View Full Version : Problema Boot-Loader su netbook
brigghius
04-05-2015, 18:06
Ciao raga, sto problema mi sta facendo uscire scemo.
Ho un netbook asus con windows 8.1 bing sopra.
Visto che sono uno studente di informatica ho accesso ad una licenza gratuita di 8.1(bing merda rilascia il seriale solo con le impostazioni di fabbrica)
Come al solito metto il boot del bios sul mio lettore esterno (usato costantemente mai un problema), salvo i cambiamente e riavvio, ma poi mi parte il vecchio sistema operativo.
Ho provato a installare avviando il disco da windows, però poi non riesco a cancellare la famosa cartella "Windows.old" per dei permessi che non si capisce.
Perchè non mi parta il boot da dvd?
ps: il netbook in questione gira su sistemi a 64 bit
ThesSteve87
04-05-2015, 18:56
Ciao raga, sto problema mi sta facendo uscire scemo.
Ho un netbook asus con windows 8.1 bing sopra.
Visto che sono uno studente di informatica ho accesso ad una licenza gratuita di 8.1(bing merda rilascia il seriale solo con le impostazioni di fabbrica)
Come al solito metto il boot del bios sul mio lettore esterno (usato costantemente mai un problema), salvo i cambiamente e riavvio, ma poi mi parte il vecchio sistema operativo.
Ho provato a installare avviando il disco da windows, però poi non riesco a cancellare la famosa cartella "Windows.old" per dei permessi che non si capisce.
Perchè non mi parta il boot da dvd?
ps: il netbook in questione gira su sistemi a 64 bit
ma quindi tu stai cercando di installare la versione "normale" di win8.1 da dvd?
anzitutto ti consiglio di provare a installarlo da usb se il dvd non parte, è ugualmente facile: vedi un po' qui > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42431301&postcount=7
la cartella windows.old la si può comunque cancellare, in ogni caso, usando lo strumento di pulizia di windows: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > pulizia disco, selezioni C: e quando finisce l'analisi premi "pulizia files di sistema" e quindi rifarà la scansione includendo anche files di sistema inutilizzati come la cartella windows.old
brigghius
05-05-2015, 12:27
ma quindi tu stai cercando di installare la versione "normale" di win8.1 da dvd?
anzitutto ti consiglio di provare a installarlo da usb se il dvd non parte, è ugualmente facile: vedi un po' qui > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42431301&postcount=7
la cartella windows.old la si può comunque cancellare, in ogni caso, usando lo strumento di pulizia di windows: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > pulizia disco, selezioni C: e quando finisce l'analisi premi "pulizia files di sistema" e quindi rifarà la scansione includendo anche files di sistema inutilizzati come la cartella windows.old
Ho fatto la pulitura disco come dici tu, ma quel maledetto windows.old rimane lì.
Provo a installare windows da usb. vediamo se và.
EDIT: GRANDE!!! grazie @ThesSteve87 tramite chiavetta usb ha funzionato tutto.
Come mai con il lattore dvd esterno non andava? mai avuto un problema simile
ThesSteve87
07-05-2015, 16:13
Ho fatto la pulitura disco come dici tu, ma quel maledetto windows.old rimane lì.
Provo a installare windows da usb. vediamo se và.
EDIT: GRANDE!!! grazie @ThesSteve87 tramite chiavetta usb ha funzionato tutto.
Come mai con il lattore dvd esterno non andava? mai avuto un problema simile
ha a che fare con la versione della ISO che stavi usando, le prime rilasciate da microsoft sui canali ufficiali non venivano riconosciute per una installazione UEFI. dicono che ora hanno risolto, ma conviene in ogni caso installare win da USB dato che si fa prima e si risparmia pure un dvd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.