PDA

View Full Version : Temperature eccessive e scheda grafica che impazzisce

Artemisia9117
04-05-2015, 17:39
Ciao a tutti.
Ho un portatile Asus N55S con i7.
Da un pò di tempo le temperature sono eccessive, pur avendo eseguito la giusta manutenzione, messo pasta termica, ripulito ecc.
La temperature quando gioco sono di 95 gradi sia scheda video che i core.
Quando invece non gioco ma navigo su internet, le temperature vanno dai 74 ai 78 gradi, perfino senza batteria e senza coperchio il pc non perde nemmeno uno o due gradi.
Per finire la scheda NVIDIA mi da dei problemi, appena apro Warcraft per due minuti mi da una schermata nera che con dei colpetti al pc va via, poi non lo fa più finchè non chiudo il gioco e le temperature iniziano a scendere.
Sembra un problema di contatti ma non saprei nemmeno dove metterci mano, visto che il difetto è insolito e la scheda grafica non mi da problemi mentre gioco.
Mandarlo da tecnico non so, credo mi costerebbe troppo.

Burke
04-05-2015, 18:08
Se le temperature sono così alte e hai fatto la manutenzione a regola d'arte,rimane solo un problema software con qualche processo che impiega molte risorse (escludendo avarie alla cpu); hai provato a controllare?

Artemisia9117
04-05-2015, 18:22
Se le temperature sono così alte e hai fatto la manutenzione a regola d'arte,rimane solo un problema software con qualche processo che impiega molte risorse (escludendo avarie alla cpu); hai provato a controllare?

@burke è da escludere. Ho formattato da due giorni il computer e l'uniche cose che ho installato sono Warcraft e la suite adobe con cui lavoro. Il task manager mi da un utilizzo della CPU del 5%
Mi chiedo quando prende un tecnico per dare una sistematina al portatile a questo punto!