View Full Version : XBOX ONE o PS4?
Ho visto le ultime offerte di maggio del gamestop e sono quasi tentanto di portare la mia ps3 slim e passare alla next-gen (mi conviene?).
Il dubbio è quello classico: PS4 o XBOX1?
Non sono un grande "compratore" di giochi.... prendo sempre FIFA, a volte NBA 2k... e qualche gioco tripla A. Soprattutto Naughty Dog e Quantic Dream.
Su fifa gioco praticamente solo online sul resto praticamente solo offline (vedi the last4us, tomb raider, mass effect)
Con ps4 per giocare online è obbligatorio il PLUS. Vale lo stesso per il Live Gold?
Se prendo la XBOX1 è quasi "obbligatorio" fare un abbonamento Gold?
Tempo fa mi facevo le tue stesse domande,ma piu che altro io da una ps3 volevo passare a ps4 e alla luce dei fatti e facendo quattro calcoli,non conviene passare a naxtgen per chi ha gia una ps3 o una 360,il perché é semplice,troppe poche esclusive su ps4 da giustificare l'acquisto,il resto é multipiatta presente gia su ps3. Io ho deciso di aspettare che il parco esclusive si allargasse un altro po e magari cali anche il prezzo. Per one,non so dirti perché non mi sono mai interessato al prodotto.
Maverick491
04-05-2015, 17:49
Non sono un grande "compratore" di giochi.... prendo sempre FIFA, a volte NBA 2k... e qualche gioco tripla A. Soprattutto Naughty Dog e Quantic Dream.
Due developer strettamente legati a Sony.
Con ps4 per giocare online è obbligatorio il PLUS. Vale lo stesso per il Live Gold?
Sì.
Solo se giochi online.
Ti direi di prendere la PS4, principalmente perchè hai menzionato Naughty Dog e Quantic Dream (i cui giochi sono in esclusiva su PS).
Spider-Mans
04-05-2015, 20:25
Ho visto le ultime offerte di maggio del gamestop e sono quasi tentanto di portare la mia ps3 slim e passare alla next-gen (mi conviene?).
Su fifa gioco praticamente solo online sul resto praticamente solo offline (vedi the last4us, tomb raider, mass effect)
non c'è un obbligo..ma se vuoi giocare online ..sia su xbox che su ps4 è richiesto l'abbonamento..poi sei libero di farti...un mese..tre mesi un anno ecc.....
naughty dog è team interno sony...e quantic dream sta sviluppando giochi da anni per sony .... uncharted4 esce fra un anno e sono abbastanza convinto che sia gia in sviluppo last of us 2... il nuovo titolo quantic dream per ps4 probabilmente lo mostreranno a questo e3 2015...
hai gia dato tu la risposta: PS4
Se per te la grafica non è più importante rispetto al resto, il consiglio è di aspettare che il numero di titoli di entrambe sia adeguato.
Oggi chi ha una PS3/Xbox 360 ha una enormità di titoli di buon livello disponibili a prezzi ridicoli.
Triky056
05-05-2015, 08:53
io in realtà ti direi di cambiare e passare a una Ps4 se ti sei trovato bene con la Ps3.
Da quello che hai scritto fai un uso molto selettivo della console, nel senso che compri selettivamente solo alcuni titoli, quindi ti direi che secondo me puoi sfruttare una buona offerta per passare alla next gen.
Ora la vera domanda secondo me da porsi sono le seguenti:
1- Il prezzo che fa GameStop per la ps3 slim usata che gli porto indietro è buono? Conoscendo le politiche della catena direi che forse ti conviene vedere se riesci a farci più vendendola da solo.
2- I giochi che usi come fifa o NBA 2k li hai già tutti per ps3 e li vuoi ricomprare per ps4? In caso potresti aspettare natale che escono i nuovi titoli del 2016 e poi fare il passaggio alla next gen sfruttando qualche offerta.
Portando indietro la PS3 slim 120GB potrei prendere la 4 a 199€.
Praticamente una valutazione di 180€ e ti danno
PS4+Resident Evil+3mesi di infinity
https://www.gamestop.it/PS4/Index
Con solo Fifa15 e Nba 2k15 potrei farci altre 35€ circa..
(poi dovrei piazzare tutto il resto, Beyond, Heavy Rain, The Last of us, Mass Effect trilogy etc..)
Una offerta simile se non migliore la fanno sulla XBOX1
https://www.gamestop.it/XboxONE/Index
con Halo, Forza MotorSport e Assassin Creed
Ma come vi dicevo... io vengo dalla PS3 ed ero più tentato per la PS4. Quello che mi bloccava era l'abbonamento per giocare online (anche perchè online gioco praticamente solo a FIFA) ma se mi dite che anche sulla XBOX è obbligatorio l'abbonamento Gold allora l'ago della bilancia va decisamente sulla PS4.
