi sclero :D Ma qui andremmo OT, oltre alla mia osservazione
pCars purtroppo non lo provo da gennaio, ma da quel che era lo preferivo di gran lunga. Stasera quando torno a casa vedrò poi cos'hanno combinato :)
Ok, comprendo. Non uso mai le auto da citate quindi può darsi anche che tu abbia ragione.
Grazie, proprio le informazioni che mi interessavano. :ave:
Andrò di PC allora, ma dopo l'estate con si spera il pc nuovo perchè con la attuale 8800gt mi sa che manco si installa. :asd:
Intanto magari tiro fuori il volante, chissà se sono ancora capace. :D
Hermes
Eh già, una 8800GT ormai ha fatto il suo tempo.
Io lo gioco con i7 920@4Ghz e GTX680; l'esperienza è ottima ma non ho guardato cosa aveva impostato il gioco in automatico. Comunque la grafica è molto curata! :D
Unico appunto, l'effetto della pioggia sul vetro è imbarazzante rispetto a quello di Drive Club.
Krusty93
07-05-2015, 11:56
Sì certo... la simulazione totale... meteo variabile fenomenale, modello pneumatici incredibile, scie d'aria fedeli, grafica fotorealistica, fisica al top...
...poi entri in pista per fare una gara, tutto entusiasta ed emozionato alla griglia di partenza, e ti ritrovi di fianco il tipo (chiamiamolo così) che guida nella recensione e sbatte fuori tutti manco fosse Bruce Lee in pista e non ti resta che cliccare su exit...
La Simulazione perfetta!! coinvolgimento totale!!
è più simulativo e coinvolgente supermario kart...
Difatti ci sono opzioni per evitare di correre contro questo tipo di gente :O
Vero, e ci sono sempre stati purtroppo. Ricordo ancora una gara online a Toca2 (arcade) dove c'era un tedesco a cui piaceva l'autoscontro fine a se stesso, lo inciullai tirando un frenone e scartando in una curva da scalare in seconda. Mi passò a fianco come una meteora schiantandosi sul guardrail. :asd:
Invece a Gt Legends non c'erano di questi problemi, ma per ovvi motivi, essendo un simulatore puro al primo minimo errore ti ritrovavi nei pasticci. :D
Hermes
zio porc vigliac cosa mi tocca leggere! per forza è sottosterzante, fa 3 giri di volante! :muro: :muro: :muro: su una f1 non si gira in quel modo il volante. hai mai guidato un kart??? :muro: :muro:
il volante è normale che tremi in rettilineo con l'aumentare della velocità, ma l'hai mai visto un onboard di qualche auto spinta che trema tutto?
si presume che chi gioca ad AC o PC sia appassionato di auto/motori/corse e un pochino ne dovrebbe capire.
trova le differenze con il tuo video:
https://www.youtube.com/watch?v=exAFjMztEJg
Assetto corsa ce l'ho dalla beta, quando c'era solo la lotus elise e come pista magione e ci gioco quasi ogni giorno, anche solo per qualche giro. E' un bel gioco, spoglio ma è un gran gioco, considerando che sono in 4 gatti a farlo, è un risultato di tutto rispetto. Principalmente i difetti di AC sono:
- AI imbarazzante, praticamente è quasi come se non esistessi in pista, ti vengono addosso che è un piacere se non stai attento
- poche piste, ma quelle che ci sono, sono fatte bene
- poche auto, come sopra
- lo sviluppo progredisce lentamente, quindi piste ed auto ci vuole una vita per aggiungerle. Ma quando vengono aggiunte, sono spettacolari. Non vedo l'ora che mettano la FXX K e lambo varie
- in un gioco come AC, il fatto che non ci siano le catheram o le radical equivale ad una BESTEMMIA, un gioco da track day senza le track day car, è una cosa inconcepibile
- netcode orrendo
- ogni cosa pare che verrà implementata tramite DLC, vedi il pack del nurburgring e adesso ne stanno preparando un altro con altre auto e spero piste. Questo non toglie il fatto che per avere il gioco sempre più completo, si spenderà parecchio a forza di 10 euro alla volta
project cars lo prendo domani o dopodomani e vi dirò le mie impressioni senza fare sconti, se è un gioco dimmm...ve lo dico senza problemi
Krusty93
07-05-2015, 19:32
zio porc vigliac cosa mi tocca leggere! per forza è sottosterzante, fa 3 giri di volante! :muro: :muro: :muro: su una f1 non si gira in quel modo il volante. hai mai guidato un kart??? :muro: :muro:
Si, ho guidato un kart e anche una F430 in pista
il volante è normale che tremi in rettilineo con l'aumentare della velocità, ma l'hai mai visto un onboard di qualche auto spinta che trema tutto?
No, no e ancora no. Ripeto, ho guidato una F430 fino quasi a 200km/h e il volante non si muoveva di un millimetro
Guarda questo video (https://www.youtube.com/watch?v=2paBVK7r-zI) (minuto 2 ad esempio) e, a parte per le disconnessioni dell'asfalto, il volante non si muove minimamente
si presume che chi gioca ad AC o PC sia appassionato di auto/motori/corse e un pochino ne dovrebbe capire.
trova le differenze con il tuo video:
https://www.youtube.com/watch?v=exAFjMztEJg
Appunto. Ti pare normale il comportamento della Lotus 49? In rettilineo a 250km/h è normale girare a destra e sinistra forsennatamente senza che l'auto si scosti minimamente?
