View Full Version : SIM ricaricabili
Buonasera a tutti,
scusate la domanda ma sono abbastanza ignorante per quanto riguarda i cellulari.
Ho un telefono dual sim, la seconda sim la dovrei usare praticamente solo per ricevere telefonate e in rari casi per chiamare o sms, niente internet quindi.
Mi chiedevo ma esistono ancora le vecchie sim che le ricarichi di un tot quando ti pare e non a tariffa fissa euro/mese?
Tutte le sim sono cosi, una volta che ce l'hai decidi tu se attivare un profilo che ti da tot e paghi tot ogni mese.
Se questo non lo fai hai un profilo di default quando ti viene consegnata che prevede un determinato costo di chiamate e sms, quindi spendi SOLO se chiami o mandi sms.
Tieni presente pero' che con gli smartphone c'è un continuo consumo di rete, quindi dovresti bloccare completamente la connessione e limitarla a telefonate e sms altrimenti ti scala i soldi.
Grazie per la risposta!
Ma con uno smartphone dual sim da quale scheda mi scala il traffico rete? non posso di dirgli di usarne solo una per connessione dati?
marcos86
05-05-2015, 14:05
Tutte le sim ricaricabili possono essere a consumo (cioè paghi quel che usi). Il problema è che i negozianti sono restii a venderle, molti dicono che non possono venderle senza opzioni mensili (cosa falsissima, è solo che se ti vendono il pacchetto prendono una commissione).
Se vuoi una sim a consumo ti conviene andare nei reperti telefonia dei grandi negozi, tipo MediaWorld, auchan, unieuro e soci, che essendo slegati dal singolo operatore non fanno storie.
Oppure se vuoi spendere poco ti consiglio un operatore virtuale, al momento tra le tariffe più convenienti c'è tiscali (5cent/min, 5cent/sms) e coopvoce (7cent/minuti, 7cent/sms). Tiscali costa di più la sim
In un telefono dual sim puoi scegliere dalle impostazioni quale sim usare per i dati, nessun problema per quello
Grazie per la risposta!
Ma con uno smartphone dual sim da quale scheda mi scala il traffico rete? non posso di dirgli di usarne solo una per connessione dati?
Si, anzi... molti telefoni Dual Sim prevedono la connessione dati SOLO su uno degli slot, non entrambi.
bio.hazard
05-05-2015, 16:36
in tutti i dual sim che ho avuto modo di vedere era possibile selezionare su quale delle due SIM attivare la connessione dati.
(master)
15-05-2015, 19:41
Ciao a tutti,
sono in cerca di una SIM senza abbonamenti e matrimoni contrattuali, devo solo ricevere quel benedetto sms per l'attivazione di Whatsapp su un cellulare che verrà poi usato solo in wifi.
Ecco perchè non vorrei spendere un capitale per ricevere un sms e basta.
Avete dei consigli?
Grazie
(master)
20-05-2015, 07:39
Al momento la più economica che ho trovato è quella della CoopVoce, 5€.
La 3 invece 20€.
Mi sa che vado di CoopVoce.... o c'è anche a meno?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.