View Full Version : Problema hd current pending errors count
claudiopassa
05-05-2015, 15:36
Ciao ragazzi, questa mattino ho trovato un problema sul mio hd (wd 2TB con alimentazione esterna), ovvero quando ho acceso il pc l'hd veniva regolarmente riconosciuto e potevo entrare e navigare liberamente tra le cartelle, ma quando volevo aprire un file non riuscivo: non mi dava nessun messaggio di errore ma semplicemente caricava all infinito. Allora lho analizzato con Crystaldisk e mi ha dato questi parametri smart "current pending errors count 200 200". Secondo voi non c'è modo di recuperare i dati contenuti sull'hd?
Questo è lo stato dell'hd rilevato con Crystaldisk
http://www.tomshw.it/forum/attachments/hard-disk-ssd-e-raid/158774d1430835400-problema-hd-current-pending-errors-count-cattura-hd.png
se hai modo di collegare il disco fisso internamente al pc, puoi eseguire i tests della western digital senza attendere tempi biblici introdotti dalla USB.
Non posso escludere che collegandolo internamente riesci ad accedere ai dati, in tal caso provvedi ad una copia immediata, perchè comunque il disco fisso necessita quanto meno di una sana formattazione completa (meglio ancora se preceduta da una scrittura zero totale fatta con i diagnostici WD).
claudiopassa
05-05-2015, 18:44
se hai modo di collegare il disco fisso internamente al pc, puoi eseguire i tests della western digital senza attendere tempi biblici introdotti dalla USB.
Non posso escludere che collegandolo internamente riesci ad accedere ai dati, in tal caso provvedi ad una copia immediata, perchè comunque il disco fisso necessita quanto meno di una sana formattazione completa (meglio ancora se preceduta da una scrittura zero totale fatta con i diagnostici WD).
Ho gia provato ad attaccarlo direttamente ma non cambiava nulla, pe il test della wd adesso provo
UtenteSospeso
05-05-2015, 19:50
Prova con HDAT2 o HDDRegenerator, ti fa una scansione del disco e ti riparano i settori pending.
E' possibile che i pending scompaiano ma ti si incrementino i Settori Riallocati ( 05 ) .
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.