Assetto corsa ce l'ho dalla beta, quando c'era solo la lotus elise e come pista magione e ci gioco quasi ogni giorno, anche solo per qualche giro. E' un bel gioco, spoglio ma è un gran gioco, considerando che sono in 4 gatti a farlo, è un risultato di tutto rispetto. Principalmente i difetti di AC sono:
- AI imbarazzante, praticamente è quasi come se non esistessi in pista, ti vengono addosso che è un piacere se non stai attento
- poche piste, ma quelle che ci sono, sono fatte bene
- poche auto, come sopra
- lo sviluppo progredisce lentamente, quindi piste ed auto ci vuole una vita per aggiungerle. Ma quando vengono aggiunte, sono spettacolari. Non vedo l'ora che mettano la FXX K e lambo varie
- in un gioco come AC, il fatto che non ci siano le catheram o le radical equivale ad una BESTEMMIA, un gioco da track day senza le track day car, è una cosa inconcepibile
- netcode orrendo
- ogni cosa pare che verrà implementata tramite DLC, vedi il pack del nurburgring e adesso ne stanno preparando un altro con altre auto e spero piste. Questo non toglie il fatto che per avere il gioco sempre più completo, si spenderà parecchio a forza di 10 euro alla volta
project cars lo prendo domani o dopodomani e vi dirò le mie impressioni senza fare sconti, se è un gioco dimmm...ve lo dico senza problemi
D'accordo su tutto questo, cose che rientrano nel mio "andrei poi OT" nel post precedente :)
pCars sto finendo di installarlo ora, ma ripeto, già da quel che l'ho usato lo scorso anno lo preferivo già ad AC sotto molti aspetti (globali). Se parliamo di simulazione in sé, alcuni aspetti son migliori e altri peggiori.
Ma non nascondo che in un gioco del genere, voglia anche un audio di qualità, cosa che AC assolutamente non ha (forse una delle cose peggiori in assoluto). Basta prendere il video che ho linkato precedentemente e questi altri due:
https://www.youtube.com/watch?v=1mapLBxhFNA (datato febbraio, non so se l'abbiano più modificato)
https://www.youtube.com/watch?v=McWdO4vuDN4
E la Z4 è una delle auto più belle da sentire, in pista sovrasta come niente auto come Lamborghini
Si, ho guidato un kart e anche una F430 in pista
No, no e ancora no. Ripeto, ho guidato una F430 fino quasi a 200km/h e il volante non si muoveva di un millimetro
è normale, è una macchina stradale e non ha lo sterzo "diretto" come una f1 o un kart. comunque sono proprio le sconnessioni e buche della strada che fanno muovere il volante.
Appunto. Ti pare normale il comportamento della Lotus 49? In rettilineo a 250km/h è normale girare a destra e sinistra forsennatamente senza che l'auto si scosti minimamente?
a che minuto succede? ho guardato il primo minuto del video, ma a vedere girare il volante in quel modo manco fosse una panda, ho chiuso :D all'inizio si vede che il volante gira a destra a sinistra ma non capisco la dinamica..com'è successo? perchè faceva così?
l'audio dipende dalla macchina, ad esempio le ferrari mi sembrano curate anche sotto questo aspetto.
ps. in generale l'audio manca di bassi, però probabilmente è perchè ho un 2.1 creative vecchio come il cucco.
Krusty93
07-05-2015, 21:17
è normale, è una macchina stradale e non ha lo sterzo "diretto" come una f1 o un kart. comunque sono proprio le sconnessioni e buche della strada che fanno muovere il volante.
Il problema è che in AC il volante sul dritto vibra sempre :D
a che minuto succede? ho guardato il primo minuto del video, ma a vedere girare il volante in quel modo manco fosse una panda, ho chiuso :D all'inizio si vede che il volante gira a destra a sinistra ma non capisco la dinamica..com'è successo? perchè faceva così?
Il video l'ha registrato un amico, e guidava cosi apposta per dimostrare come fosse assurda ed irreale la fisica della Lotus 49 (c'è un video on board sul tracciato di Austin, registrato un paio d'anni fa; prova a girare a destra e sinistra, vedi cosa ti succede :asd: ).
Il video poi l'ha mandato a Kunos, con spiegato il perchè e tutto quanto: morale? Gli han risposto che non sa guidare :rolleyes:
E pensa che questo ragazzo, si è preso i complimenti niente di meno da Ian Bell, il "capo" degli SMS di pCars :D
l'audio dipende dalla macchina, ad esempio le ferrari mi sembrano curate anche sotto questo aspetto
Facevo un discorso piuttosto generale, prendendo d'esempio la Z4
Il problema è che in AC il volante sul dritto vibra sempre :D
è una bella cosa, vogliono farti sentire l'asfalto che scorre sotto le ruote. se l'intensità della vibrazione varia a seconda dell'auto, è ancora meglio, perchè su una 430 non vibra come su un kart che sembra di avere un martello prenumatico tra le mani :D :D :D
non l'ho mai provato con il volante ma arriverà a breve. si lo so, bestemmia :muro: è che sono in bolletta :D lo uso con il pad della ps3 e con non poca difficoltà, son riuscito ad imparare a gestire bene l'auto senza aiuti, solo abs.
magari può servire a qualcuno che intende giocare ad AC o PC con il pad, se spingete tutta avanti la levetta sinistra e stando sempre attaccati al bordo superiore durante la sterzata, riuscite a gestire la sterzata in modo molto preciso, almeno io faccio così :D . diversamente sarebbe un disastro! Così facendo riesco a tenere testa al computer a difficoltà massima, riesco a girare forte QUASI come se avessi il volante.
preso e provato tutta mattina
avevo detto che vi avrei detto la mia opinione senza sconti? bene, ve la dico:
FA MMMMERDA!!!
ve lo scrivo e sottoscrivo a lettere cubitali. sono inxazzato come un'ape!
il paragone con forza motorsport è azzeccato, azzeccatissimo..a livello simulativo siam li.
se vi aspettate un simulatore o anche un qualcosa che ci somigli vagamente, ve lo dico con il cuore, NON CI PENSATE NEMMENO A PRENDERLO. Se invece vi piacciono le auto e volete un gioco con tante auto e tante piste, e SENZA la pretesa di giocare ad un SIMULATORE, allora può andarvi bene. Non è nient'altro che un gioco tipo gran turismo e forza motorsport, MA CON MOLTE AUTO E TRACCIATI IN MENO rispetto ai due citati pocanzi.
il confronto con assetto corsa poi non ne parliamo nemmeno che mi scappa da ridere, sarebbe come confrontare la merda con la cioccolata, non scherziamo...qui di simulazione non c'è una MAZZA, non basta che l'auto sia LEGGERMENTE nervosa e ho detto LEGGERMENTE, perchè di "bestie indomabili" non ce ne sono, perchè si possa definire un simulatore.
- COSA GRAVISSIMA: Il peso dell'auto non si sente, ZERO e i modelli di guida sono LEGGERMENTE differenti di auto in auto, ma proprio poco. Nei simulatori seri, tipo iracing e anche assetto corsa, passare da una gran turismo a una formula o un prototipo, il modello di guida cambia TOTALMENTE e dovete resettare da zero quello che avete imparato. Dovete imparare a guidare l'auto da zero sostanzialmente, ed effettivamente nella realtà passare da una macchina a ruote coperte o ruote scoperte c'è un abisso.
