PDA

View Full Version : Sincronizzazione, salvataggio rubrica e gestione account gmail

TimeBomb
05-05-2015, 11:39
Ciao a tutti,
dovrei fare un reset del cellulare Android e guardando il mio account mi sembra manchino alcuni indirizzi.
Per sicurezza ho quindi salvato la rubrica anche sulla sd che ho sul cellulare, visto che comincio da 0 questa volta vorrei fare le cose per bene, chiedo quindi alcuni chiarimenti, premetto che ho più account gmail.
Il mio obiettivo è avere un unico account dove avere la copia e la sincronizzazione dei contatti della rubrica, prima però vorrei cancellare quelli presenti.
Dovrei quindi capire come poter fare una cancellazione massiva dei contatti e come scegliere l'unico account su cui tenere copia sincronizzata dell rubrica del cellulare.
Grazie

Radagast82
05-05-2015, 17:18
il modo migliore per gestire la rubrica di gmail è attraverso gmail stessa, via desktop.
da lì puoi cancellare tutti i contatti o gestirli 1 a 1, importarli, esportarli etc. successivamente se al telefono colleghi più account gmail, puoi scegliere le singole voci da sincronizzare per ciascun account.
Es: account 1 come account principale, hai la rubrica, viene usato dal play store, posta etc
account 2 solo per posta

una volta aggiunti tutti e due gli account su android (prima il principale, poi i successivi), vai in Impostazioni --> Account --> Google e tappi sull'account secondario. Da lì scegli quali servizi vuoi sincronizzare, quindi nell'esempio sopra ci sarà il flag solo per la sincronizzazione di Gmail.