PDA

View Full Version : Domanda: files su cestino da drive esterni

Uriziel
04-05-2015, 23:34
domanda probabilmente stupida ma avrei bisogno di sapere una risposta certa.

se cancello un file da un hd esterno e questo va nel cestino...mi scrive nuovi dati nell 'ssd principale oppure il cestino è diverso per ogni drive?
non vorrei fare scritture inutili sul drive ssd visto che cancello spesso molta roba dai dischi hhd.

Eress
05-05-2015, 10:06
Ridurre la grandezza del cestino: il cestino permette di contenere un grande numero di file eliminati, ma questo è spazio sottratto ai programmi e all’OS. Riduciamo la sua dimensione sull’SSD a soli 5 GB.
Verificare che il TRIM sia abilitato sul sistema operativo: importantissimo per mantenere libere le celle dai file cancellati e aumentare le performance del sistema.

Uriziel
05-05-2015, 18:59
Ridurre la grandezza del cestino: il cestino permette di contenere un grande numero di file eliminati, ma questo è spazio sottratto ai programmi e all’OS. Riduciamo la sua dimensione sull’SSD a soli 5 GB.
Verificare che il TRIM sia abilitato sul sistema operativo: importantissimo per mantenere libere le celle dai file cancellati e aumentare le performance del sistema.

grazie, ma riguardo al fatto di dove vanno a finire i files cancellati da un hd esterno mi sai dire nulla?

Khronos
06-05-2015, 12:51
Se tu hai un pc con un disco interno di 10 GB.
E colleghi un esterno da 500 GB.
E vuoi mettere nel cestino tutti i 500GB dell'esterno.
Un mio amico ha ipotizzato che i files, presenti in qualche modo dentro quel coso di plastica colorato e collegato via cavo al pc, finissero dentro il monitor, dove c'è l'icona del cestino.

Mi pare ovvio dirti che.ogni periferica collegata al sistema vedrà crearsi al SUO interno la SUA cartella recycle.
Il cestino in windows visualizza tutto ciò che trova in queste cartelle.

I file inviati al cestino cambiano solo di path internamente.

Uriziel
11-05-2015, 19:17
Mi pare ovvio dirti che.ogni periferica collegata al sistema vedrà crearsi al SUO interno la SUA cartella recycle.
Il cestino in windows visualizza tutto ciò che trova in queste cartelle.

I file inviati al cestino cambiano solo di path internamente.

grazie mille...ora sono più tranquillo sulla durata del mio ssd.

ps. avevo intuito che non andava a finire nel monitor...ma avevo qualche dubbio sul mouse :muro: :D