PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc

egabibbo
05-05-2015, 14:13
Salve a tutti, devo acquistare un nuovo pc, spesa max 500-550 euro (se c è qualche buon prodotto a meno, sarebbe anche meglio), ma non ho idee su quale acquistare.

Ho visto questi modelli, quale é il migliore?

- hp 15-g212 nl
- asus f555ld-xx620h
- lenovo g50-70 59421783
- acer e5 571 571h1
- asus p553ma sx386b

Io sarei tento dal primo di questi, ma vorrei sapere quale risulta il migliore, oppure, data la vostra esperienza, vorrei che mi consigliaste un pc migliore di questi, sempre rimanendo nella fascia di prezzo.

Il pc mi servirebbe soprattutto per lavoro, ma vorrei un prodotto recente, di buona qualità e che abbia possibilmente lo schermo LED o retroilluminato led.

Grazie per la disponibilità

Il Picchio
05-05-2015, 15:38
Lavoro intendi pc da tenere in ufficio e riportare a casa senza particolari esigenze software?

egabibbo
05-05-2015, 15:59
Grazie per la risposta.

Si, mi serve un computer per l'ultilizzo da te descritto. Non uso programmi di programmazione o editing. Vorrei però, sempre per la cifra indicata, il meglio che c'é in circolazionione (se é intorno ai 450 la spesa meglio ancora).

Il primo hp come ti sembra? Quale é il miglior di questi? Data la tua esperienza, se non ritieni questi elencati convenienti, cosa mi consigli?

Grazie ancora

Il Picchio
05-05-2015, 16:42
Ciao, il primo hp non mi sembra adatto.
Quello che più si avvicina alle tue esigenze è il Lenovo anche se io penserei di più a una soluzione simile: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=b50-80+5200u&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Fa le stesse cose del Lenovo da te indicato (forse meglio pure perché è l'ultima generazione di processori) Ma Costa meno.

Altrimenti puoi andare sui thinkpad Che sono le linee professionali e quindi più abituati a sballottamenti e con una qualità decisamente maggiore http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+i3&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Puoi controllare qualche benchmark sul sito che ho in firma.

egabibbo
05-05-2015, 17:13
grazie per la disponibilità.

Ne approfitto ancora della tua pazienza, dato che non sono del settore.

Giusto per capire e per avere più info, come mai l hp non fa al caso mio? Mi stava attraendo sia in estetica, che per hdd e ram, e per il fatto che è 2015 di produzione

Vorrei usare anche il pc per vedere film e per video chiamata.

Tra quelli da te indicati, invece, meglio il primo?

Ti ringrazio davvero del tempo che stai perdendo.

Il Picchio
05-05-2015, 20:31
Io ho visto che il processore è un a6 inferiore all'i5 (non vorrei essermi sbagliato magari dimmi il nome preciso del processore) quindi secondo me è meglio un i5 essendo più performante.

La prima soluzione è quella low-cost. Buona fattura ma a prezzo basso.
Il secondo è la soluzione professionale, ottima fattura ma il prezzo sale pur salendo minimamente le performance del sistema. Guadagneresti però l'accesso facile alla intera scheda madre per un futuro upgrade e hai uno slot libero per mettere dentro un ssd e far prendere il volo al pc

egabibbo
05-05-2015, 22:36
Il processore dell hp non é un a6, ma un a8 quad core 6410. È migliore? Essendo diverso dall a6 che pensavi, può essere funzionale al mio utilizzo?

Comunque sicuramente non interverrei per inserire componenti aggiuntivi, in quanto sarebbe un secondo computer.

Ti ringrazio ancora per la disponibilità, aspetto tue news.

egabibbo
06-05-2015, 08:32
E invece di questo asus f555ld- xx620 H? È un i5 4210u.

Tra questo e l hp?

Ho visto inoltre un hp 15P104NL che é un amd10 quad core. Potrebbe andare?

Il secondo lenovo da te indicato non lo trovo in giro. Non voglio comprare online perché mi serve urgentemente, e i negozi della mia zona non ce l hanno. Di lenovo i 5 hanno solo il g50-70 o il 59421805 (che é un i7)

Grazie ancora

Il Picchio
06-05-2015, 13:18
Ciao!
No un a8 è comunque inferiore.
Via di i5.

Se lo prendi da Amazon puoi scegliere la spedizione di 1gg, il Lenovo e540 per te è perfetto. Valuta questa ipotesi della spedizione veloce amazon http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00N1RGY2W/ref=mp_s_a_1_2?qid=1430914409&sr=8-2&pi=SX200_QL40&keywords=lenovo+e540&dpPl=1&dpID=41IB1KWuckL&ref=plSrch

Compri una licenza Windows 8.1 http://m.ebay.it/itm/271854345561?nav=SEARCH e chiami Microsoft per farti verificare se la licenza è originale (servizio clienti e chiedi di verificare se la licenza è ESD/OEM e tua per sempre o msdn a scadenza, in tal caso chiedi il rimborso).

In ogni caso. Che scelte di acquisto hai? Saresti gentile facendomi un sunto dei modelli con processore e quantità di ram?
Perché mi sto un po' perdendo ;)

egabibbo
06-05-2015, 13:32
Grazie ancora per la pazienza e disponibilità.

I modelli che ho visto in giro sono:

- hp 15-g212 nl
- asus f555ld-xx620h
- lenovo g50-70 59421783
- acer e5 571 571h1
- asus p553ma sx386b
- asus f555id-xx620 H
- hp 151p104nl

Necessiterei di un computer strutturalmente non debole, in virtù del trasporto casa lavoro, che abbia una ottima velocità, un buon processore e che mi permetta di lavorare quanto più velocemente possibile con la suite office e soprattutto con internet, e che abbia un so già installato. Con uno schermo hd e con una buona webcam per le video chiamate Skype. Spesa intorno alle 450.

