PDA

View Full Version : Samsung 850 EVO guasto

Dr3amer
05-05-2015, 21:44
In giro per la rete non trovo informazioni, a quanto pare ho la fortuna di essere il primo a riportare un 850 evo guasto.
Ho comprato il 14 aprile il modello da 128GB con l'intenzione di scambiarlo con l'840 sempre da 128GB che da diversi anni mi tiene l' s.o.
Ho trasferito Windows senza problemi e l'ho usato per un mese senza curarmene minimamente. L' s.o. e' Windows 7 64bit con tutte le ottimizzazioni per ssd attive.
Sabato scorso durante l'ennessimo avvio mi appare un messaggio di file mancante o danneggiato (l'iastor di intel), il tempo di riavviare e ntldr mancante :eek:
Fortunatamente avevo il backup pronto di qualche settimana prima, ricaricato e tutto funzionante fino a stamattina dove di nuovo all'avvio e' apparsa la classica finestra d'errore per file mancante (questa volta il setpoint di logitech). Al riavvio, operating system not found.
Ripristino ancora una volta ma neanche il tempo di disinstallare/reinstallare i nuovi driver video che in un paio di reboot si ripresentano gli errori di file mancanti.
E' come se la NAND fosse fallata e degradi drasticamente nel giro di pochi giorni, perdendomi le informazioni conservate nelle celle. Possibile che ho avuto cosi' sfiga di ricevere un esemplare fallato ?
Essendo in garanzia ho chiesto al venditore di ricevere il rimborso ma non so, son sempre stato fedele a Samsung pero' prima son stato tradito dal bug dell'840 evo, ora da questo problema sull'850...
Mi sa che a sto giro vado dalla concorrenza :|

spiderbd
05-05-2015, 21:55
ciao, in effetti sei stato davvero sfortunato. io ne ho due (l'ultimo è l' 850 pro) e non ho mai avuto problemi.