Come già accennato a me non interessa la quantità di titoli ma la qualità, non sono più il tipo (sono anzianotto eheheh) che deve giocare a tutto e non compro certo 1 titolo al mese.
Volevo passare alla Next-Gen in primis perchè penso che una valutazione di 180€ per la ps3 120gb sia molto buona (sbaglio?) e se non la tolgo adesso mi sa che non avrò più la possibilità di toglierla (a meno di svenderla) e a casa serve spazio!,
poi immagino che i nuovi giochi (soprattutto FIFA e NBA) negli anni futuri su oldgen saranno solo degli aggiornamenti delle attuali releases con squadre e loghi ma nulla di più (come fecero con PS2 rispetto a PS3).
Che ne pensate? E' una operazione da portare in porto? PS4?
PrinceCharming
05-05-2015, 13:30
Ho i tuoi stessi dubbi.
Ho una ps3 che uso abbastanza poco a causa del tempo a disposizione (sono vecchietto anche io :D e gli impegni lavorativi/familiari occupano gran parte del tempo :muro: ).
Anche io per ora sarei maggiormente tentato dalla ps4.
Piccolo OT : sapete oltre alla console cosa bisogna portare ? Immagino alimentazione, joypad e cavo hdmi.
Io non so se ho più la scatola originale (ed anche il cavo hdmi non sono sicuro sia quello originale). Sapete se fanno storie ?
Ho i tuoi stessi dubbi.
Ho una ps3 che uso abbastanza poco a causa del tempo a disposizione (sono vecchietto anche io :D e gli impegni lavorativi/familiari occupano gran parte del tempo :muro: ).
Piccolo OT : sapete oltre alla console cosa bisogna portare ? Immagino alimentazione, joypad e cavo hdmi.
Io non so se ho più la scatola originale (ed anche il cavo hdmi non sono sicuro sia quello originale). Sapete se fanno storie ?
A loro interessa il gamepad e la console con relativo cavo di alimentazione/ alimentatore.
Scatola o hdmi non interessa.
Ho i tuoi stessi dubbi.
Console, pad, alimentatore e tanta pazienza. A me stava saltando la pazienza..... ho gia' spiegato cosa e' successo a me...
Fra ps4 e xbox one alla fine non cambia un ciuffolo... valuta solo il numero di amici che hai da una parte e dall'altre e in caso se hai dei legami sentimentali con qualche gioco esclusiva altrimenti una vale l'altra...
ps io ho ps4, xbox one e uso soprattutto il pc...
Ciauz
mi raccomando il cavo composito.a me hanno tolto 5 euro che non sapevo dove l'avevo messo.
Oggi vado da gamestop con la mia ps3 sottomano.... Chiedendo la ps4.... Il commesso mi guarda e mi fa...
Perché non prendi la one? Te la offriamo con più giochi, è qualitativamente superiore... Me ne rientrano per guasti molte meno della ps4... E per ps4 non ci saranno esclusive serie per almeno 2 anni....
Indeciso. Sono andato via.... Senza alcuna console nuova.
Oggi ho fatto altre considerazioni: su amazon i giochi multi piatta vecchi costano meno rispetto alla ps4 e la xbox1 dovrebbe leggere gli HDD esterni NTFS.....
Che si fa? Io volevo uncharted però! E odio il Joypad co le pile!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
*sasha ITALIA*
08-05-2015, 21:46
Oggi vado da gamestop con la mia ps3 sottomano.... Chiedendo la ps4.... Il commesso mi guarda e mi fa...
Perché non prendi la one? Te la offriamo con più giochi, è qualitativamente superiore... Me ne rientrano per guasti molte meno della ps4... E per ps4 non ci saranno esclusive serie per almeno 2 anni....
Oggi ho fatto altre considerazioni: su amazon i giochi multi piatta vecchi costano meno rispetto alla ps4 e la xbox1 dovrebbe leggere gli HDD esterni NTFS.....
dico che ha cercato di venderti l'invenduto.
E' una tattica di MerdStop... la One ha venduto molto meno della Ps4 e le vogliono far fuori, e probabilmente hanno maggior margine.
Tu devi comprare quello che ti piace, non quello che ti consiglia un povero sottopagato...