- senso della velocità ASSENTE, ai 200-250 sembra di fare i 50 all'ora
- piste e auto..INDECENTI se paragonate a quelle fatte in laser scan di assetto corsa. Ci son più poligoni in una macchina di assetto corsa che in tutte le auto di PCars. Sarà anche figo che han riempito le piste di spalti pieni di gente urlante, schermi ovunque e altre cose riempite ad caxxum, ma la qualità della pista in se è scadente, molto scadente.
cosa si salva in questo "giocone"? audio, che effettivamente stacca i concorrenti, è molto bello ed infine il meteo variabile. STOP. non che mi aspettassi un iracing, ma se qualcuno definisce 80% simulazione e 20% arcade, mi sa che o a sbagliato e ha invertito le percentuali, o di simulazione ne capisce poco. Io mi aspettavo un qualcosa a metà tra un simulatore SERIO e un forza motorsport, e NON è così, siam proprio a livello di forza.
Per quanto mi riguarda ho buttato 50 euro (immaginate una sfilza di bestemmie interminabile)
Molto meglio quel piccolo, spoglio ed incompleto assetto corsa, che questo robo qui. Passino anche i futuri DLC a 10euro l'uno, ma almeno c'è tanto lavoro dietro, lavoro VERO, di gente appassionata e non venditori della solita monnezza.
FunnyDwarf
08-05-2015, 13:45
Tutto questo giocando col pad della ps3? Non per sminuire il tuo giudizio, solo per cercare di dare un contesto al tutto
Tutto questo giocando col pad della ps3? Non per sminuire il tuo giudizio, solo per cercare di dare un contesto al tutto
fai conto che io gioco SOLO a giochi di auto e possibilmente SIMULATIVI, tipo gtr 1 e 2, iracing, assetto corsa, richards burn rally (vecchio ma ancora il riferimento del rally) ed rfactor, ma non disdegno cose meno impegnative tipo gran turismo o forza. Solo perchè ORA non ho il volante, non significa che non sappia quello che dico e ho come metro di paragone sia il volante che il pad e ho giocato sia con il volante (g27) che con il pad con tutti i giochi che ti ho citato. Quando intendo solo a giochi di auto, intendo proprio che non gioco ad altri tipi di giochi, quindi bene o male li gioco tutti, quelli che meritano.
Già solo con il pad e SENZA AIUTI e su una f1, in assetto corsa è un problema tenerla a bada per le prime 3-4 marce, ma un problema SERIO, devi parzializzare e avere proprio paura quando apri, anche in rettilineo perchè tende a disarcionarti dalla spinta che ha e devi darci un po di controsterzo se scappa. Chi ha giocato ad AC sa quello che dico, dare il gas con certe auto è un problema, anche con la mercedes da le mans. In PCars questo non avviene, affondi il gas e la f1 sta li anche in prima, si, derapa un pochino se ci apri in 1-2-3, ma non tende mai ad essere violenta, è tutto gestibile, non ti disarciona, non vedi il culo che va di traverso in rettilineo. In assetto corsa le auto sono violente e spietate, o parzializzi e sai quello che fai aprendo e chiudendo il gas nei punti giusti, o ti giri. Prendi un cordolo in AC e senti proprio l'aderenza che cambia, le sconnessioni stesse del cordolo la fanno imbizzarrire, in PCars questo non lo fa, è tutto più soft.
Sempre con il pad, il plus di assetto corsa è il feedback della vibrazione, anche in rettilineo vibra e senti l'asfalto, senti le gomme e senti la macchina quando sta per partire via, sembra quasi di esserci sopra ed è questo che lo rende un capolavoro.
TUTTO QUESTO CON IL VOLANTE E' AMPLIFICATO, ma già il fatto che si riesca a sentire la macchina con solo il pad, è frutto di un lavoro con i controco...
Ho giocato fino ad ora in Pcars prendendo auto e piste che ci sono anche su AC per rendermi conto delle differenze. Una delle mie macchine preferite in AC e la mclaren 12C GT3. Graficamente su AC è fatta 10000 volte meglio, le bocchette dell'aria condizionata sono cromate e riflettono il mondo esterno, già solo li le prende di brutto, ma passiamo al lato guida-simulazione. Su AC non è molto cattiva e violenta, ma comunque se esageri te la fa pagare, su PCars sembra di guidare una panda, apri il gas e sta li.
In pratica PCars senza aiuti è come AC con gli aiuti. Ho anche pensato, ma non è che c'è qualcosa attivato che non ho visto? ho cercato nel menù, ma le voci relative alla sterzata assistita, traction control, controllo di stabilità, cambio manuale era tutto in OFF, quindi è proprio il gioco che è così. Su Pcars puoi permetterti di non essere concentrato al massimo, su AC se vuoi guidare FORTE e intendo girare più forte e stare davanti al pc al 100% di difficoltà, devi concentrarti al massimo.
Su meteo e soprattutto i suoni, Pcars è una spanna avanti a tutti gli altri giochi presenti e passati. La f1 da sentire, ma anche tutte le altre, in visuale da fuori 3° persona è veramente una goduria, sembra vera! Li proprio c'è da levarsi il cappello.