Se c'è qualcuno tra questi che si avvicina un pochino al lenovo da te consigliato preferirei comprarlo fisicamente, altrimenti se é proprio di un altro pianeta prendo quello. E nel caso sia il lenovo il migliore, quale dei vari e40? Ho visto che ce ne sono vari....

Non avendo mai usato, a livello di marchio e componenti, i lenovo sono affidabili?

Ti ho riassunto le esigenze, i modelli in modo che possa evitare di farti confondere. Apprezzo davvero il tempo che stai perdendo con me. Non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Il Picchio
06-05-2015, 13:54
Secondo me Lenovo e540 sta al top.
Con un totale di 550 euro prendi qualcosa che sta anni luce oltre tutti gli altri e ti arriva a casa domani.
Questo invece in 3 giorni e hai già licenza https://m.cyberport.de/p/Lenovo-E540-20C600HYGE-Notebook-schwarz-i5-4210M-Full-HD-Windows-8.1/1C30-3NX paghi in contrassegno

Dei tuoi a parte il primo hp sono tutti equivalenti. Mi informerei mandando una mail in assistenza sullo schermo e sulla possibilità di upgrade di hp, Lenovo e Asus (essendo modelli di fascia bassa non si trovano info su internet).

Solitamente i Lenovo sonocostruiti meglio ma hanno anche schermi peggiori

egabibbo
06-05-2015, 14:05
Grazie per la risposta, ma non ho capito la parte dello schermo. :)

Il primo hp sarebbe meglio o peggio degli altri che hai detto equivalenti?

E questo? Giuro che é l ultimo. http://www.amazon.it/Asus-X555LA-XO080H-Risoluzione-Processore-Antracite/dp/B00S7Q2A70/ref=zg_bs_460158031_8

Grazie ancora

Il Picchio
06-05-2015, 14:42
Sempre uguale agli altri.

Per lo schermo devi chiedere in assistenza che pannello montano e poi in base agli schermi migliori e alla possibilità di upgrade si fa la classifica e si sceglie il migliire

egabibbo
06-05-2015, 14:50
Grazie ancora, però vorrei sapere quel "a parte il primo sono equivalenti" significa che il primo é meglio o peggio? Quindi, su quelli da elenco, scegliendo a occhi chiusi, acquisterei lo stesso prodotto?

Come ti ho detto, upgrade non ne farei, il computer rimarrebbe così come é.

Quindi, ricapitolando, se decido di comprare online é meglio il lenovo da te detto, se invece decido di comprarlo in negozio, tra questi, in base alle esigenze elencate, nonostante simili, quale compreresti?

Mi sei davvero molto di aiuto. Grazie mille

Il Picchio
06-05-2015, 17:00
Grazie ancora, però vorrei sapere quel "a parte il primo sono equivalenti" significa che il primo é meglio o peggio? Quindi, su quelli da elenco, scegliendo a occhi chiusi, acquisterei lo stesso prodotto?

Come ti ho detto, upgrade non ne farei, il computer rimarrebbe così come é.

Quindi, ricapitolando, se decido di comprare online é meglio il lenovo da te detto, se invece decido di comprarlo in negozio, tra questi, in base alle esigenze elencate, nonostante simili, quale compreresti?

Mi sei davvero molto di aiuto. Grazie mille
Il primo è peggio. Scartalo.

Sceglierei al tuo posto in base alla qualità dello schermo mandando una mail in assistenza e facendomi dire che schermi montano, cercando li su Internet e stilando una classifica.
Come Potenza sono tutti uguali, non guadagni o perdi nulla con nessuno. Lenovo sicuramente fa fare upgrade, se a te non interessa bon vai di schermo

egabibbo
06-05-2015, 17:18
Preciso e conciso. Non so davvero come ringraziarti. Quindi scarto gli amd e vado su un i5, giusto?

Sei stato davvero gentile

Il Picchio
06-05-2015, 19:05
Non tutto amd, l'ultimo mi pare monti un A10 che può essere buono. L'unica pecca è che scalda e consuma di più.

egabibbo
06-05-2015, 19:18
Grazie ancora.

Ho quasi completato la mia ricerca.

Ho scremato fino a due modelli:

- quello da te consigliato, devo decidere se prenderlo online o meno

- http://www.eldomcat.com/computer-hp-15-R230NL-L2W02EA/product/4788726 . Questo mi sembra migliore rispetto agli altri elencati. Se penso di aver capito bene, e decido di non ordinare online, domattina lo compro. É i5, 2,2 ghz, 4 di ram e 1 tb di hdd.

Che dici? Ultima domanda, giuro.

Grazie per la pazienza mostrata

Il Picchio
06-05-2015, 19:42
Direi che quell"hp ha una marcia in più rispetto a quelli che finora hai messo. Quindi direi tra tutti i tuoi se devi prenderlo fisicamente allora quello è approvato definitivamente.

L'e540 di Lenovo è secondo me migliore però devi prenderlo online e devi destreggiarti per la licenza di Windows (compri > ti danno il codice > chiami microsoft e chiedi di verificare se è una licenza originale tua per sempre
> si. Te la tieni
> no. Rimborso e compri da un altro venditore)

egabibbo
06-05-2015, 19:46
Davvero, grazie per la disponibilità. Sei stato davvero d aiuto. Grazie ancora