PDA

View Full Version : Fotocamera per fare i video


Didi93
04-05-2015, 16:13
Salve, devo fare un regalo a un ragazzo che fa video su youtube e ha bisogno di una buona fotocamera. Premetto che questa sarebbe la sua prima macchina seria. Lui aveva espresso il desiderio di comprarsi una reflex ma è assolutamente un principiante e avrebbe anche delle difficoltà a destreggiarsi tra gli obiettivi vari e le ulteriori spese che una reflex poi richiede. A questo c'è da aggiungere che il mio budget è piuttosto basso (vorrei riuscire a stare sui 200, anche comprando un usato eventualmente) quindi girando un po' su internet ho cominciato a pensare che una bridge potesse essere un buon compromesso per avere una macchina comoda e di facile utilizzo con una qualità abbastanza buona principalmente per i video ma che faccia anche delle belle foto.
Nello specifico per ora ho trovato:
Sony HX100V
Canon PowerShot SX40 HS (o sx50?)
panasonic fz 200
Cosa ne pensate?
Ditemi voi se vi sembra una buona idea o se pensate che una reflex o una mirrorless siano meglio..io sono aperta a tutto purchè con l'usato si trovino dei prezzi accettabili.
Fondamentalmente mi interessa che faccia i video in full hd (se avesse il display orientabile sarebbe un punto in più ma non è necessario) e che scatti anche delle foto di una buona qualità. Per quanto riguarda le mirrorless avevo pensato anche alla Panasonic G5.
Scusate se è un post estremamente caotico ma non so davvero su cosa orientarmi, è la prima volta che mi approccio a questo mondo e ho bisogno di un consiglio di qualcuno che ne capisca più di me.

Didi93
06-05-2015, 20:29
Sto continuando a cercare online e ad informarmi e sembra che per quanto riguarda la qualità delle foto le bridge siano le peggiori. Nel senso che spesso a chi non puo permettersi una reflex si consiglia una buona compatta piuttosto che una qualsiasi bridge perchè pare che queste di buono abbiano solo lo zoom (che nel mio caso non è essenziale).
Questo vale anche per i video? poi mi sembra di aver letto anche che le fuji hanno problemi con l'autofocus nei filmati..è vero? Che mi consigliate di fare?