Sono stato così cattivo nel mio giudizio proprio per i prodotti con i quali si vuole confrontare questo gioco, i simulatori, quando questo non è un simulatore o non più di un GT o FM. Se ci fossero stati fin da subito confronti con questi due giochi avrei semplicemente detto che è in linea con gli altri due ma pecca in quantità di auto e piste, ma nel complesso è un titolo valido. Se invece si prende la briga di scomodare giochi più seri, il giudizio cambia radicalmente e li non si fanno sconti a nessuno. Perchè anche un gioco come burnout o driveclub hanno il loro perchè e nel loro mondo sono bei giochi con i quali divertirsi.
tirando le somme:
1) siete amanti dei giochi di guida? volete un gioco non troppo impegnativo, gratificante nell'audio e nella grafica? e magari fare qualche garetta online con gli amici. PCars è il gioco per voi, sicuramente ne rimarrete contenti
2) amate la simulazione nuda e cruda e senza compromessi con un background di titoli di questo tipo? dimenticatevi di questo gioco o prendetelo per quando non sapete cosa fare e non volete impegnarvi (il mio caso)
Krusty93
08-05-2015, 15:06
preso e provato tutta mattina
avevo detto che vi avrei detto la mia opinione senza sconti? bene, ve la dico:
FA MMMMERDA!!!
ve lo scrivo e sottoscrivo a lettere cubitali. sono inxazzato come un'ape!
il paragone con forza motorsport è azzeccato, azzeccatissimo..a livello simulativo siam li.
se vi aspettate un simulatore o anche un qualcosa che ci somigli vagamente, ve lo dico con il cuore, NON CI PENSATE NEMMENO A PRENDERLO. Se invece vi piacciono le auto e volete un gioco con tante auto e tante piste, e SENZA la pretesa di giocare ad un SIMULATORE, allora può andarvi bene. Non è nient'altro che un gioco tipo gran turismo e forza motorsport, MA CON MOLTE AUTO E TRACCIATI IN MENO rispetto ai due citati pocanzi.
il confronto con assetto corsa poi non ne parliamo nemmeno che mi scappa da ridere, sarebbe come confrontare la merda con la cioccolata, non scherziamo...qui di simulazione non c'è una MAZZA, non basta che l'auto sia LEGGERMENTE nervosa e ho detto LEGGERMENTE, perchè di "bestie indomabili" non ce ne sono, perchè si possa definire un simulatore.
- COSA GRAVISSIMA: Il peso dell'auto non si sente, ZERO e i modelli di guida sono LEGGERMENTE differenti di auto in auto, ma proprio poco. Nei simulatori seri, tipo iracing e anche assetto corsa, passare da una gran turismo a una formula o un prototipo, il modello di guida cambia TOTALMENTE e dovete resettare da zero quello che avete imparato. Dovete imparare a guidare l'auto da zero sostanzialmente, ed effettivamente nella realtà passare da una macchina a ruote coperte o ruote scoperte c'è un abisso.
- senso della velocità ASSENTE, ai 200-250 sembra di fare i 50 all'ora
- piste e auto..INDECENTI se paragonate a quelle fatte in laser scan di assetto corsa. Ci son più poligoni in una macchina di assetto corsa che in tutte le auto di PCars. Sarà anche figo che han riempito le piste di spalti pieni di gente urlante, schermi ovunque e altre cose riempite ad caxxum, ma la qualità della pista in se è scadente, molto scadente.
cosa si salva in questo "giocone"? audio, che effettivamente stacca i concorrenti, è molto bello ed infine il meteo variabile. STOP. non che mi aspettassi un iracing, ma se qualcuno definisce 80% simulazione e 20% arcade, mi sa che o a sbagliato e ha invertito le percentuali, o di simulazione ne capisce poco. Io mi aspettavo un qualcosa a metà tra un simulatore SERIO e un forza motorsport, e NON è così, siam proprio a livello di forza.
Per quanto mi riguarda ho buttato 50 euro (immaginate una sfilza di bestemmie interminabile)
Molto meglio quel piccolo, spoglio ed incompleto assetto corsa, che questo robo qui. Passino anche i futuri DLC a 10euro l'uno, ma almeno c'è tanto lavoro dietro, lavoro VERO, di gente appassionata e non venditori della solita monnezza.
Ma stai scherzando? :rolleyes:
Ma stai scherzando? :rolleyes:
eh purtroppo no, o meglio, ho detto quelle cose perchè mi aspettavo un concorrente di AC mentre non è per niente così. Se vi accontentate di un gioco di guida divertente, è un altro paio di maniche. Sono stato più pacato e obiettivo nell'intervento successivo. Un momento che adesso faccio un video con le f1 a monza per farvi capire quanto è buono e permissivo come gioco.
se volete vedere come giro con il pad, andate sul mio canale, ci son 3 video. Sono vecchi, quando ancora era AC era in beta, ora giro più forte però è già un bel viaggiare considerando che uso il pad
https://www.youtube.com/user/loopsnapeohoh/videos
stasera carico un paio di video di Pcars
Marko#88
08-05-2015, 16:53
eh purtroppo no, o meglio, ho detto quelle cose perchè mi aspettavo un concorrente di AC mentre non è per niente così. Se vi accontentate di un gioco di guida divertente, è un altro paio di maniche. Sono stato più pacato e obiettivo nell'intervento successivo. Un momento che adesso faccio un video con le f1 a monza per farvi capire quanto è buono e permissivo come gioco.
Perchè parli di "accontentarsi"?
Allo stesso modo si potrebbe dire che in AC (che ripeto possiedo e apprezzo) ci si deve accontentare di girare nelle solite 3 piste, con le solite 4 macchine e sempre su asciutto/giorno. Ovviamente da soli o online (con tutto ciò che ne consegue).
Giochi diversi, esigenze diverse. PC non è arcade come lo dipingi, ovviamente non è un simulatore...ma paragonarlo a Forza o a GT è una bestemmia.
Perchè parli di "accontentarsi"?
Allo stesso modo si potrebbe dire che in AC (che ripeto possiedo e apprezzo) ci si deve accontentare di girare nelle solite 3 piste, con le solite 4 macchine e sempre su asciutto/giorno. Ovviamente da soli o online (con tutto ciò che ne consegue).
Giochi diversi, esigenze diverse. PC non è arcade come lo dipingi, ovviamente non è un simulatore...ma paragonarlo a Forza o a GT è una bestemmia.
no arcade no, però non è neanche un simulatore. Non so, mi aspettavo di più dal punto di vista della simulazione. Per certe cose è fatto bene, per altre non ci siamo proprio. Nulla di irreparabile e si può sempre migliorare con futuri update, anche se non penso che accadrà. Sono molto deluso perchè in questi anni che l'han sviluppato, video su video, si è creato molto hype su questo titolo e c'erano le premesse (e non dimentichiamoci i soldi) per creare qualcosa di veramente stratosferico, invece suono e meteo a parte non c'è niente che mi faccia gridare al miracolo.
