View Full Version : Ha senso dotarsi di una scheda audio se collego in digitale?
Kernel32
05-05-2015, 10:25
Ho il PC collegato tramite scheda audio integrata (realtek ALC892) ad un sintoamplificatore via connessione ottica s/pdif.
In questo caso, visto che il lavoro lo fa il sintoamplificatore, avrebbe senso acquistare una scheda audio tipo la xonar della asus? Ne gioverebbe la qualità sonora?
Puoi anche stare così come sei adesso, almeno che mi dici di avere x mila euro di impianto dietro e con l'amply
dieghe_1
11-05-2015, 16:23
Dipende dalla qualita del sintoamplificatore.
A prescindere dalla qualità della conversione d/c bisogna vedere anche se gli manca qualcosa , tipo qualche codifica hd.
Con una xonar vai sul sicuro perchè è davvero ottima su tutti i punti di vista per il prezzo che costa.
Kernel32
14-05-2015, 19:32
Il sintoamplificatore é questo: http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-sr507-35361.html
Non ho particolari esigenze, pensavo ad una xonar dx, per via del pci-ex e per il formato "low profile".
Perseverance
14-05-2015, 19:52
se la colleghi in digitale puoi usare la più insulsa scheda audio integrata del pianeta in quanto la qualità non viene inficiata nel dominio digitale.
Kernel32
18-05-2015, 11:10
Perfetto, è la conferma a quello che pensavo.
Immagino che non cambi nulla anche a livello di carico sul processore tra una scheda e l'altra.
Perfetto, è la conferma a quello che pensavo.
Immagino che non cambi nulla anche a livello di carico sul processore tra una scheda e l'altra.
Sul carico del processore non cambia nulla, ma anche se ci fosse con le cpu attuali sarebbe una cosa trascurabile; mentre sull`affermazione piu` su avrei qualcosa di ridire in quanto e` vera nella maggior parte dei casi ma non in tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.