Spider-Mans
08-05-2015, 22:30
ahahhaha ricordo che anche a me il tipo aveva cercato di farmi cambiare idea..gli ho detto che non avevo tempo da perdere...e che non avevo bisogno di consigli piu o meno disinteressati xD
ma sopratutto ha cercato di convincermi a pagare 50 euro in piu per la estensione della garanzia... anche li sono rimasto fermo sulle mie.. NON MI INTERESSA :asd:
tu vuoi giocare il prossimo uncharted 4 ? bene comprati la ps4
Maverick491
09-05-2015, 00:48
Ma perchè continuo a stupirmi di LadriStop? :doh:
A questo punto mi chiedo una cosa: sono gli unici che prendono indietro console/giochi/accessori? Io non ho mai avuto bisogno di fare una cosa del genere, quindi onestamente non so.
Ma con tutte le storie che sento continuamente a proposito dei Ladri, mi viene il serio dubbio che la gente vada da loro perchè sono gli unici a occuparsi di queste cose...
Comunque, il mio consiglio è di provare a vendere il tutto per conto tuo. Sicuramente è meno immediato, ma eviti inculate e quasi sicuramente ricavi di più. ;)
Titanox2
09-05-2015, 06:51
lol gamestop penso che lo fanno per svuotare il magazzino
cmq io li non ci comprerei manco un gioco da 1 euro
pando811
09-05-2015, 09:12
a me stanno gia sul cazzo quando insistono con la garanzia aggiuntiva o la prenotazione di altro :asd:
Non ho comprato mai o quasi da gamestop.. solo che questa offerta da 180 per la ps3 mi sembra conveniente
Spider-Mans
09-05-2015, 10:29
Non ho comprato mai o quasi da gamestop.. solo che questa offerta da 180 per la ps3 mi sembra conveniente
guarda da gs non compro giochi da anni oramai...ma sulle offerte ocnsole spesso hanno ottime promozioni con le permute...
io ho comprato la ps4 portando una 360 supervalutata 160 euro..mai avrei venduto la 360 usata a quel prezzo...
quindi se vuoi la ps4 ..l'offerta è ottima e non perderei tempo prima che scada
Come funziona esattamente questa offerta? Serve la scatola della ps3?
Inviato dal mio SM-T705
Non so se serve la scatola, non mi sono posto il problema perchè io ce l'ho.... Mi pare comunque che non serva
guarda ti dico la mia, poi prendila con le dovute pinze.
Io sono molto molto soddisfatto della One, non mi faccio pensieri per manciate di pixel o altro, i titoli che mi piacciono, il servizio online che offre quel che piace a me, il layout del pad che mi piace, gli amici con cui condivido il tutto son tutti su One quindi io son soddisfatto di questo.
Questi dovrebbero essere gli elementi che ti dovrebbero far pendere da una parte piuttosto che dall'altra.
Ora da quel che leggo tu hai una PS3, quindi sei già abituato ai loro servizi, al loro pad, e gli eventuali amici li avrai su Sony.. ad aggiungersi al tutto attendi i titoli che sono e saranno esclusiva Sony.. vai senza pensieri sulla PS4.
Sono entrambe ottime console, lascia perdere chi ti dice eh ma meglio questa, o meglio quella.. si equivalgono sotto molti aspetti, ognuna ha piccole sfaccettature dove sono migliori o peggiori..
Nel tuo caso vai da GS che fa un'ottima offerta, ti liberi del vecchio e con una cifra più che ragionevole ti porti a casa quella nuova e non ne sarai affatto pentito :)
La one legge gli HDD esterni ma credo che nei prossimi mesi arrivi anche PS4 con questa feature, le due si rincorrono per mettere a disposizione gli stessi servizi.. non c'è una meglio o una peggio in assoluto.. una arriva prima su qualcosa e l'altra insegue e viceversa.
Al momento poi sui multipiatta (se sei un patito del pixel) la PS4 è spesso in vantaggio tecnicamente.. roba che te ne accorgi o ti fa la differenza se le hai entrambe dal mio punto di vista.. ma tantè che qualcosa c'è :)
Ottime riflessioni Pan, grazie! ;)
Ottime riflessioni Pan, grazie! ;)
Quoto per le ottime argomentazioni.
Beato chi ha la possibilità di usufruire di questa offerta per togliersi il vecchio.
Per me ancora è presto, visto che ho preso una Xbox360 da 1 anno e praticamente ancora devo giocare ad un elenco infinito di giochi acquistati e/o di provenienza Games with Gold a disposizione.
AVRILfan
11-05-2015, 20:35
Io le possiedo entrambe e come console a mio avviso One vince a mani basse, soprattutto per il joypad, va però considerato che gli studios Sony hanno da sempre una marcia in più, dunque, anche se il parco titoli di PS4 ad oggi fa pena, sicuramente i migliori giochi saranno su quest'ultima, almeno per i miei gusti, a quanto pare, però, visto che citi ND e QD, la pensiamo uguale...
c'è già un thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575503
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.