Sto caricando un micro video della f1, quando dico che le auto non sono cattive, intendo quello che vedrete tra poco. Son 30 secondi di video ma ci vuole lo stesso un botto :muro:
questo è quello che intendo quando dico che le auto son dolci, la barra verde è ovviamente l'acceleratore. Non esiste che da fermo pigi giù il gas e sta li come se nulla fosse. Con la pioggia la storia cambia per fortuna..
https://www.youtube.com/watch?v=j3qn4pQeBMo
in compenso ha un audio da seghe a 2 mani. Il suono in camera in terza persona, è qualcosa di sbav :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=qF-HKCDRTMM
Marko#88
09-05-2015, 07:13
questo è quello che intendo quando dico che le auto son dolci, la barra verde è ovviamente l'acceleratore. Non esiste che da fermo pigi giù il gas e sta li come se nulla fosse. Con la pioggia la storia cambia per fortuna..
https://www.youtube.com/watch?v=j3qn4pQeBMo
in compenso ha un audio da seghe a 2 mani. Il suono in camera in terza persona, è qualcosa di sbav :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=qF-HKCDRTMM
E io ti ripeto, come ho scritto fin dall'inizio: ci sono persone che vogliono la simulazione dura e pura, quella che senza volante è quasi frustrante e comunque non se ne gode appieno; persone disposte a scendere a compromessi su tutti gli altri aspetti: carriera inesistente, poche macchine, poche piste, niente meteo, niente notte, IA terrificante etc.
Ci sono poi persone che non pretendono un simulatore ma vogliono semplicemente svagarsi un attimo giocando su pc a un gioco che sia quanto meno realistico, che abbia un po' di varietà e che sia curato sotto tutti i punti di vista. Ad oggi abbiamo un titolo di ultima generazione per ognuna di queste categorie, cosa chiedere di più?
Mi sembra comunque ridicolo il tuo urlare FA MMMERDA in carattere enorme solo perchè a te personalmente non piace. Ti hanno mai detto che nel mondo siamo tutti diversi (grazie a dio?)
Io, pur amando AC, negli ultimi giorni non l'ho manco avviato, Project Cars mi sta gasando molto di più. E lo dico anch'io che non è un simulatore, è solo un gioco di auto molto ben fatto.
E fra parentesi, io quando devo godere davvero della guida sportiva prendo la macchina (quella vera) e vado in pista. Non sono un pilota e mai lo sarò; almeno però non mi atteggio da esperto parlando di un gioco con un gamepad e un monitor :asd:
Ma non ho capito, dalla recensione sembra che si possa regolare il grado di simulazione, ia e quant'altro, è così? Cioè settandolo al massimo la macchina comincia a pattinare, diventa più leggera se piove eccetera oppure continua ad avere la trazione del biadesivo e ti fa le curve a gomito a 200km/h?
Non perchè ci tenga che sia un simulatore puro (mi è bastato ai tempi gt legends) ma per capire se si può comunque alzare l'asticella della difficoltà a piacimento. :stordita: :D
Hermes
Krusty93
09-05-2015, 11:43
Ma non ho capito, dalla recensione sembra che si possa regolare il grado di simulazione, ia e quant'altro, è così? Cioè settandolo al massimo la macchina comincia a pattinare, diventa più leggera se piove eccetera oppure continua ad avere la trazione del biadesivo e ti fa le curve a gomito a 200km/h?
Non perchè ci tenga che sia un simulatore puro (mi è bastato ai tempi gt legends) ma per capire se si può comunque alzare l'asticella della difficoltà a piacimento. :stordita: :D
Hermes
Puoi regolare praticamente tutto. Addirittura regolare il TC nel caso tu giochi con aiuti su ON o su FACTORY.
Può esser regolato da arcade e da simulatore
E io ti ripeto, come ho scritto fin dall'inizio: ci sono persone che vogliono la simulazione dura e pura, quella che senza volante è quasi frustrante e comunque non se ne gode appieno; persone disposte a scendere a compromessi su tutti gli altri aspetti: carriera inesistente, poche macchine, poche piste, niente meteo, niente notte, IA terrificante etc.
Ci sono poi persone che non pretendono un simulatore ma vogliono semplicemente svagarsi un attimo giocando su pc a un gioco che sia quanto meno realistico, che abbia un po' di varietà e che sia curato sotto tutti i punti di vista. Ad oggi abbiamo un titolo di ultima generazione per ognuna di queste categorie, cosa chiedere di più?
Mi sembra comunque ridicolo il tuo urlare FA MMMERDA in carattere enorme solo perchè a te personalmente non piace. Ti hanno mai detto che nel mondo siamo tutti diversi (grazie a dio?)
Io, pur amando AC, negli ultimi giorni non l'ho manco avviato, Project Cars mi sta gasando molto di più. E lo dico anch'io che non è un simulatore, è solo un gioco di auto molto ben fatto.
E fra parentesi, io quando devo godere davvero della guida sportiva prendo la macchina (quella vera) e vado in pista. Non sono un pilota e mai lo sarò; almeno però non mi atteggio da esperto parlando di un gioco con un gamepad e un monitor :asd:
quel "fa mmmerda" nasce da una delusione, ero arrabbiato. Ero arrabbiato perchè speravo di trovare un titolo che si avvicinasse ai simulatori seri, ma molto più vario e ampio rispetto a molti di questi spogli dalle mod, invece non è stato così purtroppo. Peccato perchè in alcune cose convince ed è fatto benissimo, in altre lascia molto a desiderare, anche se niente di particolarmente grave..nulla che non possa fare un qualunque aggiornamento.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto in PCars è l'intelligenza artificiale, le auto già all'80-85% iniziano ad essere veramente incazzatissime, hanno il coltello tra i denti, non disdegnano un sorpasso azzardato, chiudono per non farti passare. Non che ci volesse molto a battere AC su questo frangente, a momenti basta asphalt per il telefono :D , però non ci sono confronti a favore di Pcars.
Altra cosa bella sono le mille mila impostazioni del force feedback del volante, con il volante DOVREBBE diventare un gran gioco.
riguardo all'ultima tua frase fa scappare dal ridere. Mi "atteggio da esperto" perchè avendone giocati tanti, posso fare un confronto ampio. Riguardo al pad poi...se avessi detto che gioco con il fanatec club sport da mille euro mi avrebbe dato più credibilità? se è così siam messi male, male male male male...come ho già detto, i simulatori più vecchi (AC Compreso) li ho usati su g27, poi l'ho venduto con l'intenzione di prendere il thrustmaster t500, però tra una balla e l'altra e spese varie, ho sempre rimandato :muro: il pad è il ripiego del momento, più che del momento di qualche mese:muro: . A fine mese, massimo inizio giugno prenderò di nuovo il g27 perchè in questo momento non posso spendere più di 250 euro per un volante.
