PDA

View Full Version : Ha senso dotarsi di una scheda audio se collego in digitale?

Kernel32
05-05-2015, 10:25
Ho il PC collegato tramite scheda audio integrata (realtek ALC892) ad un sintoamplificatore via connessione ottica s/pdif.
In questo caso, visto che il lavoro lo fa il sintoamplificatore, avrebbe senso acquistare una scheda audio tipo la xonar della asus? Ne gioverebbe la qualità sonora?

sacd
06-05-2015, 17:14
Puoi anche stare così come sei adesso, almeno che mi dici di avere x mila euro di impianto dietro e con l'amply

dieghe_1
11-05-2015, 16:23
Dipende dalla qualita del sintoamplificatore.
A prescindere dalla qualità della conversione d/c bisogna vedere anche se gli manca qualcosa , tipo qualche codifica hd.

Con una xonar vai sul sicuro perchè è davvero ottima su tutti i punti di vista per il prezzo che costa.

Kernel32
14-05-2015, 19:32
Il sintoamplificatore é questo: http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-sr507-35361.html

Non ho particolari esigenze, pensavo ad una xonar dx, per via del pci-ex e per il formato "low profile".

Perseverance
14-05-2015, 19:52
se la colleghi in digitale puoi usare la più insulsa scheda audio integrata del pianeta in quanto la qualità non viene inficiata nel dominio digitale.

Kernel32
18-05-2015, 11:10
Perfetto, è la conferma a quello che pensavo.
Immagino che non cambi nulla anche a livello di carico sul processore tra una scheda e l'altra.

sacd
18-05-2015, 13:27
Perfetto, è la conferma a quello che pensavo.
Immagino che non cambi nulla anche a livello di carico sul processore tra una scheda e l'altra.

Sul carico del processore non cambia nulla, ma anche se ci fosse con le cpu attuali sarebbe una cosa trascurabile; mentre sull`affermazione piu` su avrei qualcosa di ridire in quanto e` vera nella maggior parte dei casi ma non in tutti