PDA

View Full Version : scelta pixma8750 o epson 1500w?

fgioia
04-05-2015, 21:25
Ciao a tutti, la mia stampante fotografica ip6600 di canon (esacromia c lc m lm y b) mi ha abbandonato dopo anni di duro lavoro.... sono alla ricerca di una sostituta che sia:

-Al di sotto dei 300€
-che sia A3+
-Fotografica

Da una ricerca ho trovato solo canon pixma 8750 (esacromia con cmyk +nero + grigio) e la epson 1500w, classica esacromia con i lc e lm, grandezza delle cartucce identiche (11ml)

Qualcuno che le possiede che mi puo' suggerire pregi e difetti?

La mancanza dei light cyan e magenta sulla canon, a colori si nota parecchio sulle foto? Il grigio in che modo aiuta la foto a colori?

Da quello che ho capito la epson e' piu' indicata per le stampe colore glossy e la pixma per opaca e bn!

Da tenere presente che a casa ho gia' una multifunzione hp con un costo pagina bassissimo, che ho un pacco intero con 20 figli fotografici a3+ epson semigloss che avanzava da una vecchia multifunzione a3 che avevo, ho anche 2 pacchi a4 di carta canon pro photo e so anche che la r2000 epson sarebbe perfetta, ma sforo il budget.
Buona riuscita con le cartucce compatibili sarebbe preferibile, anche con possibilita' di stampa ciss (mi sembra supportata da ambedue i modelli)

Qualche altro modello?
Mi aiutate?
Grazie!