Puoi regolare praticamente tutto. Addirittura regolare il TC nel caso tu giochi con aiuti su ON o su FACTORY.
Può esser regolato da arcade e da simulatore
Grazie, molto gentile per le info. :mano: :D
Hermes
Marko#88
09-05-2015, 13:58
riguardo all'ultima tua frase fa scappare dal ridere. Mi "atteggio da esperto" perchè avendone giocati tanti, posso fare un confronto ampio. Riguardo al pad poi...se avessi detto che gioco con il fanatec club sport da mille euro mi avrebbe dato più credibilità? se è così siam messi male, male male male male...come ho già detto, i simulatori più vecchi (AC Compreso) li ho usati su g27, poi l'ho venduto con l'intenzione di prendere il thrustmaster t500, però tra una balla e l'altra e spese varie, ho sempre rimandato :muro: il pad è il ripiego del momento, più che del momento di qualche mese:muro: . A fine mese, massimo inizio giugno prenderò di nuovo il g27 perchè in questo momento non posso spendere più di 250 euro per un volante.
Pensa che a me invece scappa da ridere quando leggo che una F1 tenta di disarcionarti o che una macchina si imbizzarrisce..se stessimo parlando della recensione di un cavallo potrei capire :asd:
Riguardo al pad: si, averlo provato col volante ti avrebbe dato (ai miei occhi, sia chiaro) più credibilità. L'esempio che mi viene in mente è parlare male di una 911 turbo avendola provata con le gomme Goodride: puoi esserti fatto un'idea di com'è la macchina, di come spinge il motore...ma non hai ancora il diritto di dire che fa schifo o che è ottima, specie con certi toni.
Infine, mi fa sempre piacere vedere (e qui parlo in generale) gente che blatera di F1 troppo soft nei giochi o di auto da Le Mans che non fanno quello che farebbero nella realtà; ma dico, avete mai provato qualcosa di simile? Può essere che siano ingovernabili ma con quale certezze parli? Io non ho mai utilizzato un'auto del genere, sarebbe molto più sensato confrontare veicoli coi quali si ha dimestichezza (fondamentalmente le stradali poco potenti in genere). Ma va tanto di moda fare il contrario, scrivere che nella realtà una F1 ti disarcionerebbe quando la F1 la si è vista solo in tv...tv nella quale peraltro si vede bene che la motricità è MOLTO più alta di quella in assetto corsa.
Ciao. :)
Pensa che a me invece scappa da ridere quando leggo che una F1 tenta di disarcionarti o che una macchina si imbizzarrisce..se stessimo parlando della recensione di un cavallo potrei capire :asd:
Riguardo al pad: si, averlo provato col volante ti avrebbe dato (ai miei occhi, sia chiaro) più credibilità. L'esempio che mi viene in mente è parlare male di una 911 turbo avendola provata con le gomme Goodride: puoi esserti fatto un'idea di com'è la macchina, di come spinge il motore...ma non hai ancora il diritto di dire che fa schifo o che è ottima, specie con certi toni.
Infine, mi fa sempre piacere vedere (e qui parlo in generale) gente che blatera di F1 troppo soft nei giochi o di auto da Le Mans che non fanno quello che farebbero nella realtà; ma dico, avete mai provato qualcosa di simile? Può essere che siano ingovernabili ma con quale certezze parli? Io non ho mai utilizzato un'auto del genere, sarebbe molto più sensato confrontare veicoli coi quali si ha dimestichezza (fondamentalmente le stradali poco potenti in genere). Ma va tanto di moda fare il contrario, scrivere che nella realtà una F1 ti disarcionerebbe quando la F1 la si è vista solo in tv...tv nella quale peraltro si vede bene che la motricità è MOLTO più alta di quella in assetto corsa.
di auto spinte (400+cv) ho guidato solo la 430.
"Ma va tanto di moda fare il contrario, scrivere che nella realtà una F1 ti disarcionerebbe quando la F1 la si è vista solo in tv...tv nella quale peraltro si vede bene che la motricità è MOLTO più alta di quella in assetto corsa."
AHAHAHAHAHHA, non è che va tanto di moda, è così! quello che vedi in TV è una f1 guidata da dei marziani :sbonk: . Guarda qualsiasi giornalista a cui danno in mano una f1 se con tanto di traction control attivi riesce a guidarla come fanno loro. Sono dei mostri e lo fanno da quando sono nati, per quello SEMBRA facile, così come lo è una motogp guidata da marquez o rossi. Già un go kart 125 2t a marce ti "disarciona" e si "imbizzarrisce" se non stai attento, ed è un attimo metterselo per cappello.
sia chiaro che simulazione NON è uguale ad una lotta continua con la macchina per farla stare in strada, perchè chi asserisce questo sbaglia di grosso ed hai il mio appoggio. Se credi che sia uno di questi, sei in errore, perchè non lo sono. Però insomma, non si può pretendere che una f1 rimanga li facendo un prima-seconda come ho fatto nel video. In Pcars poi non c'è praticamente differenza tra l'aderenza della pista, di un cordolo o della parte più esterna al cordolo (quella verde).
Fai una prova, anche senza f1, una macchina qualsiasi in entrambi i giochi:
Vai ad Imola, nella S finale lenta, quella poco prima della fine, prendi il cordolo e la parte esterna ed apri il gas, stessa auto, non so, la mclaren p1.
Probabilmente ti sarà capitato in AC che ti partisse il culo verso destra e sei costretto a chiudere leggermente il gas e controsterzare per tenerla. Bene, quello è ESATTAMENTE quello che ti aspetti in una situazione di questo tipo, un cambio di aderenza tra le due superfici che ti costringono a chiudere il gas. In Pcars puoi spalancare di brutto e tenere giù che non si scompone nemmeno.
Puoi vedere quello che intendo qui:
https://youtu.be/-sRA8nJtIhA?t=4m41s
Succede lo stesso a monza alla variante ascari ad esempio. Nella vita vera se non stai attendo e parzializzi, succede questo:
https://youtu.be/HFv7ZFi3MmI?t=1m54s
prova a farlo con la 458 e gomme stradali in AC, vedrai che vai a stamparti esattamente dove si stampa lui se non la tieni. Più di qualche volta ho esagerato, non son riuscito a tenerla e mi è capitato :D
comunque guarda, riflettendo ho capito che alla fine è colpa MIA, sono IO che ho capito male e avevo aspettative diverse. In se è un bel gioco, ma va paragonato con i suoi pari perchè altrimenti sarebbe come confrontare arma3 con cod, per esempio. Mi aspettavo un titolo che andasse a battagliare con assetto corsa, perchè anche quest'ultimo è inferiore ad iracing per esempio, ed è stato questo il mio errore che ha condizionato la mia valutazione negativa un po' frettolosa. Semplicemente mi aspettavo un titolo che allargasse la rosa ristrettissima di giochi di un certo livello, che purtroppo son sempre gli stessi da anni e alla quale si è aggiunto AC di recente. Contavo molto su Pcars per questo motivo. Nel messaggio successivo sono stato un po' più obiettivo e meno accecato dalla delusione.
paragonato a simulatori tipo iracing, gtr, rfactor, ac, ribadisco che fa merda, ma non avrebbe senso appunto, non si può paragonare cod ad arma3. Paragonato a gt o fm invece è un bel titolo, valido, divertente e nuovo, finalmente qualcosa di diverso e di un gradino superiore. Per dire, io apprezzo anche i vari need for speed, grid, burnout vari che nella loro nicchia, sono bei titoli, molto divertenti, ma non mi sognerei mai di accostarli a gran turismo o fm, figuriamoci ad assetto corsa.
riprendo quanto detto in precedenza, gli scenari possibili sono solo due:
1) siete amanti dei giochi di guida? volete un gioco non troppo impegnativo DAL PUNTO DI VISTA DELLA SIMULAZIONE, gratificante nell'audio e nella grafica? e magari fare qualche garetta online con gli amici. PCars è il gioco per voi, sicuramente ne rimarrete contenti
2) amate la simulazione nuda e cruda e senza compromessi con un background di titoli di questo tipo tipo iracing-gtr-rfactor-ac? dimenticatevi di questo gioco perchè siamo molto distanti da questi titoli e ne rimarreste molto delusi. prendetelo per quando non sapete cosa fare e non volete impegnarvi (il mio caso)
Krusty93
09-05-2015, 17:51
Ma come fai a parlare di simulazione dopo averlo provato per 2 giorni (4h?) e soprattutto con il pad?
Ma come fai a parlare di simulazione dopo averlo provato per 2 giorni (4h?) e soprattutto con il pad?
sono a quota 8h :D
comunque la fisica del gioco si vede anche con il pad, che poi migliori enormemente con attaccato un volante, questo è palese e vale per tutti i giochi di guida, gt e fm compresi. Le numerose impostazioni del force feedback ne sono un indizio. Con il pad è molto più difficile perchè non sei mai preciso come con il volante, con i grilletti si riesce a dosare bene il gas, ma la levetta rimane un disastro per quanto riguarda lo sterzo :doh: da quando ho venduto il volante (mortacci a me) riesco solo a giocare ad AC perchè non so come han fatto, ma son riusciti a fare un bel lavoro e si riesce a controllare piuttosto bene anche con il pad, quindi tengo botta. gtr ed rfactor ad esempio, con il pad non si riescono proprio a guidare senza aiuti, la cosa è tragicomica, si passa più tempo fuori pista che dentro. ingiocabili, comunque ci sta, quei giochi son fatti per il volante e sono io che sono blasfemo anche solo a provarci :D
a proposito di volante, c'è qualcuno che ci gioca con il driving force gt? eventualmente pensavo di prendere quello come volante di ripiego, finchè non prendo il t500 e vorrei sapere com'è. Non vorrei ricomprare il g27 principalmente per il volante piccolo, l'ho venduto per quello, finchè è un driving force gt porto pazienza, ma iniziare a spendere cifre sopra i 200 euro e ritrovarmi il volante piccolo mi sta un po sui co...
Krusty93
09-05-2015, 20:31
sono a quota 8h :D
comunque la fisica del gioco si vede anche con il pad, che poi migliori enormemente con attaccato un volante, questo è palese e vale per tutti i giochi di guida, gt e fm compresi. Le numerose impostazioni del force feedback ne sono un indizio. Con il pad è molto più difficile perchè non sei mai preciso come con il volante, con i grilletti si riesce a dosare bene il gas, ma la levetta rimane un disastro per quanto riguarda lo sterzo :doh: da quando ho venduto il volante (mortacci a me) riesco solo a giocare ad AC perchè non so come han fatto, ma son riusciti a fare un bel lavoro e si riesce a controllare piuttosto bene anche con il pad, quindi tengo botta. gtr ed rfactor ad esempio, con il pad non si riescono proprio a guidare senza aiuti, la cosa è tragicomica, si passa più tempo fuori pista che dentro. ingiocabili, comunque ci sta, quei giochi son fatti per il volante e sono io che sono blasfemo anche solo a provarci :D
a proposito di volante, c'è qualcuno che ci gioca con il driving force gt? eventualmente pensavo di prendere quello come volante di ripiego, finchè non prendo il t500 e vorrei sapere com'è. Non vorrei ricomprare il g27 principalmente per il volante piccolo, l'ho venduto per quello, finchè è un driving force gt porto pazienza, ma iniziare a spendere cifre sopra i 200 euro e ritrovarmi il volante piccolo mi sta un po sui co...
ce l'ho io
Conan_81
10-05-2015, 02:25
Ma che cosa vuoi far girare con una 5770, è una scheda che classificare come fascia bassa sarebbe un complimento.
Cosa voglio far girare? Ho più di 50 giochi nell'HD e li faccio girare tutti in FHD e con i settaggi tutti al massimo, mantenendo sempre una media tra i 40 e i 60fps.. gl'unici giochi che mandano in crisi il mio hardware è ETS2 (che ha un motore grafico fatto con i piedi) e proprio PCars.
*_SavoDJ_*
10-05-2015, 07:48
Ciao a tutti , Sono un nuovo utente Appena registrato ed è il mio primo Post .
Appassionato di Auto \ Moto nella realtà , ( lo faccio anche come Mestiere )
Gioco in modo esaustivo a diversi titoli su Console XBOX 360 , incominciando con Forza , NFS , Rally ...
Ho Appena acquistato un PC nuovo Abbastanza Performante e vorrei provare altri titoli in uscita come PJ , mi interessa Appunto cercare il + Possibile Simulazione 100 % , Consumo Carburante realistico , usura gomme , IA IMPEGNATIVO . Setting Auto a pennello .
Al Momento sono rimasto Soddisfatto di FORZA MOTORSPORT , Giocato e finito quasi al 100 % in tutte le categorie Sempre con la massima difficoltà senza alcun tipo di aiuto ( anche il cambio manuale con frizione ! ) con il PAD XBOX , posso dire che guidare un Auto a trazione posteriore tipo Mercedes C 63 AMG è veramente figo riuscire a vincere .
Consigliate di Comprare AS o PJ ?
Sarebbero AssettoCorsa e ProjectCars?
Dato il tuo mestiere io ti consiglierei un volante che sia sopra la decenza intanto, dovrebbe cambiarti molto l'esperienza già con i giochi che hai. :D
Hermes
Gioco in modo esaustivo a diversi titoli su Console XBOX 360 , incominciando con Forza , NFS , Rally ...
Ho Appena acquistato un PC nuovo Abbastanza Performante e vorrei provare altri titoli in uscita come PJ , mi interessa Appunto cercare il + Possibile Simulazione 100 % , Consumo Carburante realistico , usura gomme , IA IMPEGNATIVO . Setting Auto a pennello .
Al Momento sono rimasto Soddisfatto di FORZA MOTORSPORT , Giocato e finito quasi al 100 % in tutte le categorie Sempre con la massima difficoltà senza alcun tipo di aiuto ( anche il cambio manuale con frizione ! ) con il PAD XBOX , posso dire che guidare un Auto a trazione posteriore tipo Mercedes C 63 AMG è veramente figo riuscire a vincere .
innanzitutto volante, volante e ancora volante, se non lo possiedi. Da ragionarci in base al tuo budget. Per quanto riguarda i giochi, se sei rimasto soddisfatto da forza, ti direi senza dubbio project cars. Se invece vuoi fare il salto di qualità e puntare più in alto con la simulazione, vai di iracing, che però è solo online. Li, devi avere i coglioni sia nella tecnica di guida che come livello tuo generale, le auto sono poche ma la loro fisica è sopraffina, tutto il lavoro dei programmatori è incentrato nel realismo e nel farla sembrare più simile alla realtà. Ogni auto ha un modello di guida COMPLETAMENTE diverso, non come project cars, questo significa che cambiare auto ti costringe a partire da zero e per riuscire a sfruttarla al meglio ci passano un bel po' di ore. Per dirti a che livello siamo, li ci sono i piloti VERI che si allenano quando non sono sulla loro auto da corsa. Ci sono i campionati esattamente come nel mondo reale, con prove libere, qualifica, gara1 e gara2. Assetto corsa è a metà strada tra iracing e project e come iracing, è praticamente solo online. La carriera esiste ed è abbastanza lunga, ma l'intelligenza artificiale fa pena, non la considererei proprio, fai finta che non esista.
eventualmente fai project+iracing, perchè tanto iracing è ad abbonamento e facendo il mensile o trimestrale si è poco sopra i 10 euro. E soprattutto all'inizio può essere molto seccante non riuscire a stare dietro agli altri.
*_SavoDJ_*
10-05-2015, 21:37
innanzitutto volante, volante e ancora volante, se non lo possiedi. Da ragionarci in base al tuo budget. Per quanto riguarda i giochi, se sei rimasto soddisfatto da forza, ti direi senza dubbio project cars. Se invece vuoi fare il salto di qualità e puntare più in alto con la simulazione, vai di iracing, che però è solo online. Li, devi avere i coglioni sia nella tecnica di guida che come livello tuo generale, le auto sono poche ma la loro fisica è sopraffina, tutto il lavoro dei programmatori è incentrato nel realismo e nel farla sembrare più simile alla realtà. Ogni auto ha un modello di guida COMPLETAMENTE diverso, non come project cars, questo significa che cambiare auto ti costringe a partire da zero e per riuscire a sfruttarla al meglio ci passano un bel po' di ore. Per dirti a che livello siamo, li ci sono i piloti VERI che si allenano quando non sono sulla loro auto da corsa. Ci sono i campionati esattamente come nel mondo reale, con prove libere, qualifica, gara1 e gara2. Assetto corsa è a metà strada tra iracing e project e come iracing, è praticamente solo online. La carriera esiste ed è abbastanza lunga, ma l'intelligenza artificiale fa pena, non la considererei proprio, fai finta che non esista.
eventualmente fai project+iracing, perchè tanto iracing è ad abbonamento e facendo il mensile o trimestrale si è poco sopra i 10 euro. E soprattutto all'inizio può essere molto seccante non riuscire a stare dietro agli altri.
Grazie della tua esaustiva spiegazione ,
Considera che per mancanza di tempo su Forza Motorsport non ho mai approfondito la Modalità Multiplayer , Su tutti i giochi che sono in possesso in Primis effettuo la modalità Carriera con conseguente crescita di Denaro , Auto lente , Elaborare i pezzi e la famosa "Scuola Guida" di GT :D Il Tutto senza aiuti simulazione al 100 % .
Scuso i mod se Sono andato fuori discussione . Non sono riuscito a trovare il Thread giusto .
Saluti
Enriko81
25-08-2015, 13:07
Hermes
con la pioggia è piu difficile , il fatto che le vetture tengano la strada non è un difetto, avere carrette inguidabili come in assetto corsa è frustrante e NON realistico..
mio setup: pc i5+gtx970+l DFP + in gioco senza aiuti su realistico...la AI la metto a livelli scarsi perchè non ho molto tempo per allenarmi ma mi diverte fare le garette e la carriera.
:Prrr: :read:
Enriko81
25-08-2015, 13:10
se vinci con il pad il gioco non è realistico, mi spiace , ma hai vissuto nel mondo delle favole. visto che sei un pilota saprai gia che le macchine si guidano con un volante, o un pezzo di plastica a forma di volante :read:
ti consiglio di andare nella sezione giochi, nella discussioni dove parlano dei volanti.. (e sopratutto , è importante la pedaliera)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.